Come controllare il consumo di dati su Android? Ottimizza l’uso dei tuoi dati

Una delle applicazioni più comuni e pratiche attualmente esistenti per controllare il consumo di dati Android è My Data Manager .

Se stai cercando un modo per regolare il consumo di dati Internet sul tuo smartphone, questa applicazione è ciò che stai cercando in tutti gli aspetti. Non solo sarai in grado di risparmiare sulla velocità di pagamento dei dati, ma riuscirai anche a gestire i tuoi megabyte nel mese.

My Data Manager ti aiuterà a mantenere un controllo abbastanza dettagliato del consumo di dati giornaliero, settimanale e persino mensile.

La cosa migliore che puoi fare è scaricare l’applicazione prima della data limite per iniziare il ciclo da zero e vedere davvero i vantaggi e i frutti dell’utilizzo di questa applicazione.

Al termine del download dell’applicazione, è possibile inserire la data di interruzione e il numero di gigabyte o megabyte che di solito si ottengono al mese.

Inoltre, in grado di fornirti il ​​tracciamento dei dati, puoi anche tenere traccia del consumo di Wi-Fi e roaming.

Questa applicazione per Android , crea statistiche per l’utente sui consumi e consente di ricevere allarmi per avvisare quando si è sul punto di spendere il budget o se si è già verificato un superamento.

In base al consumo che di solito hai, My Data Manager ogni giorno crea un nuovo budget basato su dati approssimativi che di solito usi giorno dopo giorno, fino a raggiungere il punto in cui terminano.

Questa applicazione fornisce un widget per osservare rapidamente la percentuale di consumo.

Inoltre, è totalmente gratuito e può essere facilmente trovato per il sistema operativo iOS e Android , dove il pubblico ha già concesso una valutazione media di 4.6 tra oltre 100.000 recensioni.

I passaggi da seguire per ottenere il consumo di dati su Android

Come controllare il consumo di dati su Android? Ottimizza l'uso dei tuoi dati 1

  1. Accedi a Google Play dal tuo Android e procedi con il download dell’applicazione My Date Manager in modo rapido, gratuito e semplice.
  2. Inserisci il sito Web della tua compagnia telefonica e controlla il limite di megabyte al mese su Internet. Puoi farlo in ” Impostazioni ” o ” Impostazioni ” nell’area Dati mobili.
  3. Apri l’applicazione My Date Manager e usa il cellulare in un breve periodo di tempo; e successivamente, riaprire l’applicazione.
  4. All’interno della sezione mobile dovrebbe apparire ora, quanti megabyte hai quindi consumato in ogni applicazione che hai utilizzato sul tuo Android senza servizio WiFi.
  5. Facendo scorrere il dito verso destra, è possibile trovare un grafico di colori diversi che offre le stesse informazioni dello spazio precedente. In alto a destra, hai la possibilità di modificare le date per confrontare i dati con il mese precedente.
  6. Infine, come metodo di consulenza è meglio utilizzare il servizio WiFi ogni volta che è possibile, in modo che i dati della tariffa Internet non vengano consumati, disabilitare le notifiche di applicazioni sacrificabili ed eliminare da ogni applicazione che usano un alto livello di maghi .
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento