Come convertire un’immagine SVG in PNG

Quello che vedremo dopo è come convertire un’immagine SVG in PNG . Sono estensioni di file di immagini ampiamente utilizzate su Internet. Sebbene non sia popolare come JPG o GIF. Ma senza dubbio con molte persone dietro che usano questo tipo di formato per determinate cose specifiche.

E dico cose specifiche perché a differenza dei file PJG nelle immagini PNG e SVG è possibile inserire sfondi trasparenti. Ideale per creare loghi tra le altre cose. Il problema si presenta quando devi modificare queste immagini. Quelli che sono in formato PNG possono essere modificati all’interno di qualsiasi cosa in qualsiasi tipo di programma. Mentre gli SVG hanno bisogno di un programma di editing vettoriale.

Converti un’immagine SVG in PNG

Lo renderemo molto semplice. Non è necessario scaricare o installare nulla sul tuo computer. Per convertire un’immagine SVG in PNG, ciò che faremo è accedere a questo sito Web . Dopodiché premi semplicemente dove dice ” Seleziona file ” e seleziona il file SVG che vuoi convertire.

Se fai clic sul pulsante chiave inglese sarai in grado di configurare alcune opzioni per poter lasciare l’immagine PNG alle tue esigenze. Come ti piace Una volta terminata la configurazione di tutto, basta premere Avvia conversione e il gioco è fatto.

Come convertire un'immagine SVG in PNG 1

Trasforma l’immagine SVG in PNG

Come vedrai, non è affatto complicato e la conversione dell’immagine SVG in PNG non richiede più di qualche secondo. Dopo questo quando finirai vedrai un testo che dice Finito cosa significa che finisco la conversione.

Alla fine per avere l’immagine sul tuo computer dovrai semplicemente fare clic su Download per scaricare di conseguenza il PNG rimanente. Una volta aperto il file PNG puoi vedere esattamente lo stesso dell’originale e mantenerne la qualità.

In questo modo è possibile utilizzare il file PNG con maggiore libertà in qualsiasi tipo di programma desiderato. Puoi modificarlo senza alcun problema.

Ricorda che come sempre se hai dei dubbi su come convertire un’immagine SVG in PNG puoi lasciarla nei commenti.

Se hai altre domande in merito alle immagini e ai formati, puoi utilizzare il motore di ricerca. In Miracomohacerlo abbiamo una buona quantità di articoli dedicati a questo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento