Come conoscere l’IP del mio computer

Ti sei mai chiesto come conoscere l’IP del tuo computer ? Devi sapere che sei fortunato, perché in questo articolo ti mostreremo assolutamente tutte le informazioni che devi prendere in considerazione. Naturalmente, la prima cosa sarà menzionare che l’indirizzo IP è un identificatore univoco che tutti i computer hanno quando si connettono a Internet.

In effetti, l’indirizzo IP non viene ripetuto da un dispositivo all’altro, per evitare problemi sul Web, e viene assegnato dal router o dal modem che stiamo usando a casa, in modo che tutti ne abbiano uno per squadra. L’idea di questo articolo è che se hai bisogno di conoscere il tuo indirizzo IP per qualche motivo, puoi sapere come ottenere quei dati senza perdere troppo tempo.

Come conoscere l'IP del mio computer 1

Qual è l’IP del mio PC, computer o notebook

Per cominciare, dobbiamo dire che ci sono due modi per conoscere l’IP di un computer, basato sul cosiddetto IP privato, che funziona sulla LAN, cioè quello utilizzato nelle reti domestiche o aziendali. Per conoscere questo IP, devi solo andare sul tuo browser, di solito Chrome, e digitare il browser http: // localhost, oppure vai su Start, Esegui, cmd, ipconfig.

Come ottenere l’IP del mio cellulare o computer da Android

Ora, se vuoi conoscere l’indirizzo IP del tuo cellulare o computer direttamente dallo smartphone Android, devi sapere che, come spesso accade, esiste un’applicazione appositamente sviluppata per questo. Questo è il mio indirizzo IP, un’applicazione disponibile gratuitamente nel Google Play Store e che puoi scaricare da questo link senza problemi.

Alcune altre domande che gli utenti di solito fanno in argomenti come questi e che siamo stati in grado di osservare nei social network e nei forum, sono i seguenti: indirizzo IP del mio PC Windows 7, come conoscere l’indirizzo IP del mio router, indirizzo IP del mio PC Windows 10, come conoscere l’indirizzo IP di una persona, come conoscere il mio indirizzo IP del mio cellulare, il mio IP è, come conoscere l’indirizzo IP del mio modem o come conoscere l’IP del mio router Wi-Fi. Se hai altre domande a riguardo, assicurati di farcelo nei commenti, ovviamente.

Sei stato in grado di scoprire l’IP del tuo computer con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento