Come conoscere il numero di modello di Sony Xperia

Se stai cercando un tutorial per eseguire il root del tuo cellulare , firmware ufficiale o anche  i driver per il tuo Sony Xperia , è necessario conoscere il numero di modello del Sony Xperia  che hai. Questo perché Sony commercializza un gran numero di tablet e telefoni cellulari con Android con il marchio Xperia e ciascuno ha un numero di modello, quindi se stai cercando come conoscere il modello Sony Xperia qui ti diremo come raggiungerlo facilmente.

Come conoscere il numero di modello di Sony Xperia 1

Come conoscere il numero di modello del Sony Xperia

Ecco alcuni metodi che non mancheranno di conoscere il modello del tuo Sony Xperia.

1.- Impostazioni

Assolutamente tutti i dispositivi Android hanno il modello nelle impostazioni Android per impostazione predefinita . Per scoprirlo, devi solo accedere a Impostazioni e quindi Informazioni sul dispositivo , puoi vedere il modello nel numero di modello.

Come conoscere il numero di modello di Sony Xperia 2

2.- Sotto la batteria

Tutti i dispositivi mobili (Sony o meno) hanno il numero di modello stampato sotto la batteria su un’etichetta con tutti i dati essenziali del cellulare. È inoltre possibile trovare il numero di modello nel manuale o nella guida per l’utente. Se hai ancora la scatola mobile originale, avrai sicuramente un’etichetta attaccata al numero del modello.

Puoi trovare il numero del modello sul retro dell’Xperia Tablet, basta guardare il retro del logo Sony del e trovare molte informazioni. Troverai il modello seriale in alto e il numero del modello in basso dove dice Sony Corporation. D’altra parte, nei telefoni Xperia devi solo rimuovere la cover posteriore e la batteria , appena sotto troverai l’etichetta con il logo Sony e tutti i dati del cellulare.

Come conoscere il numero di modello di Sony Xperia 3

3.- Bluetooth

Sebbene si tratti di un metodo non convenzionale, risulta anche che, quando si collega il telefono cellulare a un altro dispositivo tramite Bluetooth, il numero del modello verrà visualizzato per impostazione predefinita come nome del cellulare.

4.-  Gestione dispositivi

Device Manager del sistema operativo Android è un servizio che Google fornisce per attivare la protezione antifurto mobile in caso di smarrimento o furto. Questo strumento è molto facile da usare, basta accedere a un sito Web in cui è possibile individuare il cellulare o il tablet su una mappa e bloccarlo , anche farlo sembrare.

In breve, è possibile monitorare il cellulare, ma la cosa interessante è che verranno visualizzati tutti i dati mobili , incluso il numero del modello. Per accedere a questo sito, inserisci semplicemente le informazioni del tuo account Google (lo stesso che usi sul tuo telefonino) in Gestione dispositivi di Google, come spiegato in questo link .

Come conoscere il numero di modello di Sony Xperia 4

Questi sono i modi migliori se stai cercando come conoscere il numero del modello Sony Xperia , è valido per qualsiasi modello di questo marchio. Se hai domande o problemi, lascialo nei commenti e ti aiuteremo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento