Come contattare la schermata principale su Android

In molte occasioni comunichiamo abbastanza spesso con alcune persone, siano essi familiari, amici o il nostro partner. Sarebbe molto più semplice se quel contatto fosse più accessibile, non credi? Quindi, voglio mostrarti come mettere un contatto nella schermata principale su Android .

Quando aggiungi un contatto nella schermata principale, tutto diventa molto più semplice poiché puoi vedere il loro numero di telefono, inviare un messaggio, effettuare una chiamata, ecc. Tutto da quell’icona in questione, che sicuramente ti aiuta a risparmiare molto tempo, soprattutto se hai troppi contatti in programma.

Come mettere i contatti nella schermata principale di Android

  • Per prima cosa devi tenere premuta un’area vuota della schermata principale.
  • Ora seleziona Widget
  • Successivamente, devi cercare l’opzione che dice ” Contatti “, con questo widget sarai in grado di vedere le informazioni sul contatto in questione. D’altra parte, se si utilizza ” messaggio diretto ” o ” composizione diretta “, è proprio per questo.
  • Tieni premuto il widget per alcuni secondi, quindi rilascialo nel punto desiderato sullo schermo.
  • Alla fine sarai in grado di scegliere il contatto che desideri dal calendario per poterlo associare a detto widget.

Contatta nella schermata principale

In quasi tutti i dispositivi Android, inserire un contatto nella schermata principale è abbastanza simile, può variare in pochissime cose, ma in generale è lo stesso. In questo modo sarai in grado di avere un accesso abbastanza rapido a quelle persone che sono davvero importanti per te e con le quali comunichi molto spesso.

Un altro suggerimento che posso darti è che hai messo insieme una schermata dei vari che il tuo lanciatore dovrebbe avere per determinati contatti, puoi averne uno per familiari e amici, un altro per lavoro o colleghi universitari, in poche parole puoi approfittare di questo di mettere i contatti nella schermata principale.

Come contattare la schermata principale su Android 1

Ma in tutto ciò non è troppo difficile imparare a mettere i contatti sulla schermata principale di Android , in pochissimi secondi sarai in grado di avere tutto perfettamente organizzato sul tuo dispositivo mobile.

Anche se è utile per te, puoi aggiungere scorciatoie a siti Web o applicazioni installate sul tuo dispositivo mobile in questo modo, in modo da poter sfruttare i famosi widget.

Ricorda anche che in caso di dubbi su come mettere un contatto sulla schermata principale del telefono puoi lasciarci un commento qui sotto nella sezione dedicata ad esso.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento