Come configurare una tastiera Windows per Mac o Hackintosh

Quando parliamo di tastiere non c’è molta differenza tra quelle prodotte per Windows e quelle che arrivano sui dispositivi Apple. Ci sono ovviamente alcune differenze ma non sono troppo grandi, il che ti consente di utilizzare una tastiera che è stata fabbricata per Windows su un Mac senza problemi.

Ecco perché in questo articolo voglio mostrarti come configurare la tastiera Windows per MAC o Hackintosh nel caso in cui utilizzi il sistema operativo Apple su un PC.

Configura la tastiera Windows per Mac

Ciò che in genere può causare un po ‘di problemi da dire in qualche modo sono il controllo, i tasti Windows e Alt su una tastiera che diremo “comune”. Sulla tastiera del Mac invece troverai controllo, opzione, comando.

In poche parole il tasto di controllo è nella stessa posizione, l’opzione sarebbe quella di Windows e comandare il tasto Alt.

Ovviamente può generare un po ‘di confusione all’inizio, soprattutto se non finisci di passare definitivamente da una tastiera per Mac a una per Windows. Molte persone lavorano con un Mac mentre a casa giocano o trascorrono il tempo libero con un computer Windows.

Come configurare una tastiera Windows per Mac o Hackintosh 1

Come configurare la tastiera su Mac

  • La prima cosa che devi fare è andare alle preferenze Impostazioni sul tuo Mac.
  • Successivamente, vai alla sezione Tastiera e quindi ai tasti di modifica , devi selezionare la tastiera in questione dall’elenco a discesa.
  • Ora, per quale sia il tasto Opzione, devi scegliere: ⌘ comando e per il tasto Comando devi scegliere ⌥, quindi premi semplicemente OK e il gioco è fatto.

Sarebbe tutto, dopo aver apportato questa piccola modifica, la tastiera di Windows ora funzionerà perfettamente sul tuo Mac. In questo modo quando premi il tasto Windows funzionerà allo stesso modo del tasto Opzione, mentre quando premi il tasto Alt farà lo stesso che se premiamo il tasto Comando, in questo modo tutto diventa molto più comodo.

Come sempre ricordati che nel caso in cui avessi un problema durante l’esecuzione di questo processo o qualsiasi dubbio su come configurare una tastiera Windows per Mac , puoi lasciarlo nella sezione commenti un po ‘sotto. Ma in linea di principio sarebbe proprio questo, quindi è un processo troppo facile da seguire e configurare.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento