Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo

Attualmente, dato che i servizi di streaming sono diventati uno dei modi più comuni per godere di contenuti diversi , che si tratti di musica, video, film, libri o software; Il termine ” torrent ” sta diventando più potente e mostra un boom notevole per tutti questi processi di download multi-elemento. Tuttavia, molte delle informazioni che vengono scaricate da alcuni di questi mezzi e condivise mentre vengono scaricate, lo fanno usurpando illegalmente il copyright. Pertanto, esposto a sanzioni legali a seconda di ciascun paese.

Tuttavia, molti dei torrent esistenti oggi fanno riferimento a una tecnologia legittima che funziona molto bene per la condivisione di file di grandi dimensioni online . Una di queste alternative è uTorrent che è stimato come il client torrent più utilizzato sui sistemi Windows e si può ratificare che si tratta di un client stabile, funzionale e molto leggero che ha anche un’eccellente esecuzione su computer più vecchi e con risorse limitate . Questo, è stato creato dagli stessi esperti che hanno sviluppato il protocollo BitTorrent.

In questo senso, visto l’ottimo utilizzo del client uTorrent, vogliamo fornirti i meccanismi ideali per raggiungere i download in modo più rapido e corretto . Con il quale, puoi avvalerti di un client molto più efficiente e funzionante senza alcun inconveniente, dalle opzioni che puoi combinare per dire all’utente di utilizzare la connessione Internet sfruttando al massimo e in questo modo, trovare un regolazione equivalente e ottimizzata.

A cosa serve il programma uTorrent e quali vantaggi presenta?

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 1

Oggi uTorrent è considerato il miglior client torrent con grande vantaggio , tenendo conto del fatto che è iniziato come un client torrent leggero e funzionale, per diventare il più richiesto e utilizzato da molti utenti in tutto il mondo .

È un programma dedicato al download di vari tipi di file , in particolare; Come accennato, copre audio, video, giochi, software e molti altri contenuti di interesse che di solito vengono condivisi online .

Inoltre, questo programma utilizza il protocollo P2P e da lì consente il download di file tra peer, in modo efficiente. Anche se non fa male usare alcune alternative per accelerare significativamente il processo e nel miglior modo possibile per massimizzare e spremere tutte le virtù del software.

Pertanto , il suo funzionamento si basa sul caricamento e sul download dei file per altri utenti che li hanno . Realizzando in modo tale da ottenere i dati direttamente dai computer degli utenti che li hanno in rete, in modo che non abbiano la necessità di essere soggetti a un determinato server .

Ecco perché, uTorrent ha diversi vantaggi per i suoi utenti e tra i più importanti, evidenziamo quanto segue:

  • Condividi le informazioni con grande semplicità : essendo file archiviati sui dispositivi degli utenti, tutte le informazioni possono essere condivise con gli altri utilizzando Torrent senza dover utilizzare server specializzati come mediatori per i download.
  • Scarica qualsiasi tipo di file indipendentemente dalle dimensioni : Fortunatamente, questo programma ti consente di scaricare file di grandi dimensioni, anche quelli che includono una notevole quantità sul tuo disco rigido. Ad esempio, i videogiochi pesanti che di solito devono essere scaricati dalle parti per ottenerli integralmente. Ma con questo software questo non è necessario, poiché i file completi possono essere scaricati immediatamente.
  • Utilizza il download simultaneo : un altro vantaggio è che serve a scaricare più file contemporaneamente. In questo modo, è possibile ottenere download ottimizzando contemporaneamente il tempo e quello del computer.
  • Puoi impedire la perdita delle informazioni : anche se è vero, su alcuni server commerciali, c’è una probabilità che i dati contenuti possano essere cancellati per qualsiasi motivo (intrusione di computer, guasti tecnici, ecc.) Ma usando uTorrent non c’è posto per loro. Tenendo conto del fatto che le informazioni scaricabili si trovano sugli stessi computer degli utenti e con ciò, eseguono backup che consentono di proteggere i dati.
  • Permette di continuare con i download da un punto precedente : le funzioni offrono la possibilità di continuare i download di qualsiasi tipo di file in un certo punto del processo di questo. Poiché in molti casi si verificano interruzioni di corrente o l’apparecchiatura si spegne accidentalmente.

Consigliato per te:Come creare un account nelle app Samsung? Guida passo passo

Passaggi per configurare uTorrent e velocizzare i download al massimo

Con la procedura che forniamo di seguito, puoi ottenere download più veloci ed efficienti tramite uTorrent . Quindi, passo dopo passo, ognuno di questi e poi, accelera i processi per rendere i tuoi file online .

Scarica e installa

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 2

Prima di tutto, scarica il programma attraverso il suo sito Web ufficiale per procedere all’installazione sul tuo computer. Una volta che sei su questo sito Web, scegli il download che desideri effettuare, gratuitamente o a pagamento . È importante sottolineare che la versione a pagamento ha funzioni aggiuntive rispetto a quella gratuita, tra cui: un lettore multimediale, un registratore, un antivirus e, inoltre, è privo di pubblicità.

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 3

Scarica uTorrent Web ufficiale per Windows

Scarica uTorrent Official Web per Mac

Ora, quando scarichi uTorrent, sei pronto per iniziare il processo di installazione che, per fortuna, è molto semplice. Quindi i passaggi da eseguire:

  • Individua il file scaricato e fai doppio clic su di esso , questo si collegherà ai server uTorrent e procederà a scaricare l’ultima versione per un’installazione ottimale . Aspetta qualche secondo per osservare la finestra di installazione.
  • Quando ti mostrano quella finestra di installazione, devi leggere e accettare i termini della licenza per continuare con il processo.
  • Successivamente, lo stesso software di installazione ti farà diverse domande sulle impostazioni di base . In generale, tutte le opzioni sono già selezionate e, pertanto, è necessario lasciarle selezionate. Tuttavia, è necessario rimuovere l’ opzione ” Controlla ” per ” avviare uTorrent con l’avvio di Windows “, in modo che ne impedisca l’esecuzione automatica all’accensione del computer. Le altre selezioni corrispondono al firewall di Windows e pertanto saranno incaricate di associare tutti i file torrent a uTorrent , in modo che vengano gestiti automaticamente .
  • Successivamente, devi stare molto attento a non installare il programma pubblicitario che l’applicazione ti mostra . Pertanto, è necessario rifiutare tali richieste, in modo da evitare di occupare più spazio indesiderato nel sistema .
  • Per completare il processo di installazione, dopo aver rifiutato tutti i programmi pubblicitari, verrà avviato e dovrai solo attendere brevemente per completarlo correttamente .

generale

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 4

Dopo aver scaricato il software, procedere con l’apertura e accedere al menu delle opzioni . In questa sezione, accedi all’opzione ” Preferenze ” facendo doppio clic su di essa o, se lo desideri, puoi utilizzare la tastiera e con la combinazione ” Ctrl + P ” si aprirà la stessa selezione.

Ora, per iniziare a configurare uTorrent, procedi come segue:

  • Quando ti trovi in ​​” Preferenze “, vedrai un campo che dice ” Generale ” ed è qui che dovresti accedere. Questa sezione ti consente di scegliere la lingua del programma e punteggiare la sua integrazione con Windows. Sia che tu preferisca uTorrent da eseguire all’accensione del computer o che sia meglio ridotto a icona nella barra delle applicazioni per l’inserimento manuale .
  • D’altra parte, è possibile indicare le preferenze relative agli aggiornamenti del software . Poiché ciò ti consente di scegliere di essere installato automaticamente (principalmente questa opzione viene utilizzata) o di aggiungere le beta di uTorrent in questi aggiornamenti .
  • Un’altra alternativa che hai a portata di mano nel menu ” Generale ” è quella di inserire una password per sbloccare il programma e impedire al PC di andare a dormire se si avvia un download.

interfaccia

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 5

Ora puoi accedere alla sezione ” Interfaccia ” che si trova sul lato sinistro nella seconda posizione, per regolare (con un ” segno di spunta “) molte opzioni di programma e anche le notifiche uTorrent. Tra questi:

  • Opzioni di visualizzazione : conferma quando si elimina uTorrent, finestra di dialogo di conferma all’uscita, conferma dell’uscita con seed critici, tra gli altri.
  • Configura minimizzata : mostra l’icona nella barra delle applicazioni, mostra la guida nella barra delle applicazioni, sempre attivata quando viene premuta, ecc.
  • Quando si aggiunge torrent : attivare la finestra del programma, mostrare le opzioni per modificare il nome e il percorso dei dati torrent, ecc.
  • Azioni con doppio clic .

Consigliato per te:Come bloccare contatti e indirizzi nella posta Gmail ed evitare lo SPAM? Guida passo passo

È importante notare che queste configurazioni non influenzano le prestazioni di uTorrent , sono semplicemente delle alternative per rendere la piattaforma migliore.

cartelle

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 6

Questa sezione di uTorrent, ti permette di cambiare o configurare dove sono salvati i download che fai attraverso il programma , cioè ti consente di personalizzare il percorso e la posizione di essi . Tra le opzioni più interessanti, troviamo la cartella in cui uTorrent memorizza i file mentre il processo di download è completato e anche la posizione al termine del download.

Con ciò che puoi assicurarti che i file verranno salvati in diverse cartelle e, quindi, migliorare l’organizzazione . Poiché, per impostazione predefinita, il programma è responsabile della loro memorizzazione nella cartella ” Documenti ” del computer.

In questo senso, le sezioni principali che espone sono ” Individua i file scaricati ” e ” Individua il torrent scaricato “. Con il quale, fortunatamente, è possibile mantenere distribuito lo spazio di archiviazione del computer e quindi evitare di saturare il disco rigido . In breve, puoi creare la cartella desiderata o selezionarne quella che preferisci.

collegamento

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 7

Un altro dei sottomenu di questa configurazione, è la ” Connessione ” ed è dove è possibile regolare le informazioni relative alle porte uTorrent . O lascia uno aperto sul tuo router o, invece, apri quello che viene di default in questo software e puoi anche configurare la selezione uPnP che ti consente di utilizzare le porte su richiesta come richiesto e quindi, non è necessario aprirle manualmente .

Questo è possibile solo se il router in uso è compatibile . Ora, in caso di problemi con i download, si consiglia di premere il pulsante ” Porta casuale ” . Ma anche se ti connetti a uTorrent tramite un proxy, puoi anche modificare la configurazione per ottimizzare la connessione a Internet e non riscontrare alcun problema.

Larghezza di banda

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 8

Questa sezione ti dà la possibilità di limitare l’upload o il download in uTorrent . Per questo, devi tenere presente la capacità della connessione che hai , posizionando come esempio 10 MB , questo limite di velocità globale dovrebbe essere configurato come segue:

  • Upload : senza limiti, per poter utilizzare il 100% della linea o avere un margine di 800 kb / s per navigare.
  • Discesa : anche senza limiti per sfruttare appieno la capacità della linea.

Da parte sua, può anche indicare il numero di connessioni che uTorrent deve effettuare al massimo . Per questo e per le connessioni peer, è consigliabile lasciare i valori man mano che vengono regolati e non dovrebbero essere aumentati molto , poiché ciò genera una saturazione nel router e sicuramente non funzionerà nel modo migliore.

BitTorrent

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 9

Questa sezione include una varietà di funzioni di base del protocollo BitTorrent riconosciuto , di natura avanzata . Ma tra questi, il più speciale è il protocollo di crittografia uTorrent che evita inconvenienti durante l’utilizzo di uTorrent per i download e impedisce anche al tuo provider di accesso a Internet di limitare la velocità dei trasferimenti P2P . Vale a dire, detto protocollo è in grado di limitare il traffico menzionato dal rallentamento in alcun modo.

Per esserne sicuro, basta semplicemente eseguire le seguenti operazioni:

  • Vai al ” Protocollo di crittografia ” situato nella parte inferiore di questa sezione.
  • Come vedrai, è ” Disabilitato ” e quindi, devi cambiarlo nella scheda con l’opzione ” Abilitato “. Come selezionare la casella che vedi accanto ad essa, chiamata ” Consenti connessioni legacy in entrata “.
  • Pertanto, utilizzandolo, impedirai al tuo ISP di limitare il traffico di download uTorrent o addirittura di bloccarlo.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni radio FM per l’ascolto senza internet su Android e iOS? Elenco [anno]

limitatore

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 10

Se sei uno degli utenti che non ha una tariffa Internet fissa e desideri limitare la quantità di megabyte che il progra
ma consuma giorno per giorno o durante il mese
, la sezione ” Limiter ” ti consente di farlo facilmente. Il che è molto utile ed è una delle funzioni più qualificate di uTorrent.

Di conseguenza, devi semplicemente ” Attivare il limitatore di trasferimento ” con il segno di spunta che si trova proprio sul lato sinistro. Grazie a ciò, puoi ottenere che quando viene raggiunto un determinato volume di download in un determinato periodo di tempo , lo stesso software ti consente di caricare o scaricare automaticamente i dati . Ora, nel caso in cui non volessi limitare questo, devi solo lasciare l’opzione deselezionata e continuare a configurare gli altri a tuo piacimento.

coda

“AGGIORNATO ✅ Devi MIGLIORARE la velocità di download di uTorrent e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 11

Questa sezione fa riferimento alle opzioni di ” Coda di download ” che, sebbene sia vero, hanno un effetto sul numero di file che possono essere scaricati contemporaneamente . Cioè, è la selezione in cui è possibile configurare il numero di download attivi massimi e il numero totale di torrent attivi massimi .

In generale, i valori che vengono lì per impostazione predefinita sono buoni e nel caso in cui si disponga di un’eccellente connessione a Internet, non è necessario limitare le attività simultanee in eccesso . Da allora, è meglio approfittare di questo per distribuire varie operazioni.

In questo senso, la sezione offre la facilità di raggiungere una buona velocità di upload e questo ottimizzerà i tuoi download futuri, dato che condivide i concorrenti e non li elimina quando li scarica. Tenendo conto del fatto che le reti P2P funzionano meglio quando più utenti condividono un file , per scaricarlo più facilmente.

progettista

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 12

Come suggerisce il nome, questa sezione ti consente di pianificare il funzionamento di uTorrent e da esso puoi impostare in quale giorno della settimana o in quale momento preciso , i file vengono scaricati a una velocità specifica o anche, quando vuoi che si fermi .

Ciò significa che tramite il ” Planner ” è possibile personalizzare la larghezza di banda disponibile , inclusi upload e download. Essendo estremamente utile per sfruttare i tempi di inattività del computer e non influire anche su altre attività quando è occupato.

Quindi, per attivarlo , devi solo selezionare la casella che si trova in “Attiva planner” quando avvii la finestra, ma se non sei interessato a questa opzione, lasciala disabilitata e continua a configurare altre alternative.

remoto

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 13

È un telecomando con cui uTorrent si concentra e si concentra sul dare altre opzioni ai suoi utenti per monitorare e gestire tutti i download che vengono effettuati , ovunque si trovino. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ora le persone non solo utilizzano un computer ma, per la maggior parte del tempo, utilizzano vari dispositivi elettronici e in particolare i telefoni cellulari.

In questo senso, quello che devi fare è ” Attivare l’accesso al uTorrent remoto ” e quindi scegliere un nome utente insieme a una password per controllare tutto da remoto da un telefono cellulare o persino da un tablet. Quindi, hai due opzioni :

  • Connettiti da qualsiasi browser , indipendentemente dal sito.
  • Guarda i processi di download dal tuo smartphone , grazie alle opzioni fornite dall’applicazione ufficiale uTorrent , in particolare per i dispositivi Android.

riprodurre

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 14

Tra le altre opzioni, questo programma ha il suo lettore musicale e video , al fine di consentire ai suoi utenti di guardare film senza dover uscire dall’applicazione o ascoltare musica. Con questo, devi solo fare doppio clic sul file scaricato o, un video o un film, per riprodurlo da uTorrent senza utilizzare applicazioni aggiuntive .

Ora, se preferisci usare il tuo lettore o predeterminare il programma che ti piace di più in modo che ti consenta di visualizzare questo tipo di contenuto, puoi anche farlo. Semplicemente selezionandolo dal menu a discesa , vedrai un elenco dei lettori che il tuo computer ha installato e di tale scimmia, procedi a configurare il software in modo che funzioni insieme a questa applicazione multimediale, nell’opzione ” Scegli lettore predefinito “.

Consigliato per te:Come creare un account di posta elettronica in Outlook gratuitamente? Guida passo passo

dispositivi

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 15

Questa alternativa al menu ” Preferenze ” del programma è stata sviluppata per sincronizzare altri dispositivi con i quali usi uTorrent . Che si tratti di un altro computer, qualsiasi telefono cellulare o tablet.

Come vedrai, nella finestra puoi vedere una specie di elenco in cui viene aggiunto il ” Titolo Torrent ” e i dettagli in riferimento alla ” Data aggiunta ” Alla fine, c’è un pulsante che ti permette di ” Salta collegato “.

etichetta

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 16

In particolare, questa sezione consente di includere tag o tag per tutti i file scaricati , in modo che le ricerche di ciascuno di questi siano più facili e veloci da eseguire . Ad esempio, puoi etichettare ” film ” sui film che stai scaricando e così via, essendo una buona opzione anche per personalizzare i file .

Inoltre, ha due sezioni . Il primo si riferisce ai ” tag automatici ” che consentono di configurarlo automaticamente. Quindi ogni volta che aggiungi un nuovo file, se è lo stesso tipo configurato, viene aggiunto con quel tag. Da parte sua, l’altra sezione si basa su “Directory etichetta assegnata ” che è anche molto utile per mantenere organizzati tutti i dati scaricabili .

avanzato

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 17

L’ultima alternativa visualizzata nel menu ” Preferenze ” fa riferimento a una sezione di opzioni avanzate, da cui è possibile modificare i seguenti aspetti:

  • Extra di interfaccia : per migliorare l’aspetto visivo di uTorrent.
  • Cache : strumenti per il funzionamento della cache del programma.
  • Interfaccia Web : attiva un’interfaccia Web e configura l’autenticazione, nonché informazioni relative alle opzioni di connettività e alle cartelle di download.
  • Esegui : con le opzioni per l’esecuzione automatica di un programma al termine di un download.

Tuttavia, questi aspetti sono predeterminati allo scopo di un buon funzionamento del software collegato a tutti i computer, di solito. Basta cambiarli se si ha conoscenza di ciascuno degli strumenti e si desidera farlo.

Imposta il limite di velocità di download e upload in uTorrent

Come configurare uTorrent per il download più veloce correttamente? Guida passo passo 18

Infine, uTorrent consente ai suoi utenti di configurare e regolare il limite di velocità di download e upload di qualsiasi tipo di file , a seconda della larghezza di banda che utilizzano sul proprio computer . Quale, è praticamente impossibile determinare senza un adeguato aiuto e inoltre, è importante farlo per mantenere il router protetto e ottimizzato , in modo che possa scaricare a tutta velocità e utilizzare la massima potenza da Internet.

In questo senso, abbiamo deciso di fornirti una tabella che dettaglia i tipi di connessioni e la velocità di download e upload più appropriata per ciascuno di essi , che presentiamo di seguito in modo che tu possa configurare il tuo torrent e utilizzarlo vantaggiosamente, oltre a evitare futuri danni al router:

Classe di connessione

Velocità ottimale di download e upload

Connessioni da 1 Mbps a 300 KbpsDownload a 500 Kbps e upload a 150 Kbps
Connessioni da 3 Mbps a 300 KbpsDownload 2000 Kbps e upload 150 Kbps
Connessioni 6 Mbps a 600 KbpsDownload a 4000 Kbps e upload a 400 Kbps
Connessioni da 10 Mbps a 1 MbpsDownload a 8000 Kbps e upload a 800 Kbps
Connessioni da 20 Mbps a 1 MbpsDownload di 15000 Kbps e upload di 800 Kbps
Connessioni da 30 Mbps a 3 MbpsDownload a 20000 Kbps e upload a 2000 Kbps
Connessioni da 50 Mbps a 5 MbpsScarica 40000 Kbps e carica 4000 Kbps
Connessioni da 100 Mbps a 10 MbpsDownload a 80000 Kbps e upload a 8000 Kbps
Connessioni da 200 Mbps a 20 MbpsDownload di 150000 Kbps e upload di 15000 Kbps
Connessioni da 500 Mbps a 50 MbpsScarica 450000 Kbps e carica 45000 Kbps

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento