Come convertire i file PDF in XML? 100% gratuito e sicuro

Di solito il mondo della tecnologia sta crescendo e sta facendo grandi progressi e dobbiamo seguire le sue orme per adattarci e non lasciarci superare dall’era digitale.

Per questo è una buona idea che tu cerchi di aggiornarti nel mondo digitale in modo da non aver bisogno di un esperto al tuo fianco, essere in grado di essere portatore di conoscenza e riuscire facilmente a svolgersi sul web e sui suoi enigmi.

Alcuni dei dilemmi di fronte all’utente digitale che desidera condividere il proprio contenuto con tutti è la mancanza di conoscenza della gestione degli strumenti e dei requisiti del mondo digitale.

Dove in molte volte sono detenuti per ignoranza che devono dipendere da una terza parte, invece di partecipare.

È il caso di passare a Extensible Markup Language o XML come è noto con il suo acronimo per i tuoi file che erano originariamente in formato PDF .

Ma è molto semplice se segui le nostre semplici istruzioni per convertire i PDF in XML in pochi minuti.

I passaggi per convertire i file PDF in XML

Come convertire i file PDF in XML? 100% gratuito e sicuro 1

In primo luogo avrai bisogno di:

  • Verifica di disporre del programma Adobe Acrobat , in modo da poter aprire il tuo file PDF , in caso contrario, eseguilo per scaricarlo online.
  • Quando scarichi Adobe Acrobat, assicurati che la versione selezionata ti consenta di convertire i tuoi file PDF in XML , perché ci sono versioni che non dispongono di questa funzione.
  • Crea una cartella o determina dove posizionare il nuovo file convertito in XML, tenendo conto della sua posizione futura.
  • Se Adobe Acrobat non è aggiornato con questa funzione, è possibile scaricare i convertitori di file online gratuitamente oa basso costo, come Wondershare .

Ultimi passi per convertire i file PDF in XML

  • Apri il programma Adobe Acrobat e inserisci i file che desideri convertire da PDF a XML.
  • Fai clic sulla sezione “File” che troverai nel menu in alto e seleziona “Salva con nome”
  • Trova la cartella in cui memorizzerai il tuo nuovo file in formato XML .
  • Scoprirai che dice “Salva tipo” nelle opzioni, quindi fai clic su “XML” per accedere al cambio formato.
  • Se si desidera adattare il proprio XML a requisiti specifici, è possibile accedere direttamente al pulsante “Impostazioni” e modificare in sicurezza immagini, etichette e relative.
  • Dopo che è stato configurato a proprio piacimento, selezionare “OK”.
  • E pronto! Avrai convertito in XML i tuoi file che erano in formato PDF.

Quindi, se vuoi trasformare i tuoi documenti PDF in modo che entrino nel Web con totale facilità, in modo che i tuoi tag siano unici e senza essere predefiniti, l’ XML è l’ideale per te.

E nel caso in cui non si desideri trasformare in XML , se non in un altro formato come PDF , Word o correlati, il processo è lo stesso, con la differenza nella selezione del formato.

Comunque online troverai diversi tipi di convertitori che non solo ti permetteranno di modificare il tuo formato PDF in XML ma in diversi tipi di formati in base alle tue necessità.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento