Come correggere l’errore 963 di Google Play Store?

Il Play Store di Google è una delle migliori applicazioni commerciali se abbiamo un dispositivo che utilizza il sistema operativo Android. In genere, l’app store di Google funziona senza intoppi, ma in alcuni casi potrebbe dare qualche errore. Oggi vedremo come risolvere l’ errore 963 di Google Play Store .

Cause dell’errore 963 Google Play Store

Alcuni hanno scoperto che quando si tenta di scaricare o aggiornare un’applicazione, viene visualizzato il messaggio “Impossibile scaricare l’applicazione X (nome dell’applicazione) a causa di un errore (963)” .

Esistono diversi motivi per cui è possibile che venga visualizzato questo errore:

  • Per cache dell’applicazione
  • Per guasti nella memoria esterna (se salviamo le applicazioni scaricate in una microSD)
  • By Bugs nel Google Play Store se abbiamo recentemente aggiornato l’applicazione

Come correggere l'errore 963 di Google Play Store? 1

Soluzione all’errore 963 Google Play Store

Esistono diversi modi per risolvere questo errore e tutti sono molto semplici da eseguire.

 

Cancella la cache dell’applicazione

Le applicazioni spesso creano file temporanei che non vengono affatto puliti e possono creare conflitti con altre applicazioni. La soluzione migliore in questi casi è svuotare la cache e per questo dobbiamo seguire il percorso Impostazioni> Applicazioni> Tutto> Google Play Store> Cancella cache e dati .

Dopo aver svuotato la cache del Google Play Store , pulisce anche la cache dell’applicazione che ti stava causando problemi (se stavi cercando di eseguire un aggiornamento).

 

Rimuovere la scheda di memoria

Come abbiamo visto prima, potrebbe apparire l’errore 963 di Google Play Store a causa di errori della memoria esterna. In questo caso, è necessario rimuovere temporaneamente la scheda di memoria. Non è necessario rimuoverlo dal dispositivo, possiamo disabilitarlo .

Il percorso da seguire è Impostazioni> Memoria> Disabilita scheda SD . Quindi abbiamo provato di nuovo a provare a scaricare o aggiornare l’applicazione che ci stava causando problemi. Se il problema è stato risolto, attiviamo la scheda in Impostazioni> Memoria> Attiva scheda SD.

Se l’applicazione che ci dà un errore è installata sulla scheda di memoria, possiamo provare a spostarla nella memoria interna del telefono per vedere se in questo modo risolviamo il problema. Segui il percorso Impostazioni> Applicazioni> Tutte> Seleziona l’app che presenta problemi> Sposta nella memoria interna .

Come correggere l'errore 963 di Google Play Store? 2 

Aggiorna Google Play Store

L’errore 963 potrebbe apparire subito dopo l’aggiornamento di Google Play Store. In questo caso, ciò che dobbiamo fare è tornare alla versione precedente. Il percorso da seguire è Impostazioni> Applicazioni> Disinstalla aggiornamenti Play Store .

Una volta superato l’archivio applicazioni, proviamo di nuovo a scaricare o aggiornare l’applicazione che ci ha causato un errore. Una volta scaricato o aggiornato, possiamo aggiornare nuovamente Google Play Store .

Se hai problemi con l’app store di Google, potresti voler continuare a leggere:

  • Correggi l’errore 504 nel Google Play Store
  • Correggi l’errore RH-01 Play Store
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento