Come configurare il suono di Windows 10 molto semplice!

Molte persone non sanno come configurare il suono di Windows 10 quando è davvero troppo semplice. Soprattutto da uno degli ultimi aggiornamenti del sistema operativo in cui le opzioni di configurazione sono accessibili a qualsiasi utente senza la necessità di conoscenze avanzate.

Vedremo anche passo dopo passo in questo articolo come configurare il suono di Windows 10 in un modo semplice e particolarmente veloce in modo da poter lasciare tutto ciò che vuoi davvero sia per gli altoparlanti che per il microfono.

Sarai anche in grado di modificare il volume di diversi programmi, videogiochi, applicazioni, ecc. Tutto separatamente per avere il volume di Windows 10 perfettamente controllato a seconda di cosa stai facendo.

Configura l’audio di Windows 10

La prima cosa che devi fare è andare al menu delle impostazioni di Windows . Per fare ciò premi il pulsante Windows o fai clic direttamente su Start e se guardi la barra laterale vedrai un’icona a forma di ingranaggio. Cliccaci sopra per aprire il menu delle impostazioni di Windows.

Una volta che sei nel menu delle impostazioni di Windows, quello che stai per fare è andare alla prima delle opzioni che dice ” Sistema “.

Si apre una nuova finestra con una vasta gamma di opzioni, ma quella a cui siamo interessati è nella colonna di sinistra ” Suono ” fare clic su quell’opzione per cambiare la finestra.

Per impostazione predefinita, arriva il dispositivo di output che è già stato installato. Anche se hai diversi dispositivi collegati, puoi scegliere quello che vuoi configurare .

Quindi quello che sarai in grado di fare è scegliere gli altoparlanti da cui vuoi che il suono provenga, ma oltre a questo sarai in grado di cambiare il volume, ecc. Hai anche la possibilità di risolvere diversi problemi nel caso in cui li abbia con le opzioni automatiche di Windows un po ‘sotto.

Come modificare il suono di Windows

Se guardi un po ‘più in basso hai il menu ” Input ” e sotto dice ” Scegli il dispositivo di input ” in questa sezione puoi fare lo stesso con il dispositivo di output, osso con gli altoparlanti, ma in questo caso è con il microfono. Quindi puoi configurare tutto ciò che riguarda il microfono che hai collegato al tuo computer.

Ora, se guardi più in basso, vedrai un’opzione molto interessante chiamata ” Preferenze del dispositivo e volume dell’applicazione “. In questa sezione sarai in grado di modificare il volume delle diverse applicazioni che hai installato a tuo piacimento.

Come configurare il suono di Windows 10 molto semplice! 1

Non appena si accede a questa sezione, verranno visualizzate le opzioni per configurare i volumi in generale. Ma ciò che ci interessa veramente è la sezione seguente dove puoi vedere il volume di tutte le applicazioni che hai aperto al momento .

Non puoi solo modificare il volume delle diverse applicazioni che hai aperto, ma, nel caso in cui tu abbia un’altra uscita audio. Puoi configurare un’applicazione da ascoltare in un posto e l’altra finisce per ascoltarne un’altra , in questo modo personalizza al 100% il suono proveniente dal tuo computer.

Come vedrai, non è affatto complicato imparare a configurare il suono di Windows 10 e grazie alle opzioni di configurazione che Microsoft ha aggiunto non molto tempo fa, possiamo avere un controllo dell’audio del computer in un modo relativamente semplice e personalizzato, qualcosa di completamente necessario specialmente nei tempi che corrono.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento