Come configurare l’archiviazione cloud iCloud su un iPhone o iPad? Guida passo passo

iCloud è un’applicazione creata principalmente da Apple per i suoi dispositivi iOS, sebbene possa funzionare su computer Windows senza alcun inconveniente. Funziona come un servizio di archiviazione Web con una capacità gratuita di 5 GB, ma che può essere espansa pagando una tariffa mensile, in questo modo vengono offerti maggiori vantaggi ai suoi utenti Premium.

Se iCloud è sincronizzato con i tuoi dispositivi , puoi condividere file diversi senza la necessità di inviarli a loro. Ad esempio, se crei un nuovo album fotografico sul tuo MAC, le modifiche apportate da te appariranno su altri telefoni iOS che hai associato allo stesso account.

Ecco perché e molto altro in questo tutorial spiegheremo passo dopo passo come puoi configurarlo correttamente su dispositivi iPhone e iPad, in modo da poter godere di tutte le funzionalità e gli strumenti che ha da offrirti. Migliorare la tua esperienza con questa fantastica applicazione.

I passaggi per attivare e configurare iCloud e ottimizzare lo spazio di archiviazione cloud del tuo iPhone

È necessario effettuare una configurazione corretta sui tuoi dispositivi, per poter godere correttamente di questa applicazione e non soffrire problemi in futuro a causa della mancanza di spazio, perché le informazioni che carichiamo da un dispositivo non possono essere visualizzate in un altro, a causa di errori nella copia di Sicurezza e altro ancora.

Utilizza la versione più aggiornata di IOS

Assicurati che il tuo dispositivo stia utilizzando l’ ultima versione di iOS . Per fare ciò, vai all’opzione Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. Se il tuo dispositivo è già aggiornato, noterai che è nell’ultima versione, se è il caso contrario ti dirà che è disponibile un aggiornamento per il tuo dispositivo.

Consigliato per te:Come accedere a Steam in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Alcune delle funzioni utilizzate da questo strumento hanno un requisito di sistema minimo , quindi è necessario essere costantemente aggiornate.

Come configurare l'archiviazione cloud iCloud su un iPhone o iPad? Guida passo passo 1

Inizia la sezione sul tuo dispositivo

Vai alla schermata « Regola» e accedi al tuo dispositivo usando il tuo ID Apple. Nel momento in cui lo fai, il tuo account iCloud verrà attivato automaticamente .

Configura e attiva ICloud

Per poter configurare le opzioni o le applicazioni a cui verrà associato, devi accedere alla schermata Impostazioni> Fai clic sul tuo nome utente> e selezionare iCloud . Sceglierai tutte le applicazioni come: Foto, Contatti, Calendari e altre applicazioni di terze parti con cui desideri utilizzarlo.

Come configurare l'archiviazione cloud iCloud su un iPhone o iPad? Guida passo passo 2

Configura iCloud su tutti i tuoi dispositivi associati allo stesso account, per mantenere le tue informazioni completamente aggiornate

Scegli il tuo piano di archiviazione

Questa piattaforma ha 5 GB di spazio disponibile per l’archiviazione dei dati per i suoi utenti , se hai bisogno di espandere il tuo piano, ne ha alcuni disponibili.

Questi vanno da 50 GB a 2 TB, al momento della modifica verrà addebitato il piano, aggiornando la data di raccolta mensile con quella nuova, che dovrai pagare mensilmente senza fallo.

Come aumentare lo spazio di archiviazione su IPhone e iPad?

“AGGIORNATO ✅ Devi avere tutte le informazioni del tuo iPhone nel cloud con iCloud e non sai come farlo? Do ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Se decidi di aumentare il tuo spazio, hai il vantaggio di poter effettuare la richiesta direttamente dal tuo dispositivo, semplicemente seguendo una serie di semplici passaggi che spiegheremo di seguito.

  • Entra in « Impostazioni» .
  • Seleziona il tuo nome
  • Fai clic su ” iCloud” .
  • Premi «Gestione archiviazione» o «Archiviazione in ICloud» , se usi iOS versione 10.2 o precedente, andrai su « Impostazioni> iCloud> Archiviazione».
  • Quindi dovrai andare all’opzione ” Acquista più spazio” o “Cambia piano di archiviazione”.
  • Scegli un piano, quindi fai clic su ” Acquista” e segui le procedure che appariranno sullo schermo per completare l’acquisto.

Come configurare l'archiviazione cloud iCloud su un iPhone o iPad? Guida passo passo 3

Come passare le foto del tuo iPhone o iPad in ICloud?

Non è così difficile riuscire a trasferire tutte le tue foto dai tuoi dispositivi iOS, ma ricorda che questa configurazione deve essere fatta su ogni dispositivo che hai associato allo stesso account ID Apple .

Consigliato per te:Come velocizzare al massimo il tuo cellulare Android e avere uno smartphone extra veloce? Guida passo passo

Quello che devi fare è:

  • Entra in « Impostazioni» .
  • Seleziona il tuo nome
  • Fai clic su ” i Cloud” .
  • Attiva l’opzione ” Salva copie di backup”.
  • Ora seleziona l’opzione ” Crea copie di backup adesso”.

Come liberare spazio in iCloud e avere più spazio di archiviazione?

È vero che questo è un ottimo strumento nei nostri dispositivi, ma se per qualche motivo non possiamo godere di alcuni dei più grandi piani di archiviazione della capacità, questo strumento finisce per essere molto limitato, quindi è necessario che conosciamo modi o metodi per avere più spazio di archiviazione per goderti questo programma in silenzio.

Liberare spazio

Puoi liberare spazio in iCloud eliminando i vecchi backup come: foto, video, file, e-mail e messaggi di testo. Per fare ciò è necessario gestire o configurare come eseguire il backup. La prima cosa da fare è:

  • Entra in « Impostazioni».
  • Seleziona il tuo nome
  • Fai clic su ” iCloud” .
  • Se si utilizza iOS 11 o una versione successiva, premere « Gestisci archiviazione> Backup» . Se invece stai usando iOS 10.3, premi «Archiviazione in iCloud> Gestisci archiviazione».
  • Fai clic sul nome del dispositivo che stai utilizzando.
  • Seleziona i dati che vuoi copiare , puoi anche disattivare le applicazioni per le quali non vuoi fare un backup.
  • Scegli ” Disabilita” o “Rimuovi”.

Come configurare l'archiviazione cloud iCloud su un iPhone o iPad? Guida passo passo 4

Va notato che quando si disattiva il backup di alcune applicazioni, il record salvato verrà eliminato.

Per eliminare un backup è necessario:

  • Entra in « Impostazioni».
  • Seleziona il tuo nome
  • Fai clic su ” i Cloud” .
  • Se si utilizza iOS 11 o una versione successiva, premere «Gestisci archiviazione> Backup» . Se invece stai usando iOS 10.3, premi « Archiviazione in iCloud> Gestisci archiviazione».
  • Scegli l’opzione ” Elimina copia> Disattiva ed Elimina”.

Di seguito ti forniremo una serie di suggerimenti che puoi eseguire per migliorare il tuo spazio e le tue prestazioni:

  • Crea il tuo backup in iTunes e non in iCloud, in questo modo risparmierai spazio. Questo sarà fatto direttamente da un computer.
  • Libera spazio su iCloud Drive . Per fare ciò, inserisci le impostazioni di iCloud> Driver iCloud> Disabilita desktop e cartelle di documenti.
  • Disattiva la libreria di foto.
  • Ridurre l’uso di iCloud Mail .

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per cambiare volto su Android e iOS? Elenco [anno]

In questo modo puoi gestire il tuo account in modo più efficace e goderti un po ‘più di spazio che puoi avere per i tuoi dispositivi iOS.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento