Come configurare l’APN in Claro

Senza l’ APN (Access Point Name in spagnolo) Non possiamo avere dati mobili, quindi, se non siamo connessi a una rete WiFi , non saremo in grado di navigare in Internet. In qualsiasi cellulare è essenziale averli configurati correttamente per poter utilizzare sia 3G che 4G . Nella maggior parte dei casi viene automaticamente configurato quando inseriamo una nuova SIM nel cellulare. Il problema è che forse per qualche orribile ragione nella vita hai perso quella configurazione o non l’hai caricata, non preoccuparti che ti insegneremo come configurarla completamente manualmente , qualcosa di semplice come compilare un modulo.

Le configurazioni APN o Access Point vengono utilizzate in modo che il nostro cellulare possa connettersi al server del nostro operatore mobile ed essere in grado di navigare in Internet attraverso reti 3G o 4G, a seconda del piano che abbiamo assunto e della disponibilità nella nostra posizione. In questo caso, ti insegneremo come configurare l’APN di Claro in Guatemala , quindi se vieni da questo paese e questo è il tuo operatore, questo tutorial può aiutarti.

Il mio cellulare non si connette a Internet

Come accennato in precedenza, gli APN sono necessari affinché il cellulare possa connettersi a Internet , quindi è comune che quando si cambia SIMCard questi dati vengono eliminati, poiché sono preconfigurati nella SIM del cellulare e quando vengono inseriti richiede l’autorizzazione per eseguire modifiche nell’APN.

Quindi, se cambiamo la SIMCard molte volte, è probabile che gli APN del nostro operatore vengano eliminati sul cellulare . Questo di solito accade anche quando si esegue il rooting del dispositivo mobile o si aggiorna Android , motivo per cui è sempre consigliabile eseguire un backup di tutti i dati importanti del dispositivo mobile, come indicato in questa guida .

Configurare gli APN Claro Guatemala

È essenziale che l’APN sia configurato correttamente per poter utilizzare Internet mobile , nel caso in cui i dati non vengano aggiunti correttamente è chiaro che non saremo in grado di utilizzare 3G o 4G.

Ma andiamo a quello allora. La prima cosa che devi fare è prendere il tuo smartphone con fermezza, con molta forza e soprattutto con molta sicurezza e sbloccarlo. Siamo noi? Ora andremo alla parte delle applicazioni per cercare quell’icona che dice ” Impostazioni ” di seguito. Una volta che siamo qui, tutto ciò che dobbiamo fare è semplicemente gettare lo smartphone contro il muro … non un momento, non è necessario.

Una volta che sei in Impostazioni vai su reti mobili e nello stesso posto devi vedere un testo che dice Nomi punti di accesso. Quindi proprio qui quello che dobbiamo fare è cercare l’opzione che dice aggiungi … e ci vediamo la prossima volta.

Come configurare l'APN in Claro 1

Non mentire, continuiamo. Quello che dobbiamo fare è completare alcuni dati specifici, non è necessario compilare tutti e quei dati che ti lascio qui sotto:

Nome : Claro Internet

APN : internet.ideasclaro

Tipo APN : impostazione predefinita, supl

Pronto tutto, così come l’ho lasciato precedentemente scritto, deve apparire sul tuo telefonino, esattamente lo stesso. Un altro punto o una virgola posizionata male e non funzionerà più, quindi assicurati che tutto sia corretto.

Una volta che hai finito di mettere tutto ciò che ti basta dare per salvare e dovrai riavviare il cellulare. Quando torneremo online avremo dati mobili e potremo usare internet 3G o 4G in totale normalità, come se qui non fosse successo assolutamente nulla.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento