Come consentire un programma in AVG?

Se di solito leggi i nostri articoli, tieni presente che consigliamo a tutti di avere un antivirus installato sui loro computer , poiché è il modo migliore per proteggersi dagli attacchi esterni che potrebbero esistere.

E quando pensiamo alle migliori opzioni antivirus esistenti oggi, non possiamo perdere di vista alcune molto interessanti come AVG , un programma che protegge il nostro PC gratuitamente.

A proposito di questa applicazione bisogna dire che analizza periodicamente i programmi e i file trovati sul computer , e quando rileva che c’è un’infezione, ci avvisa di questo ma lo mette anche in quarantena per evitare di generare problemi.

Ora, ci sono alcuni casi in cui possiamo essere pienamente consapevoli di quel rischio e che siamo persino disposti a prenderlo , ed è allora che dobbiamo impostare alcune eccezioni in AVG in modo che non lo blocchi più.

Questo è il motivo per cui se continui a leggere, nelle prossime righe troverai passo dopo passo l’aggiunta di un programma all’elenco delle eccezioni di AVG in modo rapido e semplice, facendo in modo che il software funzioni oltre lavoro antivirus.

Come consentire un programma in AVG? 1

Aggiungere un’applicazione alle eccezioni di AVG

Quindi, se sei stanco dell’antivirus AVG che interrompe alcune applicazioni che desideri eseguire , devi sapere che fortunatamente esiste una soluzione, che è quella di seguire i passaggi che discuteremo di seguito:

  • Avviare l’antivirus AVG o, se è già aperto, accedere alla sezione Protezione residente visualizzata sul lato sinistro dello schermo
  • Al suo interno devi andare su Gestisci eccezioni, nella parte inferiore della finestra, e quando è stato aperto vai su Aggiungi percorso. Se vuoi escludere una particolare directory devi andare su Aggiungi file per aggiungere quelli che desideri
  • Nel frattempo, è anche possibile controllare l’elenco dei programmi per aggiungerne alcuni alle eccezioni delle analisi di AVG. Mentre non sarai più protetto da quel software, l’antivirus non lo fermerà più.
  • Quindi devi fare clic su OK, una volta terminata l’aggiunta delle eccezioni desiderate

Oltre a ciò che abbiamo commentato, non vogliamo darvi un paio di suggerimenti che riteniamo possano essere molto utili quando si aggiungono eccezioni alla scansione di AVG Antivirus:

  • Se si desidera rimuovere un programma da quelli che fanno parte delle eccezioni di AVG, andare su Rimuovi percorso
  • Inoltre, ti consigliamo di aggiungere programmi all’elenco delle eccezioni solo se sei sicuro al 100% che non causano danni al computer

Come consentire un programma in AVG? 2

Come consentire i programmi in AVG Firewall?

D’altra parte, coloro che hanno installato AVG sui propri computer sapranno che oltre alla protezione antivirus di questo programma, ha anche un firewall di sicurezza che ci protegge durante la navigazione .

In questi casi, AVG bloccherà automaticamente l’accesso da programmi o porte che non sono considerati sicuri. Ma come abbiamo detto prima, esiste una specie di White List in cui si incontrano le eccezioni che consideriamo .

Ogni volta che ritieni che un programma a cui ti connetti su Internet sia sicuro, puoi aggiungerlo alla White List seguendo questi passaggi :

  • Apri AVG esattamente come fai sempre e vai alla sezione Firewall per vedere le sue Impostazioni
  • Quando ti trovi in ​​questa sezione devi andare su Profili o Profili, una sezione che appare sul lato sinistro dello schermo. Alla fine devi andare su Computer nel dominio o Computer nel dominio e quindi su Applicazioni o Applicazioni
  • Lì vedrai molti dei siti a cui ti colleghi di solito e puoi anche aggiungere altri che desideri
  • Per aggiungerli alla White List devi andare su Aggiungi o Aggiungi
  • Dopodiché su Path o Camino, sfogliando il programma in questione
  • Lì devi selezionarlo da Apri o Apri, quindi vai all’azione Applicazione o Applica azione
  • Quando accedi a questa sezione devi scegliere l’opzione Consenti a tutti o Consenti a tutti
  • Quindi devi andare su Applica o Applica, quindi fai clic su OK per salvare le impostazioni del firewall

Come puoi vedere, impostare eccezioni sia a livello di antivirus che a livello di firewall AVG è qualcosa di veramente semplice e ti consigliamo di farlo la prossima volta che segui questi passaggi poiché ti libererai di questi fastidi molto facilmente.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento