Come configurare l’APN di un dispositivo Samsung?

Samsung è la compagnia di smartphone che vende la maggior parte dei terminali in tutto il mondo, anche se recentemente in Spagna è stata superata dal cinese Huawei. La verità è che per questo stesso motivo, possiamo trovare un numero enorme di domande degli utenti sull’uso dei loro terminali. In questo caso particolare, non volevamo smettere di menzionare tutto ciò che riguarda la configurazione dell’APN di un terminale Samsung , qualcosa che molti utenti sembrano causare difficoltà.

Infatti, se non sai di cosa trattano gli APN, devi sapere che sono un elemento sostanziale quando parliamo della possibilità di stabilire una connessione Internet con la società che abbiamo assunto sul nostro cellulare. Tuttavia, di solito compaiono problemi per molti utenti contemporaneamente cambiamo la SIM in un nuovo operatore o modifichiamo il numero del dispositivo. Se i dati mobili non ti raggiungono anche se tutto è a posto, potrebbe essere un inconveniente per APN .

Come configurare l'APN di un dispositivo Samsung? 1

Configura APN su un Samsung Galaxy

Bene, prima di tutto, e se hai un Samsung Galaxy S2, S3, S4, S5, S6, S7 o qualsiasi altro di quelli sviluppati dalla società coreana, devi sapere che l’accesso alla configurazione APN è estremamente semplice, a partire da Impostazioni, Reti mobili, Nomi punti di accesso. Una volta entrato in questa sezione, il tutorial ti salverà se funziona solo la connettività WiFi , quindi fai meglio attenzione ai passaggi da seguire.

Bene, quando ti trovi in ​​questa sezione, vedrai una sezione chiamata Access Point Names che è quella che ha origine un po ‘a questo problema di problemi di accesso a Internet, quindi dovrai chiedere alla tua azienda di darti una mano con la soluzione degli inconvenienti dell’APN. Dovrebbero darti una nuova porta di accesso alla tua connettività, quindi seleziona dove dice Aggiungi e puoi aggiungerla in un secondo, collegandoti al tuo piano 3G o 4G LTE.

Dopo aver completato tutti i dati forniti dalla società in questione, è necessario riavviare il dispositivo mobile affinché le modifiche apportate abbiano effetto e, non appena sono state riavviate, è necessario riaprire il classico menu Dati mobili per verificare quali la situazione è tutto. Non è troppo difficile e i problemi APN non sono troppo comuni per dire la verità, ma in ogni caso è sempre meglio dare un’occhiata a questo tipo di soluzioni per evitare problemi.

Oltre a ciò, se per qualche motivo non puoi contattare la tua società operativa in Spagna, devi sapere che con questo link sarai in grado di accedere a tutti gli APN che fanno parte delle compagnie nazionali, quindi in questo modo non perderai molto più tempo a chattare con loro. Grazie a questo passo per passo che ti abbiamo insegnato, avresti dovuto essere in grado di configurare correttamente l’APN del tuo smartphone , quindi non avere dubbi per un momento per dargli una possibilità se non riesci a connetterti regolarmente.

 

Sei stato in grado di risolvere i tuoi problemi APN con questo passo dopo passo?

Categorie Samsung
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento