Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Quando una tastiera non funziona correttamente, potrebbe essere colpa della sua configurazione. In Windows 10, l’impostazione è una questione di seguire alcuni passaggi e il gioco è fatto. Queste periferiche hardware o di scrittura possono essere regolate o ripristinate al loro stato iniziale, nonché personalizzate dalle loro scorciatoie e posizioni chiave. Inoltre, molte sono le tastiere che oggi vengono adattate tramite software alle esigenze dell’utente .

La configurazione di una tastiera è qualcosa di base. Tuttavia, molte persone non sanno come farlo e finiscono per pagare un tecnico per farlo. Fortunatamente, Windows 10 ha semplificato notevolmente il processo e ora chiunque può farlo con un po ‘di intuizione. Dal pannello di controllo, dovrai semplicemente fare alcuni clic per vedere tutti gli aspetti che puoi configurare sulla tastiera, dal cambiare la lingua al controllo del mouse o del puntatore del mouse .

Ad ogni modo, in questo articolo imparerai non solo come configurare la tastiera rispetto alle scorciatoie, ma vedrai anche come sovrascrivere ciascuno dei tasti e cambiare la lingua . Anche se ciò che si desidera ripristinare allo stato di fabbrica perché non si desidera più la progettazione eseguita qui, si troverà anche come invertire l’intero processo senza l’aiuto di alcun programma.

I passaggi per configurare la tastiera sul tuo computer Windows 10

Si può dire che una delle parti fondamentali di un computer sia la tastiera, poiché con essa è possibile eseguire vari comandi e attivare le funzioni in modo più rapido e diretto. In questa versione l’esperienza utente è stata notevolmente migliorata grazie all’ampio aggiornamento del sistema Windows 10 che è stato molto produttivo e attraente.

Consigliato per te:Come creare un account Prezi gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Tra queste funzioni viene denominata la configurazione di questo strumento, che consente di adattarlo a ciò che ognuno desidera.

Modifica le impostazioni della tastiera W10 seguendo questi semplici passaggi:

  • Accedi alla finestra “Pannello di controllo” per configurare il sistema. Per fare ciò, digitare nella barra di ricerca che si trova all’inizio «Pannello di controllo».

Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo 1

  • Quindi accedere alla sezione “Accessibilità”.
  • In questa finestra fai clic sull’opzione “Cambia operazione tastiera”.

Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo 2

  • Fatto ciò, in questa finestra avrai la possibilità di apportare modifiche o regolazioni alla tastiera per Windows 10.

Esistono molti aspetti che è possibile modificare e personalizzare nella configurazione della tastiera , conoscerne ciascuno e in che modo ciascuna di queste possibili decisioni influisce sull’ottimizzazione dei processi.

Controlla il mouse con la tastiera

Con questa opzione è possibile controllare il comportamento del mouse con l’aiuto dei tasti numerici della tastiera fisica.

Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo 3

  • Per configurarlo, fai clic sull’opzione “Configura tasti del mouse” . Questo ti mostrerà la finestra successiva dove puoi assegnare i valori desiderati.
  • Una volta definite le opzioni e i valori, fare clic sul pulsante “Applica” per salvare e visualizzare gli effetti.

Configura chiavi speciali

L’abilitazione di questi tasti offre l’opportunità di evitare la combinazione di questi, perché semplicemente premendo uno di essi è possibile accedere o eseguire le azioni desiderate. Per configurare questa opzione, fai clic su “Configura chiavi speciali” e modifica lì in base a ciò che desideri.

Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo 4

Configura i tasti filtro

L’uso di questo tipo di tasti consente di regolare la velocità delle sequenze di tasti ripetuti e di rallentarli. Per modificarlo, fai clic sull’opzione ” Configura chiavi filtro ” .

Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo 5

Come puoi vedere nell’immagine, in questa finestra puoi regolare i tempi di attesa dei tasti. Con questa serie di passaggi puoi facilmente sintonizzare la tastiera in modo che si adatti di più alle tue esigenze e goditi una maggiore esperienza con Windows 10.

Consigliato per te:Come accedere a Dropbox in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Come riallocare i tasti della tastiera in Windows 10?

“AGGIORNATO ✅ Devi PERSONALIZZARE la tastiera del tuo W10 e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Per poter riallocare le chiavi in ​​Windows 10 avrai bisogno dell’aiuto di alcuni programmi che vedrai di seguito. Questo perché questo sistema non ha un modo nativo per risolvere e apportare queste modifiche sulla tastiera. Questi sono alcuni degli strumenti più utilizzati per farlo.

KeyTweak

Questo è uno dei programmi più popolari per riallocare le chiavi in ​​Windows 10, con questo software puoi facilmente cambiare qualsiasi funzione di uno di questi.

Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo 6

Scarica KeyTweak per Windows

Impara a cambiare o riallocare i tasti della tastiera con questo programma:

  • Dopo averlo scaricato, apri l’applicazione eseguibile e fai clic su ” Avanti ” in tutte le finestre.
  • Seleziona la chiave che intendi modificare, quindi l’assegnazione attualmente disponibile verrà visualizzata nella parte inferiore della finestra.
  • Per selezionare la nuova funzione, fare clic su ” Scegli nuovo rimappatura” e scegliere la funzione che si desidera assegnare al tasto.

Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo 7

  • Fare clic sull’opzione “Rimappa chiave” e quindi fare clic su “Applica” per applicare le modifiche apportate. Questo mostrerà un avviso che mostra che il record verrà modificato e fare clic su OK . Vedrai che il computer si riavvia automaticamente e applica le modifiche.

Si consiglia di eseguire tutte le riallocazioni delle chiavi una sola volta, poiché ogni volta che si cambia una chiave, il programma chiederà di riavviare il computer. Quando il sistema si riavvia, prova le modifiche apportate. Se premi il tasto che hai modificato vedrai la sua nuova funzione.

Come creare e personalizzare la tastiera in Windows 10?

Windows 10 ha una vasta libreria di tastiere per configurare la lingua e il posizionamento dei tasti, ma se vuoi scansionare la tua tastiera e personalizzarla il più possibile, la compagnia Microsoft ti offre Keyboard Layout Creator che è un programma Ciò darà soluzione a ciò che chiedi.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e applicazioni per visualizzare le foto su Windows? Elenco [anno]

Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo 8

Scarica Keyboard Layout Creator per Windows

  • Una volta scaricato il programma, installalo creando un collegamento dal desktop . Vedrai automaticamente un’interfaccia molto semplice da usare per creare qualsiasi layout di tastiera.
  • Come puoi vedere nell’immagine sopra, i tasti bianchi sono quelli a cui puoi riassegnare le funzioni, mentre quelli con il grigio scuro non saranno in grado di personalizzarli.
  • Da l’opzione Riga> carico esistente Keyborad può scegliere il layout di tastiera che si desidera. Essendo in quell’opzione puoi scegliere il design che desideri dalla tastiera e personalizzarlo a tuo piacimento.
  • Con l’opzione File> Salva origine file , è possibile salvare una copia di backup dell’eco o del disegno precedente prima di apportare le modifiche.

Con Microsoft Keyboard Layout Creator puoi anche personalizzare le scorciatoie da tastiera di Windows 10 per le lettere accentate, anche se non puoi sovrascrivere i tasti designati per le scorciatoie dallo stesso sistema.

Come ripristinare le impostazioni predefinite della tastiera di Windows 10?

Se dopo aver personalizzato la tastiera e impostato le scorciatoie non vuoi più continuare con quel design, ma vuoi tornare alla configurazione iniziale e non sai come farlo, questa sezione è pensata per te, spiegheremo in pochi semplici passaggi come farlo senza alcun tipo di complicazione

  • Apri il ” Pannello di controllo” e fai clic su ” Regione e lingua” .

Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo 9

  • Vai alla sezione “Lingue” e seleziona una delle lingue installate (tastiere) e caricala in modo che la tastiera e le impostazioni siano predefinite sul tuo sistema.
  • Devi scegliere la stessa lingua che aveva prima della modifica.

Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo 10

* Nota : quando si apportano le modifiche, la tastiera cambierà completamente tutte le impostazioni e tutte le sue funzioni scompariranno.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento