Come conoscere la versione iOS del mio iPhone e iPad?

Interessato a sbloccare e sbloccare il tuo iPhone, iPod touch o iPad, ma non puoi determinare quale versione di iOS stai utilizzando o quale sia la tua baseband per iPhone.

Hai appena ricevuto un nuovo dispositivo e non sei sicuro che sia già stato aggiornato? Alcuni metodi di jailbreak funzionano solo con determinate versioni del software e alcuni sblocchi funzionano solo con determinati firmware del modem.

Quindi è importante sapere prima di iniziare. Fortunatamente sono facili da trovare e ti mostreremo dove cercare in modo da non perderti.

Versione del software IOS

In basso, vedrai la versione in grassetto a sinistra e una serie di numeri a destra. Ad esempio, l’attuale versione di iOS può dire che è 4.2.1, ma se si dispone di un software precedente, è possibile vedere 4.1 o qualcosa di simile.

Annota il numero in un posto comodo. (Puoi ignorare qualsiasi numero o lettera tra parentesi, questo è l’identificatore di build effettivo e di solito non ti servirà.)

Come conoscere la versione iOS del mio iPhone e iPad? 1

Firmware modem (banda base)

Quindi, scorri fino alla fine della pagina Informazioni e verso la fine vedrai il firmware del modem ( quella che viene chiamata banda base ).

  • Ancora una volta, annota il numero in un posto comodo.
  • Ora che conosci la versione del tuo software e la baseband, sei pronto per il jailbreak.
  • Consulta la nostra Guida introduttiva al jailbreak per iniziare.
  • I consigli del giorno vanno dal livello principiante 101 al livello avanzato di ninjary.
  • Se conosci già questo consiglio, tieni il link a portata di mano come un modo rapido per aiutare un amico.

Quale dispositivo usi attualmente?

La prima cosa da considerare è quale dispositivo usi. Sia che tu stia utilizzando un iPad, un iPhone o entrambi, iOS 12 occupa più spazio.

Acquisisce più capacità di elaborazione rispetto alle versioni precedenti, il che significa che potrebbe rallentare i dispositivi più vecchi.

L’esecuzione di iOS 12 sul mio iPad Mini 2 (uno dei più vecchi dispositivi compatibili) ha reso il mio iPad molto lento e improvvisamente, le normali attività sono diventate difficili.

Al contrario, iOS 12 funziona perfettamente sul mio iPhone 7 più recente. Ovviamente, il tuo chilometraggio varierà in base a una varietà di fattori.

Tuttavia, se si utilizza un dispositivo molto più vecchio, potrebbe essere meglio non eseguire l’aggiornamento all’ultima versione di iOS fino a quando non si ottiene un nuovo hardware.

Detto questo, iOS 12 è compatibile con tutti gli stessi dispositivi di iOS 11, il che significa che se stai attualmente eseguendo iOS 11, dovresti essere in grado di aggiornare a iOS 12 se lo desideri.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento