Come convertire un’immagine BMP in JPG rapidamente e facilmente

Il formato dell’immagine BMP ha una qualità eccezionale. Il problema è che pesa anche molto e non è compatibile con molti dispositivi o servizi web. Ecco perché l’ideale è utilizzare il formato JPG accettato ovunque senza alcun problema.

Il formato JPG mantiene una buona qualità d’immagine complessiva e riduce significativamente anche il peso dei file. In questo modo sarai in grado di utilizzare questa immagine dove vuoi senza alcun problema.

Quindi, vediamo come convertire le immagini BMP in JPG in pochi secondi. Questa guida tutorial è adatta a qualsiasi tipo di persona poiché non solo non richiede una grande conoscenza, ma la spiegheremo in modo semplice e veloce in modo da poterla applicare immediatamente.

Come convertire un'immagine BMP in JPG rapidamente e facilmente 1

Converti immagini BMP in JPG

Per convertire le immagini BMP in JPG non useremo alcun tipo di programma di terze parti, né un servizio web o qualcosa di simile. Useremo un programma che è già installato in tutte le versioni di Windows e questo programma è Paint.

Con esso saremo in grado di cambiare il formato di tutte le immagini BMP . Per questo dobbiamo selezionare l’immagine in cui vogliamo cambiare il formato e quindi fare clic con il tasto destro .

Viene visualizzato un menu a discesa con una buona quantità di opzioni. Ma quello che ci interessa è quello che dice ” Apri con ” e selezioniamo Paint.

Ora quello che dobbiamo fare è semplicemente fare clic su ” Salva file con nome ” e prima di salvarlo sotto il nome del file possiamo cambiare il formato. Dovrai semplicemente selezionare “JPG” e il gioco è fatto.

Come convertire un'immagine BMP in JPG rapidamente e facilmente 2

Converti i file BMP in JPG

In questo modo semplice saremo in grado di convertire tutti i file BMP che abbiamo sul nostro computer in JPG senza alcun problema . In questo modo è più facile usare queste immagini in qualsiasi tipo di luogo.

Nel caso in cui non sia possibile aprire l’immagine che si desidera convertire in JPG da Paint. Quello che puoi fare è aprire l’immagine in questione, metterla a schermo intero e quindi premere il tasto della tastiera ” ImpPnt ” quindi aprire Paint e premere ” Ctrl + V ” per incollare l’immagine.

Ora rimuovi i bordi con gli strumenti Paint e salva semplicemente l’immagine. Ricorda di selezionare il formato in JPG prima di salvarlo e il gioco è fatto.

Non è necessario utilizzare programmi di terze parti o scaricare nulla sul computer per poter convertire BMP in JPG . È gratuito e soprattutto veloce. In pochi secondi avrai la tua immagine convertita in un formato adatto all’uso su qualsiasi lato senza alcuna limitazione.

Ricorda che se hai qualche tipo di dubbio puoi lasciarlo un po ‘più in basso nella sezione commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento