Come convertire le immagini di Instagram in ASCII

Instagram è senza dubbio diventato uno dei social network più popolari in tutto il mondo. Ma nonostante sia così noto, ha molte funzioni nascoste che alcuni utenti non hanno ancora scoperto. Oltre ai suoi molteplici filtri per dare alle tue immagini un tocco elegante, hai anche la possibilità di convertirle in ASCII , in modo da poter avere una grafica molto interessante. Il processo non è molto intuitivo, ma è abbastanza semplice e richiederà più di qualche minuto.

Come convertire le immagini di Instagram in ASCII 1

I passaggi per convertire le tue immagini in ASCII

  1. Accedi a Instagram dalla versione web (questa funzione non è disponibile dall’applicazione).
  2. Apri una delle foto che hai pubblicato sul social network.
  3. Una volta dentro, fai clic con il pulsante destro del mouse e quindi premi Controlla.
  4. Nella barra in alto, accedi a Risorse
  5. Nella barra di sinistra, selezionerai Cornici> Immagini. Lì troverai un elenco con tutte le foto che hai a disposizione. Scegli quello che vuoi convertire in ASCII.
  6. Fai clic con il tasto destro sulla foto e seleziona Copia URL immagine.
  7. Incolla l’URL nel motore di ricerca e aggiungi alla fine .html
  8. Dopo aver eseguito tutti questi passaggi, puoi vedere la tua immagine convertita in ASCII

A che serve convertire le tue immagini in ASCII?

Dobbiamo riconoscere che convertire le tue foto in ASCII non ha molta utilità reale . Cioè, praticamente non ha alcuna funzione pratica, al di là dell’elemento geek di sapere di che codice è composta un’immagine. È più una questione di curiosità che di vera utilità.

Ma la realtà è che se sei appassionato di informatica, potresti trovare interessante eseguire questo processo. E soprattutto, puoi farlo senza installare alcuna applicazione aggiuntiva, in quanto è un trucco nascosto nell’applicazione stessa del social network. Se vuoi sapere qualcosa sul retro dell’app, siamo sicuri che adorerai questo trucco.

La versione web di Instagram, sempre in background

Questo trucco è una delle poche utilità della versione web di Instagram, poiché la realtà è che il servizio è pensato per essere un’app mobile e non ha troppe funzioni quando si accede dal computer. Ma è sempre interessante conoscere questi piccoli dettagli che ne valgono la pena.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento