Come configurare ONO Email in MOLTO pochi passaggi

ONO è uno dei principali operatori di telefonia mobile e telefonica nel territorio spagnolo e, come tale, uno che ha servizi per milioni di clienti all’interno del paese, quindi a questo punto possiamo scoprire che molti vorranno essere in grado di sfruttare appieno le possibilità che questa azienda ci offre, non solo in termini tradizionali, ma anche pensando alla tua email.

E la verità è che, sebbene molte persone non lo sappiano, dobbiamo ricordare che tutti i clienti dell’operatore possono avere, in qualsiasi momento, un account di posta elettronica con la terminazione @ ono.com. Funziona come qualsiasi account Outlook, Gmail o Yahoo Mail, con la particolarità che è un servizio completamente gratuito che oggi vogliamo mostrarti come configurare.

In effetti, i clienti ONO hanno la possibilità di avere questa e-mail che ha alcune funzionalità tra cui possiamo menzionare ad esempio 1 GB di capacità di archiviazione, oltre al filtro integrato per calendario e anti-spam , quindi se vogliamo contare Con ciò, tutto ciò che serve è che in precedenza siamo clienti dell’azienda, niente di più.

Per questo motivo, e per rispondere ai molti lettori che ci hanno consultato passo dopo passo per configurare l’e-mail ONO, questa volta vogliamo mostrarvi tutti i dettagli al riguardo. La prima cosa da tenere a mente è che possiamo incorporare quell’e-mail a qualsiasi servizio che ci chieda un’e-mail, sia essa un’app per iPhone, Windows Phone o Android o un programma per Windows, Linux o Mac .

I dati di base dell’email ONO

  • Indirizzo / utente: [email protected] Ad esempio MiraCó [email protected]
  • Password: la password impostata per la posta ONO
  • Server in arrivo o pop3: pop3.ono.com
  • Porta del server in entrata: 110
  • Tipo di sicurezza: nessuno
  • Server in uscita o smtp: smtp.ono.com
  • Porta del server in uscita: 25
  • Tipo di sicurezza: nessuno
  • Autenticazione: sempre con password / utilizzare lo stesso

Se in precedenza hai provato a registrare la tua e-mail ONO, saprai che i campi indicati qui sono quelli che appaiono di solito e, sebbene di tanto in tanto vengano modificati, non dovresti aspettarti grandi cambiamenti in ogni caso. Oltre a ciò, allo stesso modo ci piace anche sottolineare che i dati per ciascuno dei clienti possono essere modificati , quindi devi essere attento ai tuoi.

Al di fuori dei dettagli sopra menzionati, vorremmo considerare lo stesso modo di sempre, ma sempre,  la configurazione della posta ONO viene eseguita tramite server POP e SMTP attraverso le porte standard , senza aggiungere ulteriore sicurezza al rispetto, quindi chiunque può farlo senza troppi problemi, anche se puoi sempre consultarci a riguardo.

Infine, l’ultimo dettaglio che riteniamo che molti considereranno di valore ha a che fare direttamente con il riconoscere che il protocollo POP scarica le e-mail dal server, con la possibilità di cancellarle contemporaneamente al download, sebbene a sua volta si dovrebbe ricordare che no sincronizzazione, quindi dovremmo avere un backup a portata di mano .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento