Come configurare Google Remote “Desktop remoto” per accedere a un altro computer da Internet? Guida passo passo

Il desktop di Google Chrome è una tecnologia che viene utilizzata in alternativa per accedere al desktop di un altro computer con accesso a Internet.

I desktop remoti al giorno d’oggi sono utilizzati per ottimizzare i processi , allo stesso modo, servono per risolvere problemi , eseguire lavori d’ufficio , tra le altre attività.

In questo tutorial, ci concentreremo sul darti una guida abbastanza esplicita su come eseguire, passo dopo passo, la configurazione del tuo Google Chrome Remote Desktop con accesso a Internet ad altri computer, quindi prendi nota.

Che cos’è un desktop remoto ea cosa serve?

Una scrittura remota è una tecnologia che è stata lanciata sul mercato con l’obiettivo di provocare innovazione. I suoi scopi di creazione sono piuttosto centrati, poiché viene utilizzato per accedere in remoto a varie applicazioni, file, contenuti che si trovano sul desktop di un computer con accesso a Internet. Inoltre, è importante notare che l’accesso può essere gestito tramite un computer o qualsiasi dispositivo mobile.

In questa sezione, è anche importante sottolineare che questo tipo di connessione è in grado di funzionare su varie piattaforme dei molteplici sistemi operativi esistenti, tra cui: Windows, Linux e MacOS .

Passaggi per configurare Google Chrome Remote Desktop per accedere a un altro computer remoto

Come configurare Google Remote "Desktop remoto" per accedere a un altro computer da Internet? Guida passo passo 1

Grazie ai progressi della tecnologia, oggi è possibile accedere ad altre apparecchiature che si trovano a una certa distanza attraverso il proprio computer o dispositivo mobile e quindi inserire vari file, applicazioni e programmi. Oltre a controllare il desktop tramite l’aiuto di ” Chrome Remote Desktop “, con il rispettivo accesso a Internet.

Chrome Remote Desktop ” è completamente disponibile sul Web se si desidera utilizzarlo sul computer . Per installarlo su dispositivi mobili, è possibile scaricare l’applicazione. In questo modo è possibile accedere ad altri computer in remoto.

Consigliato per te:Come scaricare video da Pinterest per guardarli in seguito senza essere connessi a Internet? Guida passo passo

Perché questo funzioni, è importante che il nostro computer abbia uno dei seguenti sistemi operativi: Windows (XP, Server 2003 o qualsiasi altra versione successiva a quelle sopra menzionate), MacOS X 10.6 o versioni successive o Linux . Nel caso di dispositivi mobili, è necessario che abbiano una versione non inferiore a Android 4.0 .

Fondamentalmente le condizioni che esistono per effettuare la configurazione del nostro Chrome Remote Desktop sono che abbiamo accesso e amministrazione dell’apparecchiatura su cui verrà installata tale applicazione.

Dal computer

Per configurare o abilitare l’accesso remoto dal tuo computer a un altro computer, è importante e necessario eseguire prima una serie di passaggi pertinenti.

Si inizia da scaricare e installare l’applicazione di fiducia desktop remoto nel nostro browser Chrome, quindi si consiglia di scaricare il programma dal seguente collegamento .

In una finestra pop-up ti verrà mostrato un riquadro con alcune opzioni per consentire l’installazione di Chrome Remote Desktop, devi fare clic sul pulsante “Aggiungi estensione” .

Come configurare Google Remote "Desktop remoto" per accedere a un altro computer da Internet? Guida passo passo 2 Come configurare Google Remote "Desktop remoto" per accedere a un altro computer da Internet? Guida passo passo 3 Scarica il QR-CodeChrome Remote Desktop Sviluppatore: Chrome Remote Desktop Release Manager Prezzo: gratuito

Dopodiché noterai come inizierà e finirà il download del file sul computer. È necessario fare clic e fare clic su dove viene mostrata l’opzione per installare e accettare . Una volta che l’app è stata scaricata e installata sul nostro rispettivo computer, è necessario aprirla per iniziare l’elaborazione del processo di configurazione.

Per avviare il processo di abilitazione dell’accesso remoto al nostro rispettivo computer, è necessario fare clic sul pulsante “Abilita connessioni remote” nella sezione “I miei computer” . Successivamente, noterai che verrà visualizzata una schermata pop-up, in cui ti verrà chiesto di inserire un PIN di almeno 6 cifre , al fine di proteggere l’accesso remoto dell’apparecchiatura.

Dopo aver inserito il PIN, dovrai sicuramente dare un po ‘di accesso e autorizzazioni sul tuo computer in modo che le rispettive modifiche possano essere generate sul tuo computer, per quanto riguarda l’installazione dell’app. Se l’account e il PIN sono confermati nel modo corretto, il servizio host remoto di Chrome verrà installato correttamente sul tuo computer. Immediatamente ti verrà mostrato un errore e non consentirai la configurazione di detta applicazione.

Consigliato per te:Quali sono le migliori VPN per la Cina e navigare in privato su Internet? Elenco [anno]

Successivamente, ti verrà chiesto di inserire nuovamente il PIN precedentemente designato, tutto ciò per proteggere l’account dall’accesso remoto al computer. Dopo aver inserito il PIN , noterai come tutte le connessioni saranno abilitate correttamente sul tuo computer.

Dal dispositivo mobile

Teoricamente, per accedere a un computer da un dispositivo mobile Android , le procedure da eseguire sono molto semplici:

  • La prima cosa da fare è scaricare, installare, abilitare e configurare questa applicazione sul computer, seguendo i passaggi indicati nella sezione precedente.
  • Ora, l’applicazione del telefono può essere scaricata direttamente dal Play Store , quindi è necessario fare clic sulla barra di ricerca e digitare “Chrome Remote Desktop” .

Come configurare Google Remote "Desktop remoto" per accedere a un altro computer da Internet? Guida passo passo 2 Come configurare Google Remote "Desktop remoto" per accedere a un altro computer da Internet? Guida passo passo 5 Scarica il QR-CodeChrome Remote Desktop Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

Dopo aver completato il processo di abilitazione dell’accesso remoto di Chrome sul nostro computer per essere controllato dal nostro dispositivo mobile Android, sarà solo il momento di aprire Chrome Remote Desktop sul telefono cellulare per avviare la configurazione che consentirà l’accesso:

  • Quando apri l’applicazione , noterai come verranno elencati i dispositivi configurati nell’account Google.
  • Dovrai selezionare un dispositivo , inserire il PIN definito nei passaggi precedenti e vedrai come viene mostrata la visualizzazione dello schermo del computer sullo schermo del telefono cellulare.

In parole più semplici, con il desktop remoto di Chrome non solo sarai in grado di accedere, ma anche di poter interagire dal tuo telefono cellulare al computer.

Con questo passaggio, assicurerai completamente l’accesso al computer dal telefono, ovviamente, ciò accadrà, a condizione che entrambi abbiano una connessione Internet attiva .

Quali altre opzioni del desktop remoto di Chrome?

Una volta installato il supporto desktop remoto di Chrome, puoi goderti i servizi che offre, tra cui l’assistenza remota attraverso lo stesso sito Web, quindi ti consentirà di ricevere o fornire assistenza a terze parti .

In questo modo, ora puoi aiutare un amico, un familiare o un partner a risolvere rapidamente un problema o un problema che viene presentato al tuo computer in remoto. Tutto ciò che serve è inserire il PIN prescritto per accedere a Chrome Remote Desktop.

Consigliato per te:VOD: Che cos’è Video On Demand, quali sono i suoi vantaggi e i migliori fornitori di servizi?

È possibile eliminare un account desktop remoto?

Se desideri rimuovere qualsiasi account di controllo remoto dal tuo desktop di accesso , devi solo andare alla scheda del desktop e tra le opzioni che ti verranno mostrate ci sono: “ elimina l’account dal computer” . Inoltre, consente anche di modificare le informazioni, modificare il nome o il numero PIN .

Come rimuovere un computer remoto dall’elenco?

“AGGIORNATO ✅ Devi utilizzare il desktop remoto di Google Chrome per connetterti a un altro PC? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come configurare Google Remote "Desktop remoto" per accedere a un altro computer da Internet? Guida passo passo 6

Per disabilitare un account remoto dall’elenco, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • Accedi al tuo computer.
  • Apri Google Chrome
  • Digita le barre degli indirizzi “Chrome: // apps”, quindi premi il pulsante Invio.
  • Fai clic sulla sezione ” Chrome Remote Desktop ” .
  • Finalmente disabilita il computer che desideri rimuovere.

Elenco dei migliori desktop remoti alternativi a Google Chrome

Se per qualche motivo non puoi o non vuoi più usare il desktop remoto di Chrome, non lasciarti grattare, oggi elencheremo le migliori alternative disponibili sul web in modo da poter accedere facilmente a qualsiasi computer che hai aggiunto al tuo elenco, quindi controlla le opzioni che ti offriamo:

Visualizzatore di squadra

Team Viewer è un’alternativa di grande successo per sostituire lo strumento di Google. Oggi è diventato molto di moda controllare i computer attraverso applicazioni assistite e Team Viewer che consente soluzioni rapide, facili e ottimali nell’area di lavoro , è solo necessario mantenere una connessione buona e sicura.

Può essere utilizzato su computer e smartphone con sistema Android, può essere utilizzato anche da chiunque, poiché è molto semplice da eseguire.

Ultra VNC

L’ Ultra VNC è conosciuto come una sorta di software libero che è stato lanciato al fine di controllare il desktop remoto .

Tra i vantaggi offerti da Ultra VNC, vale la pena sottolineare che quando il software è attivo, l’utente può immediatamente visualizzare lo schermo dell’altro computer (purché sia ​​presente una connessione a Internet), inoltre, consente di controllare mouse e tastiera Contemporaneamente l’altro computer in tempo reale.

Fondamentalmente l’idea principale di Ultra VNC è quella di fornire la prospettiva che funziona direttamente sul computer, quando la verità non è così, poiché l’utente può facilmente ritrovarsi altrove.

Consigliato per te:Quali sono i tipi di cyberbullismo attualmente esistenti su Internet e sui social network? Elenco [anno]

Mouse remoto

Un’altra alternativa è il mouse remoto , questa è un’applicazione utilizzata sui dispositivi mobili per controllare a distanza il computer utilizzando il mouse e la tastiera.

Il mouse remoto funziona tramite una connessione Internet , quindi è necessaria almeno una connessione WiFi. In alcuni casi, questa APP richiede determinati dati di sicurezza, come il codice QR o persino un PIN.

Se sei sull’ondata di voler controllare un computer da remoto, usa il mouse remoto, vedrai che questo strumento può essere installato non solo su computer , ma anche su smartphone e tablet .

Ammyy Admin

Ammyy Admin è un software che è stato sviluppato per fornire sicurezza, affidabilità e convenienza all’utente durante l’esecuzione dei suoi processi.

Le funzioni e i servizi di Ammyy Admin sono incentrati sull’assistenza e l’amministrazione remota dei computer e sulla scrittura condivisa , ideale nelle aree di lavoro o addirittura in un processo di istruzione a distanza.

Uno dei vantaggi di Ammyy Admin è che tu non hai bisogno di essere dato configurazioni specifiche , è completamente gratuito e non richiede alcuna installazione .

Anydesk

Per finalizzare il nostro elenco di alternative, vogliamo menzionare Anydesk. Anydesk, è un programma sviluppato per controllare in remoto un altro desktop semplice e semplice.

L’accesso che Anydesk consente è un tipo bidirezionale remoto che funziona tra personal computer, inoltre, funziona con diversi sistemi operativi, Windows, Linux, Android, MacOS, iOs, FreeBSD.

Come avresti potuto vedere, l’uso del desktop remoto ha una grande utilità , dal momento che possono essere utilizzati in diverse aree , sia personalmente, che in aree di lavoro o di studio.

Il desktop remoto di Chrome è stato uno strumento tecnologico che ha soddisfatto le esigenze di molti, tuttavia, ci sono diverse opzioni per coloro che vogliono provare nuove funzioni e processi.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento