Come conoscere l’indirizzo IP di YouTube e di qualsiasi altro sito Web su Internet? Guida passo passo

L’indirizzo IP è diventato un identificatore di rete online univoco , in cui ognuno dei computer del mondo ha il proprio IP . Questo è ciò che consente a questi team di accedere alla rete e identificarsi nel modo corretto .

Tuttavia, questo indirizzo può avere alcune conseguenze, motivo per cui è importante conoscere gli indirizzi IP dei diversi siti Web che visitiamo, soprattutto se li accediamo frequentemente.

Nel caso di piattaforme come YouTube, usano spesso server diversi per le richieste in arrivo, questo significa che questo dominio ha più di un indirizzo IP. Questo varierà in base all’ora e al luogo in cui la persona si connette. Con questo in mente, è importante sapere quale indirizzo IP viene utilizzato e quindi avere un migliore controllo e una maggiore sicurezza .

Indirizzi IP di YouTube e relativi intervalli

La piattaforma YouTube è caratterizzata dalla gestione di diversi server che sono responsabili di accettare tutte le richieste in arrivo , tutto ciò indica che il dominio del sito Web ha indirizzi IP e intervalli diversi . Pertanto, qui ti mostreremo quali sono ciascuno di essi con cui puoi accedere al portale video senza inserire l’indirizzo web di YouTube.

Questi indirizzi sono i seguenti:

  • 208.65.153.238
  • 208.65.153.251
  • 208.65.153.253
  • 208.117.236.69

Tieni presente che con ognuno di essi puoi accedere a questo portale semplicemente scrivendolo dopo “https: //”, vale a dire che rimarrà in questo modo: “https: // 208.65.153.238”.

È importante ricordare che questi indirizzi non funzionano sempre, in molti casi non ti inviano direttamente al portale , ma lo fanno al motore di ricerca di Google. Sebe tutto questo ciò che è l’hosting condiviso, cioè che Google anche utilizza questi server per offrire altri prodotti.

Consigliato per te:Pulitore mobile: che cos’è, a cosa serve e quali sono le migliori app? Elenco 2019

Come conoscere l'indirizzo IP di YouTube e di qualsiasi altro sito Web su Internet? Guida passo passo 1

In generale, questi tipi di errori sono molto comuni in questi casi , poiché al momento dell’inserimento del numero IP viene generato un tipo di errore o una pagina vuota . Questo perché questo indirizzo non solo salva un singolo sito Web, ciò significa che il server non sa quale sito verrà caricato con quella richiesta .

Come conoscere l'indirizzo IP di YouTube e di qualsiasi altro sito Web su Internet? Guida passo passo 2

D’altra parte, troviamo anche le diverse gamme che questo sito Web ha o noto anche come blocchi . Queste gamme sono quelle che supportano una rete di server Web ampia e in crescita. Pertanto, qui ti mostreremo quali di essi appartengono a YouTube:

  • 199.223.232.0 – 199.223.239.255
  • 207.223.160.0 – 207.223.175.255
  • 208.65.152.0 – 208.65.155.255
  • 208.117.224.0 – 208.117.255.255
  • 209.85.128.0 – 209.85.255.255
  • 216.58.192.0 – 216.58.223.255
  • 216.239.32.0 – 216.239.63.255

Questi intervalli sono principalmente necessari quando un amministratore di rete desidera limitare l’accesso a quella pagina. Ciò significa che se l’amministratore di rete desidera bloccare l’accesso a YouTube, deve bloccare ciascuno di questi intervalli se il router lo consente.

Perché devo conoscere l’indirizzo IP di YouTube o altri siti Web?

Gli indirizzi IP sono diventati uno degli strumenti più importanti oggi, soprattutto quando parliamo di sicurezza e privacy . In questo modo consentono di individuare milioni di dispositivi digitali collegati a una rete Internet da identificare e differenziare dal resto.

Tutto questo è molto simile a quei casi in cui è necessaria l’ e-mail di un’altra persona per poterti inviare una lettera, in questi casi il computer ha bisogno del tuo indirizzo IP per poter comunicare con altri computer . Ecco perché oggi tutti i siti Web hanno il protocollo Internet , che consente loro di raggiungere milioni di utenti in tutto il mondo.

È importante ricordare che, nel caso di YouTube, il tuo indirizzo IP è stato bloccato in molti paesi, impedendo agli utenti di accedere alla piattaforma. Nel caso del sito Web, ha diversi protocolli Internet che consentono l’ accesso agli utenti . Inoltre, ogni volta che un utente utilizza la piattaforma e lascia un commento, i loro indirizzi IP vengono registrati sulla pagina. Lo stesso vale per le altre piattaforme web.

Consigliato per te:Come disabilitare e configurare il sensore di prossimità sui telefoni Android? Guida passo passo

Tuttavia, la maggior parte di questi protocolli finisce per essere privata a cui gli utenti ordinari non possono accedervi. Tuttavia, conoscere i diversi indirizzi di un sito Web è molto importante, poiché ti offrirà diversi modi per accedervi.

I passaggi per conoscere l’IP del motore di ricerca di YouTube e qualsiasi altro portale

L’indirizzo IP è quello identificato dalla rete che consente a ciascuno dei dispositivi di accedere alla rete, ciò avviene tramite un’identificazione che deve essere eseguita correttamente. Questo viene fatto principalmente per problemi di sicurezza e amministrazione.

Con questo in mente, è molto importante che tu conosca i protocolli Internet dei diversi siti Web che visitiamo per consentirne l’accesso o meno. Per fare questo qui spieghiamo i diversi metodi che possiamo eseguire per eseguire questo.

Utilizzando il comando ping

“AGGIORNATO ✅ Devi conoscere l’indirizzo IP di YouTube o di qualsiasi altro portale Internet? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo do FACILE E VELOCE ✅”

Il primo metodo che presentiamo è con il comando ping, con il quale puoi iniziare a conoscere il protocollo Internet di un dominio o di una pagina web che visiti.

Per fare ciò, segui ciascuno di questi passaggi:

  • La prima cosa sarà premere il “pulsante Start” e lì si scrive “cmd” e premere il tasto “Invio”.
  • Quindi si aprirà il “Prompt dei comandi”.

Come conoscere l'indirizzo IP di YouTube e di qualsiasi altro sito Web su Internet? Guida passo passo 3

  • Ora nella finestra che si apre sotto devi eseguire il seguente comando: ping google.com
  • Tieni presente che google.com può sostituirlo con il dominio desiderato, quindi può anche essere youtube.com, Facebook.com. tra gli altri Tutto ciò ti darà un risultato simile al seguente :

Come conoscere l'indirizzo IP di YouTube e di qualsiasi altro sito Web su Internet? Guida passo passo 4

  • Nell’immagine precedente possiamo vedere una parte del testo che indica quanto segue :

Come conoscere l'indirizzo IP di YouTube e di qualsiasi altro sito Web su Internet? Guida passo passo 5

  • L’indirizzo che appare tra parentesi quadre sarà l’indirizzo IP che stiamo cercando.

Utilizzando il comando nslookup

Il secondo metodo che presentiamo riguarda l’utilizzo dello strumento nslookup , questo comando ti permetterà di sapere qual è l’IP di quei siti web che visiti frequentemente.

Consigliato per te:Formato APA: cos’è e come quotare e fare riferimento ai tuoi documenti con lo stile APA?

Per fare ciò segui questi passaggi:

  • La procedura è molto simile alla precedente, di nuovo inseriamo il pulsante “Start” e digitiamo “cmd” e premiamo il tasto “Enter”.
  • Nella finestra del prompt dei comandi digitare il seguente comando: nslookup google.com
  • Tieni presente che puoi modificare il nome di google.com per il dominio desiderato, come Facebook.com, Youtube.com, Gmail.com , tra gli altri.
  • Dopo aver scritto il comando nslookup google.com, verrà visualizzato il seguente risultato:

Come conoscere l'indirizzo IP di YouTube e di qualsiasi altro sito Web su Internet? Guida passo passo 6

  • Nell’immagine precedente possiamo vedere che il dominio google.com è associato a diversi indirizzi IP . Questo perché questo sito Web utilizza server diversi, proprio come il sito Web di YouTube, come spiegato sopra.

Come conoscere l'indirizzo IP di YouTube e di qualsiasi altro sito Web su Internet? Guida passo passo 7

Con strumenti online

Infine, possiamo anche iniziare a conoscere gli IP delle diverse pagine Web attraverso uno strumento online. È importante ricordare che attualmente ci sono diversi siti Web specializzati in questi processi . Con questo in mente, qui ti mostreremo come utilizzare il sito Web Mon-ip.com , con il quale sarai in grado di conoscere il protocollo Internet dei domini che desideri .

  • Accedi a Mon-ip.com dal tuo browser preferito.
  • Nella pagina principale di Mon-ip troverai una barra di ricerca in cui dovrai incollare l’indirizzo web in cui vuoi conoscere l’IP e fare clic su “Invia”.

Come conoscere l'indirizzo IP di YouTube e di qualsiasi altro sito Web su Internet? Guida passo passo 8

  • Quindi verrà visualizzata una nuova finestra con tutte le informazioni che stavi cercando. Ecco come appariranno qui il nome del sito Web, l’indirizzo IP e il nome host dell’indirizzo IP .

Come conoscere l'indirizzo IP di YouTube e di qualsiasi altro sito Web su Internet? Guida passo passo 9

Con questi tre semplici passaggi possiamo iniziare a conoscere il protocollo Internet di quei siti Web che desideriamo. Un modo semplice e gratuito per iniziare a eseguire questo tipo di processo dal computer.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento