Come configurare l’APN Movistar per avere Internet gratuito

Movistar è una società di telecomunicazioni conosciuta in tutto il mondo, ci sono molti paesi che hanno Movistar e questo è uno dei principali servizi di telefonia mobile. Fortunatamente per tutti noi di avere Internet gratuito su Movistar con l’APN che ti lasceremo.

Internet gratuito su Movistar

Devi tenere conto di alcune cose prima di continuare, prima di tutto, se vogliamo farlo e configurare l’APN per avere Internet gratuito su Movistar , quello che dobbiamo fare è avere una SIM prepagata, che non è con piano, deve essere stato ricaricato meno di un mese fa, ma a sua volta non hanno credito al momento in modo da poter verificare se ciò che faremo funziona.

Devi fare un backup o il backup dell’APN che hai ora , degli originali dell’azienda nel caso in cui desideri riutilizzarli. Per questo, quello che faremo è utilizzare un’applicazione molto utile chiamata APN Backup & Restore che ci aiuterà solo a fare un backup e nel caso in cui desideriamo utilizzare quegli APN per ripristinarli.

Come configurare l'APN Movistar per avere Internet gratuito 1

Gli APN Movistar hanno Internet gratuito

È importante che prima di iniziare, esegua alcuni test di base sul tuo cellulare, cioè devi verificare che sia un cellulare prepagato e che non abbia alcun equilibrio . Non importa se il telefono è Dual SIM, poiché funzionerà comunque.

Per quanto riguarda la velocità di Internet dipenderà dal tuo cellulare e dalla copertura che hai, poiché molti utenti hanno superato che la sua velocità è molto veloce ma altri sono troppo lenti, quindi è relativo e dipenderà dalla tua posizione.

Queste configurazioni sono compatibili con dispositivi mobili e connessioni 3G e 4G , quindi è il trucco migliore per avere Internet gratuito con Movistar .

Configura APN Movistar per Internet gratuitamente

Per fare ciò che faremo è andare su ” Impostazioni “, dopodiché andiamo solo dove si dice ” Reti mobili ” e dopo guardiamo a ” Nomi punti di accesso “.

L’unica cosa che devi fare è in realtà cambiare il nome utente e la password. Quello che hai intenzione di mettere al posto di quello che hai ora è ” movistartest ” come utente (senza virgolette) e ” movistartest ” come password, sempre senza virgolette.

Passaggi per configurare gli APN Movistar

Per modificare le configurazioni degli APN movistar, è necessario accedere al menu Impostazioni -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso .

Ora dovresti avere due impostazioni, una per il servizio MMS e l’altra per il servizio WAP. È necessario apportare modifiche alla configurazione WAP , se questa configurazione è vuota qui hai l’APN Movistar , devi solo cambiare il fatto che dove si dice Username e Password devi posizionare freemovistar .

D’altra parte, se dubiti che queste possano essere le impostazioni Movistar per il tuo cellulare, puoi chiamare il servizio clienti e richiedere l’APN per il tuo cellulare .

Dopo aver apportato tutte le modifiche, è necessario riavviare il cellulare con i dati mobili disattivati , quindi è necessario accenderli e aprire un browser Web come Google Chrome e provare ad accedere a una pagina.

Come configurare l'APN Movistar per avere Internet gratuito 2

Configurando questi APN Movistar per avere Internet gratis avrai anche Internet illimitato. Spero che queste informazioni siano utili, se hai domande o problemi puoi lasciare un commento e ti aiuteremo.

In questo modo puoi avere internet gratis su Movistar senza problemi come vedrai, è molto semplice nella realtà ed è una questione di cambiare solo due opzioni che puoi in seguito tornare come le avevi nel caso in cui desideri utilizzare Internet con i tuoi dati a pagamento .

Che tu provenga da paesi come Argentina, Cile, Perù, Messico, Colombia, Venezuela, Uruguay, ecc. Funzionerà nel caso abbiate Movistar, sia che abbiate 3G o 4G, non importa, funziona allo stesso modo, è l’ideale per avere internet gratis senza problemi e senza dover effettuare continuamente il check-out per ricaricare di credito.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento