Come conoscere l’età del tuo PC?

Possiamo definire che oggi l’uso massiccio e costante della tecnologia si sta evolvendo a passi da gigante . In questo modo, è stato osservato che esiste un approccio straordinario della società con l’ambiente tecnologico.

I computer sono letteralmente presenti nella maggior parte delle aree della nostra vita. Perché l’uso di questi è sempre più eccessivo e la loro importanza è vitale per l’ambiente .

Inizialmente la sua funzione era quella di calcolare i numeri e accumulare dati personali, ma in base al tempo le loro funzioni si sono moltiplicate.

Allo stesso modo, ha generato un ruolo importante nella società poiché il suo utilizzo funge da strumento per svolgere il lavoro.

Tuttavia, i computer sono un modo semplice per archiviare informazioni personali e contenuti multimediali . In questo senso, tutti i tipi di contenuto possono essere scaricati e digitalizzati .

Tuttavia, una parte della popolazione utilizza i propri computer come mezzo di comunicazione con il mondo intero. Perché i legami sociali vengono creati e in questo modo possono indagare su tutto ciò che accade all’estero.

Come conoscere l’età del mio PC?

Come conoscere l'età del tuo PC? 1

In particolare, i computer contengono una somma di componenti hardware e software che creano la struttura dell’apparecchiatura. Dal momento che hanno pezzi significativi che si collegano tutti e hanno un certo scopo.

Ora, se il tuo computer utilizza un sistema operativo come “Windows”, puoi utilizzare due modi per accedere alle informazioni del BIOS. Questo mostrerà la data approssimativa in cui l’apparecchiatura è stata costruita .

In questo senso, se vuoi conoscere l’età del tuo computer qui presenteremo i passaggi da eseguire. Che mostreremo due opzioni come; tramite comando CMD o dal sistema Windows .

Come farlo a comando?

Prima di conoscere l’età del BIOS con i comandi andiamo su Start , scriviamo CMD e si aprirà automaticamente una finestra con il prompt dei comandi. Quindi posizioniamo i comandi:

  1. mettere a punto
  2. df000 : fff5

Allo stesso modo possiamo andare su “Start” e scrivere “Esegui” , aprire per accedere al programma e posizionare “debug df000: fff5” . Quindi, ci porterà a diversi file in cui l’età del nostro computer apparirà immediatamente.

Come eseguirlo in Opzioni di Windows?

Come conoscere l'età del tuo PC? 2

Nel caso in cui non si acceda ai dati con la spiegazione precedente, abbiamo un altro modo ancora più semplice per conoscere la vita del nostro computer.

Successivamente verrà premuto in “start”, quindi l’opzione “tutti i programmi” aprirà una finestra. successivamente, apparirà un’altra opzione che dice “accessori” successivamente “strumenti di sistema” e infine “informazioni di sistema”.

Questo mostrerà le informazioni di sistema contenenti la data del BIOS .

Infine, vorremmo saperlo. Trovi interessante sapere come l’età del tuo computer? Lascia la tua opinione nei commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento