Come creare adesivi per Telegram o adesivi facilmente

Gli adesivi sono diventati molto popolari durante quest’ultima volta. Per prima cosa abbiamo avuto le famose emoticon che ci aiutano a esprimerci molto meglio in termini di emozioni nelle diverse conversazioni che abbiamo attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea. Gli adesivi sono venuti per migliorare ancora di più il già citato.

Telegram fa tutto il possibile per rimuovere il podio da WhatsApp e una delle opzioni che ha a differenza di WhatsApp è la possibilità di creare adesivi o adesivi per chiunque. Ecco perché molti si chiedono come creare degli stricker per Telegram . È facile? Come è possibile creare adesivi per Telegram . Non preoccuparti perché lo spiegheremo in dettaglio di seguito.

Requisiti per creare un adesivo per Telegram

È essenziale che l’adesivo che si intende creare per Telegram soddisfi determinati requisiti tecnici in modo che possa essere utilizzato come “utilizzabile” nell’applicazione. La cosa buona è che non sono requisiti troppo complicati da soddisfare e con qualsiasi programma come Photoshop è possibile modificare le diverse immagini che si desidera utilizzare.

  1. Il formato dell’immagine deve essere PNG e trasparente.
  2. Le dimensioni dell’immagine devono essere 512 × 512 pixel.
  3. Il peso massimo deve essere pari o inferiore a 512 kb.

Immagini senza sfondo in PNG

Puoi trovare molte immagini senza fondo in formato PNG da Google. Nel caso in cui tu abbia già un’immagine ma abbia uno sfondo.

Idealmente, crea una tela in Photoshop senza uno sfondo e rimuovila con gli strumenti che il programma deve realizzare per questo scopo.

In realtà non è affatto complicato e una volta terminato dovresti salvare l’immagine assicurandoti che il formato sia PNG.

Dimensione ideale per il futuro adesivo

Inoltre, è necessario che le dimensioni dell’adesivo siano 512 × 512, quindi è necessario creare una tela di quelle dimensioni e quindi incollare l’immagine che non ha sfondo su quella tela per salvare la nuova immagine ora nella dimensione ideale, senza formato di sfondo e PNG.

Crea un pacchetto di adesivi

Una volta che hai pronto l’immagine, quello che dovresti fare è creare un pacchetto di adesivi per aggiungere solo quello che hai creato. Per questo è necessario disporre del bot adesivo che è possibile scaricare da questo link .

Dovrai letteralmente parlare con questo bot per caricare il tuo adesivo. Per questo, la prima cosa che stai per scrivere è “/ newpack ” senza virgolette.

Quello che ti chiederà prima di tutto questo bot sarà il nome che intendi mettere nel pacchetto di adesivi che sarà visibile a chiunque. Idealmente, dovresti essere il più descrittivo possibile in questa sezione. Una volta deciso il nome da inserire, dovrai scriverlo come se fosse un messaggio normale.

Successivamente, il bot ti chiederà di inviare l’adesivo in questione. Per questo dovrai inviare come file, ma non come immagine. Ciò si ottiene premendo sul lato sinistro l’unica icona esistente su questo lato e cercando l’immagine salvata in precedenza in formato PNG.

Quando Telegram ti chiede se desideri inviare l’immagine come foto o come file. Quello che devi selezionare è come file (invia come file in inglese). Non aggiungere nient’altro e fai semplicemente clic su dove si dice di inviare.

Come creare adesivi per Telegram o adesivi facilmente 1

Crea un adesivo in Telegram

Gli adesivi sono collegati con un’emoji . Quindi il bot ti chiederà di scegliere con quale emoji collegherai l’adesivo in questione. In questo modo ogni volta che usi detta emoji l’applicazione ti suggerirà l’adesivo da inviare.

Quello che dovrete fare ora è premere dove dice / pubblicare nel messaggio bot per poter pubblicare il pacchetto di adesivi. In futuro puoi aggiungere altri adesivi a quel pacchetto con il comando / addsticker .

L’unica cosa che resta da fare è creare un nome di una parola da utilizzare nell’URL della stessa. Questo passaggio può essere complicato perché, come immagini, molte persone hanno già creato i loro adesivi e usato innumerevoli parole.

Il tuo pacchetto di adesivi è già pubblicato . Anche se non viene aggiunto automaticamente, dovrai scaricarlo.

E sarebbe assolutamente tutto. Come vedrai, è molto semplice creare un adesivo o un adesivo per Telegram . Puoi aggiungere ogni volta che vuoi nuovi adesivi. Inoltre, ricorda che altre persone possono aggiungere al tuo pacchetto gli adesivi che desiderano dall’indirizzo del pacchetto in questione.

Telegram offre la possibilità di personalizzare gli adesivi che speriamo un giorno avremo WhatsApp che sembra essere sempre molto indietro.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento