Come configurare Outlook e Hotmail in Gmail

Quello che vedremo dopo è come utilizzare Outlook e Hotmail sul sito Web di Gmail . In questo modo sarai in grado di leggere tutte le e-mail che ti arrivano agli account sopra menzionati, ma sul sito Web di Gmail.

Per molte persone, il sito web di Gmail è molto più amichevole. Ecco perché a loro piace usare così tanto il servizio Google. Anche se a volte abbiamo creato degli account nel servizio Microsoft che dobbiamo usare sì o sì.

Non preoccuparti perché esiste un modo per sincronizzare questi account per poterli utilizzare come se fosse un account Gmail.

Per questo devi seguire questo tutorial che ti lasceremo passo dopo passo, in modo che in pochi minuti tu possa utilizzare gli account che hai in Microsoft, ma in Google Gmail.

Come sincronizzare gli account Microsoft in Gmail

La prima cosa che dovresti fare è accedere all’account Gmail, una volta che sei nella pagina devi fare clic sull’icona delle impostazioni. Capirai di cosa si tratta poiché è a forma di ingranaggio.

Quando lo fai si aprirà un menu a discesa con alcune opzioni. È necessario fare clic dove dice Impostazioni.

Ora ci indirizza verso una nuova pagina che ha molte opzioni. Devi andare alla scheda che dice ” Account e importazione ” e poi vai dove dice ” Importa posta e contatti ” in modo da poter aggiungere l’account che vogliamo.

Non appena si fa clic su questa opzione, si aprirà una finestra pop-up in cui verrà richiesta una serie di dati. È abbastanza intuitivo poiché stai dettagliatamente in ogni momento ciò di cui hai bisogno.

Il primo passo è mettere il tuo account e-mail o Outlook o Hotmail . Quindi fare clic su continua.

Come configurare Outlook e Hotmail in Gmail 1

Quello che segue è un testo che non è importante, qui è sufficiente premere continua per continuare con il processo.

Quello che succede ora è che si apre una nuova finestra pop-up in cui ti viene chiesto da Microsoft se vuoi sincronizzare la tua posta in Gmail. Tutto quello che devi fare è premere ” “.

Una volta terminato il caricamento e dicendo ” Autenticazione eseguita correttamente ” è necessario premere la ” X ” sopra per chiudere la finestra.

Dopo aver chiuso questa finestra, dove eravamo, inizia a eseguire un altro processo. Qui ci chiederai se vogliamo importare: contatti, posta e nuova posta per i prossimi 30 giorni. Lasciamo tutto contrassegnato e facciamo clic su ” Avvia importazione “.

Ora ricevi un messaggio che dice “I tuoi messaggi e contatti vengono importati “. E sarebbe tutto. Il processo non è troppo veloce per dirlo, dipenderà da alcuni fattori. Quindi devi essere paziente e attendere fino al termine.

Ora sarai in grado di utilizzare i tuoi account Outlook o Hotmail senza alcun problema sul sito Web di Gmail con tutti i comfort che il servizio di Google ti offre.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento