Come convertire un file PNG in JPG totalmente gratuito

I file di immagine PNG hanno generalmente una qualità dell’immagine migliore rispetto a qualsiasi JPG. Il problema si presenta con alcuni dispositivi e servizi Web non completamente compatibili con quel formato. Inoltre, questo formato di immagine pesa molto più del JPG.

La cosa positiva del formato JPG è che è universalmente accettato e che mantiene una buona qualità dell’immagine e un peso considerevolmente basso, più se lo confrontiamo con un file PNG.

Ecco perché oggi ti insegneremo come convertire un file PNG in JPG in pochi secondi. Vedremo un semplice tutorial per imparare a passare un file PNG a JPG in breve tempo e senza usare programmi o tecniche troppo elaborate.

Come convertire un file PNG in JPG totalmente gratuito 1

Passa il file PNG a JPG

Per convertire un file PNG in JPG utilizzeremo un sito Web molto interessante e semplice all’interno di tutto. Non perderai più di qualche secondo per poter convertire la tua immagine PNG in formato JPG che potrai utilizzare ovunque tu voglia senza alcuna restrizione. Segui questo piccolo tutorial passo dopo passo senza saltarne nessuno e in breve tempo raggiungerai il tuo obiettivo.

  • La prima cosa che farai è accedere a questo sito Web .
  • In questa nuova pagina dovrai fare clic su ” Seleziona file ” che è il pulsante verde al centro del sito.
  • Viene visualizzata una finestra pop-up in cui dovrai trovare il file immagine PNG che desideri convertire in JPG.
  • Una volta selezionato il file, devi fare clic su ” Apri ” in basso a destra.
  • Dopo questo devi andare in fondo dove dice ” Inizia la conversione “.
  • Una volta terminato il caricamento dell’immagine, si viene reindirizzati a un’altra pagina. In questa nuova pagina dovrai attendere qualche secondo e si aprirà una finestra pop-up.

Come convertire un file PNG in JPG totalmente gratuito 2

Come passare il file PNG a JPG

In questa nuova finestra pop-up che appare dovrai scegliere dove salvarlo. La cosa ideale da avere a portata di mano è che lo fai sul desktop o in una cartella in cui è possibile individuarlo facilmente.

Come puoi vedere, convertire un’immagine PNG in JPG è un processo abbastanza semplice che non ti richiederà più di qualche secondo e, soprattutto, è completamente gratuito. È possibile utilizzare questo sito Web per convertire i file PNG tutte le volte che si desidera poiché non è limitato in alcun modo.

Qualunque tipo di dubbio tu abbia, puoi lasciarlo un po ‘più in basso nella sezione commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento