Come conoscere il numero di modello di un telefono Android

Se ti chiediamo quale telefono hai, sicuramente ci dirai il nome del telefono, ma a livello tecnico i telefoni cellulari non sono nominati attraverso il loro nome commerciale ma piuttosto un codice che di solito include numeri e lettere. Conoscere il nome tecnico del telefono cellulare può essere utile in alcuni casi, ad esempio se si desidera eseguire il root del cellulare. Pertanto vedremo come conoscere il numero di modello di un telefono Android .

Vediamo un esempio. Il Sony Xperia Z1 è quello, uno Z1, tuttavia ci sono diverse varietà di esso. Cioè, il nostro Xperia Z1 può effettivamente essere un L39t, un SO-01F, un C6903 o un C6916 e questo è qualcosa che accade con tutti i dispositivi presenti sul mercato.

Quello che fa questo numero è identificare un telefono specifico all’interno di tutti quelli che appartengono alla stessa serie .

Conoscere il numero di modello del telefono è particolarmente importante quando si esegue il root del terminale o si installa manualmente un aggiornamento o un firmware. I file variano a seconda del modello di telefono in questione e se inseriamo file che non corrispondono al modello specifico che abbiamo sul nostro telefono cellulare, possiamo danneggiarlo.

Anche se non vogliamo effettuare il root, a volte possiamo scoprire   che ci viene chiesto il codice del telefono per qualcosa di semplice come l’avvio di un’applicazione per bloccare l’accesso a determinati dati sul telefono. Pertanto, è importante conoscere il numero di modello specifico che corrisponde al nostro modello di telefono.

Come conoscere il numero di modello di un telefono Android 1

Come conoscere il numero di modello di un telefono Android

Se hai bisogno di sapere qual è il tuo modello esatto di cellulare, preoccupati, ci sono molti modi per scoprirlo.

 

Informazioni sul dispositivo

Una delle opzioni più semplici è controllare le informazioni sul dispositivo. Per fare ciò andiamo su Impostazioni> Informazioni sul dispositivo o Informazioni sul telefono . In questa sezione vedremo importanti informazioni sul telefono, tra cui il numero del modello, la versione di Android installata, la versione del kernel e il numero di build.

 

Seleziona la casella

Se hai ancora la custodia per cellulare, puoi vedere rapidamente il suo nome tecnico. Di solito è indicato su un’etichetta bianca . Nel caso di telefoni con una batteria rimovibile, la stessa etichetta è di solito attaccata al telefono appena sotto la batteria . Puoi lasciare l’adesivo dov’è o, se preferisci, puoi rimuoverlo senza problemi e metterlo da qualche parte dove lo hai più a portata di mano.

Come conoscere il numero di modello di un telefono Android 2

Nome Bluetooth

Se non hai cambiato il nome del tuo segnale Bluetooth, attraverso il suo nome originale sarai in grado di conoscere il numero del modello di telefono che hai.

Come puoi vedere, ci sono diverse opzioni disponibili su come conoscere il numero di modello di un telefono Android. Con queste tre semplici soluzioni che ti abbiamo dato, puoi scoprire il numero di modello del tuo dispositivo in pochi secondi e senza complicare la vita.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento