Come correggere l’errore 490 nel Play Store. Nessun inconveniente e veloce

Sempre più utenti presentano lamentele per gli errori del Google Play Store, la verità è che molti di essi possono essere facilmente risolti comodamente da casa, quindi non è necessario che gli sviluppatori intervengano. È per questo motivo che ti mostrerò alcuni metodi con cui puoi risolvere l’errore 490 nel Play Store.

Come correggere l'errore 490 nel Play Store. Nessun inconveniente e veloce 1

Ultimamente questo errore ha generato più che altro nei dispositivi cinesi come Xiaomi, ZUK, MEIZU ma anche in alcuni telefoni Samsung, LG, Motorola, Google Nexus, Lenovo, Panasonic, tra gli altri . Questo errore è causato da due fattori: problemi con Internet e problemi con il motore di download .

Primo metodo: cancellare i dati e la cache dell’applicazione

1-La prima cosa che devi fare è andare alla sezione Impostazioni , una volta lì cercheremo la sezione chiamata Application Manager e premeremo su di essa.

2-Quindi andrai alla scheda dove dice “Tutto” o “Tutto” a seconda della versione di Android che il tuo cellulare ha.

3-Quindi cercherai l’applicazione “Google Play Store” , entrerai e poi cancellerai i dati e la cache.

4-Quindi quello che stai per fare è tornare alla sezione “Tutti” e cercherai l’app che dice “Google Play Services” . Come nel punto precedente, entrerai per cancellare i dati e la cache.

5- La prossima cosa che farai è inserire “Storage Manager” e cancellerai anche il chache ed i dati. Torna all’elenco delle app e cerca “Google Services Framework” , in questo caso fai clic su “Forza arresto” ed elimina la cache.

6- Finalmente devi fare lo stesso ma con l’applicazione “Download Manager”.

7-Dopo aver cancellato la cache e i dati di tutte le app che ho citato, è necessario riavviare il dispositivo. Se l’errore è scomparso ma noti che qualcosa non va, ricorda che devi attivare le app a cui hai forzato il suo arresto .

Come correggere l'errore 490 nel Play Store. Nessun inconveniente e veloce 2

Secondo metodo: eliminare o reinserire un account Google

Questo è uno dei metodi più semplici oltre a quello più veloce, tutto quello che devi fare è andare prima nella parte Impostazioni e poi cercare la sezione Account e una volta che sei lì fai clic su Google .

Lì cercherai la sezione che dice elimina account , una volta eliminata la aggiungerai di nuovo. Riavvia infine il dispositivo per salvare le modifiche.

Terzo metodo: disinstallare gli aggiornamenti da Google Play Store

Potrebbe essere possibile che gli aggiornamenti automatici stiano generando problemi di compatibilità sul tuo telefonino, quindi il modo migliore per risolverli è disattivarli per questo devi fare quanto segue. Per prima cosa torniamo alla parte Impostazioni , una volta lì dovremo accedere alle Applicazioni e ora cerchiamo il Google Play Store , infine premiamo dove dice Disinstalla aggiornamenti .

Una volta fatto devi riavviare il cellulare, ricordati di non aggiornare l’applicazione per evitare problemi. Nel caso in cui questo errore segua la cosa migliore che puoi fare è cercare l’aiuto degli sviluppatori.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento