Come configurare la sicurezza di un account Google?

La sicurezza del nostro account Google è essenziale per proteggere tutti i nostri dati . Soprattutto nel caso di dispositivi mobili poiché questi possono essere persi o rubati più facilmente di un computer.

Ma in entrambi i casi, è possibile che qualcuno che non dispone dell’autorizzazione voglia accedere al nostro computer o terminale. La sicurezza è importante per evitare che ciò accada e che nessuno, tranne noi, possa utilizzare i nostri dispositivi.

Se qualcuno tenterà di inserire la tua e-mail, computer o dispositivo . Dobbiamo rafforzare il più possibile la sicurezza del nostro account Google per evitare mal di testa e perdere informazioni sensibili.

In questa guida tutorial vedrai come configurare la sicurezza del mio account Google in modo che nessuno senza autorizzazione possa accedere ai nostri dispositivi e al nostro account in alcun modo.

Come configurare la sicurezza di un account Google? 1

Come migliorare la sicurezza del mio account Google

Qualcosa che è essenziale per iniziare è fare una modifica della password. Molte persone usano password troppo semplici e facili da indovinare . Utilizza persino il proprio compleanno o il nome completo come password.

Qualcuno che ci conosce abbastanza e con un po ‘di pazienza può finire per scoprire qual è la nostra password o parlare di altri metodi più elaborati.

Quindi l’ideale è cambiare la password qualcosa che dovresti fare ogni tanto . La password migliore potrebbe essere quella che ha qualcosa su di te e qualcos’altro che non ha nulla a che fare con te.

Facciamo finta che ti chiami Roberto Gentille. La password può essere: ” R0B3rt0GenRosasbl @ ncas questo tipo di password che può essere un po ‘complicato da ricordare sono considerevolmente sicure.

In ogni caso, puoi cercare una combinazione complicata e difficile da indovinare, ma facile da ricordare.

  • Per cambiare la tua password devi andare sul browser e andare su Google.com. Quindi accedi al tuo account dalla parte in alto a destra dello schermo.
  • Una volta che sei nel tuo account dovrai andare su Sicurezza> Google Access e qui devi scegliere ” Password “.
  • Per prima cosa dovrai inserire la tua password attuale, quindi puoi modificarla per una nuova e più sicura.

Come configurare la sicurezza di un account Google? 2

Utilizzo del telefono per accedere all’account

È un’alternativa molto interessante in cui dovrai utilizzare il modello o la password che hai sul tuo dispositivo per accedere al tuo account Gmail. Se non hai il telefono a portata di mano, puoi usare la solita password.

  • Per fare questo devi andare sul tuo account Google .
  • Quindi in ” Google Access ” dovrai scegliere ” Usa il telefono per accedere “.
  • Si aprirà una nuova finestra e vedrai un pulsante blu sul lato destro che dice ” Configura “.
  • Devi inserire la password e quindi fare clic su ” Avanti ” per confermare che sei il proprietario dell’account in questione.
  • Vengono visualizzati i requisiti che devi soddisfare sullo schermo. Seleziona il tuo dispositivo nel caso ne avessi diversi.
  • Successivamente, Google deve eseguire un test per poter accedere dal tuo cellulare. Sblocca semplicemente il telefono e premi ” ” quando viene visualizzata la domanda se stai tentando di accedere al tuo account.
  • Nel caso in cui ti piaccia e desideri mantenerlo, basta completare il processo facendo clic su ” Attiva “.

Verifica in due passaggi

Questo è uno dei modi più sicuri per proteggere il tuo account . Dal momento che anche se una persona sa quale password hai nel tuo account. Per accedere è necessario il codice di accesso che viene inviato al telefono ogni volta che si tenta di accedere all’account.

  • Per attivarlo devi andare su ” Google Access ” dal tuo ” Account “. Come abbiamo fatto prima.
  • Ma questa volta andremo dove dice ” Verifica in due passaggi “.
  • Viene visualizzata una nuova finestra in cui spieghi alcune cose. Qui fai semplicemente clic su ” Avvia “.
  • Prima di continuare dovrai inserire la password per continuare.
  • Esistono tre metodi per verificare che si desidera accedere a un altro computer: Chiamata o SMS o chiave di sicurezza. Sceglieremo una chiamata o un messaggio di testo.
  • Dopo aver fatto clic su ” Prova ora ” dovrai scegliere un numero di telefono.
  • Una volta selezionato il numero di telefono, è possibile scegliere di seguito se si desidera ottenere il codice tramite messaggio di testo o tramite una chiamata. Scegli quello più comodo per te, quindi fai clic su ” Invia “.
  • Per finire premi semplicemente ” Attiva ” e puoi usare questo metodo abbastanza sicuro per accedere.

Per noi, il metodo migliore per proteggere il tuo account è la verifica in due passaggi . In questo modo, anche se la persona che sta tentando di accedere al tuo account conosce la password. Non sarà possibile accedervi poiché è necessario il codice inviato al telefono per ottenerlo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento