Come creare e personalizzare adesivi nuovi e divertenti per WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo

WhatsApp è attualmente l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, grazie al suo eccellente servizio e agli strumenti che offre ai suoi utenti. Questa App è disponibile per dispositivi mobili e tablet . Ora con i nuovi aggiornamenti di messaggistica sono stati aggiunti nuovi elementi tra cui adesivi .

Con la comparsa dei nuovi adesivi nell’applicazione, questo è diventato molto più interessante per gli utenti, diventando così un nuovo elemento di distrazione molto interessante che tutti vogliono avere. Inoltre, questi possono essere personalizzati e molto divertenti e sono alla portata di tutto.

A causa del grande effetto di questo nuovo strumento disponibile nell’ultima versione di WhatsApp Messenger , qui ti mostreremo come sarai in grado di crearlo e personalizzarlo a modo tuo, ma dovresti tener conto del fatto che queste immagini non sono animate. Tuttavia, sarai in grado di divertirti con loro. Per poter creare e personalizzare queste immagini devi solo seguire i passaggi che spiegheremo di seguito

I passaggi per generare adesivi personalizzati da utilizzare su WhatsApp con Android

La creazione di adesivi per WhatsApp è diventata uno degli strumenti più utilizzati oggi ed è per questo che puoi trascorrere momenti piacevoli, sarai in grado di utilizzare le tue stesse foto, quelle dei tuoi amici, della tua famiglia o qualsiasi immagine che desideri creare per creare Quindi le tue immagini personalizzate.

Per poterlo fare nel caso di Android, sarà necessario utilizzare un’applicazione esterna a quella della messaggistica istantanea con la quale saremo in grado di creare ciascuna di queste immagini e quindi aggiungerla all’app di messaggistica.

Consigliato per te:Come visualizzare le password e le chiavi Wi-Fi salvate in Windows 10? Guida passo passo

Tieni presente che in Google Pla e troverai molte applicazioni disponibili per eseguire questa funzione, in questo caso abbiamo deciso di lavorare con “Adesivi personali per WhatsApp”, un’applicazione che ha un gran numero di immagini già progettate e anche ti dà la possibilità di crearlo dalle tue immagini, in modo che per eseguire questo processo devi solo seguire questi passaggi.

  • La prima cosa che devi fare è inserire “Google Play” e scaricare “Adesivi personali per WhatsApp”.

Come creare e personalizzare adesivi nuovi e divertenti per WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 1

  • Dopo aver scaricato l’app sul tuo smartphone, ti verrà chiesto il permesso di accedere alle immagini e ai file, al fine di concedere il permesso dovrai fare clic sull’opzione “consenti”.

Come creare e personalizzare adesivi nuovi e divertenti per WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 2

  • Dopo aver inserito l’applicazione ti verranno mostrate le cartelle dei tuoi dispositivi mobili solo con quelle immagini che soddisfano i requisiti di dimensioni e formato. Tieni presente che devono avere una dimensione di 512 x 512 pixel e avere un formato png e webp.
  • La prossima cosa che devi fare è selezionare la cartella di immagini in cui è quella che vuoi usare, per questo premi il pulsante “Aggiungi”.

Come creare e personalizzare adesivi nuovi e divertenti per WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 3

  • Ora devi solo selezionare la foto che desideri utilizzare e trasformarla in adesivi. Tieni presente che queste immagini saranno sempre collegate a “Adesivi personali per WhatsApp” in modo tale che, se elimini l’App, anche tutte le immagini create scompariranno.

Come creare e personalizzare adesivi nuovi e divertenti per WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 4

Una volta fatto tutto ciò, avrai creato le tue nuove immagini personalizzate, che potrai utilizzare attraverso la tua messaggistica istantanea con tutti gli utenti che hai in essa. Un modo semplice e veloce per creare e progettare le immagini desiderate.

Come creare i tuoi adesivi WhatsApp sul tuo iPhone mobile?

Poiché non poteva mancare , gli adesivi hanno raggiunto anche i dispositivi iOS ma, dal loro arrivo, hanno avuto i loro pro e contro con le politiche di Apple. Ecco come Apple ha preso la decisione di rimuovere tutte le applicazioni correlate a questo perché non conformi alle regole dell’App Store.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra un tablet Android e un iPad iOS? confronto

Come creare e personalizzare adesivi nuovi e divertenti per WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 5

“AGGIORNATO ✅ Devi UTILIZZARE e personalizzare i tuoi adesivi Wasap e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tuttavia, nonostante Apple abbia rimosso tutte queste App per scaricare adesivi sul tuo iPhone , ne sono state create altre che ti permetteranno di crearle tu stesso e se possono essere utilizzate su iOS. Queste App usano un metodo molto simile a quello di Android, anche se è vero, questi programmi potrebbero anche essere eliminati in qualsiasi momento ma, finora è ancora in vigore e quindi possiamo continuare a usarli.

In modo che oggi ti portiamo un’app disponibile sia per dispositivi iOS che Android, quindi potrai trovarla nell’App Store ed è Maker Studio, un’applicazione appositamente creata per creare adesivi in ​​modo che Puoi usarlo nel WhatsApp Messenger del tuo iPhone . Per fare questo devi solo seguire questi passaggi:

  • La prima cosa che devi fare è accedere all’App Store e scaricare l’app “Maker Studio”.
  • Una volta scaricato, dovrai aprire l’applicazione e lì devi creare una nuova raccolta.
  • Per creare la nuova collezione devi selezionare le immagini che vuoi trasformare.
  • Quando li hai già scelti, devi aggiungerli dalla bobina della galleria iPhone .
  • Ora devi modificarlo e tagliare solo la parte che ti interessa dalla fotografia , cioè quello che vuoi che siano i tuoi adesivi.

Come creare e personalizzare adesivi nuovi e divertenti per WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 6

  • Tieni presente che in molte occasioni dovrai tagliarlo più volte fino a ottenere la forma desiderata, soprattutto quando vogliamo ottenere solo il viso della persona.
  • Una volta che hai l’immagine che stavi cercando, devi fare clic su “Salva” ed infine esportare l’adesivo progettato nella collezione che hai creato in precedenza per salvare ciascuna delle tue creazioni.

Dopo aver fatto tutto questo, il tuo adesivo sarà completamente pronto per l’uso, se ora quello che vuoi è aggiungerlo al tuo WhatsApp devi fare quanto segue:

  • Devi aprire l’applicazione WhatsApp Messenger sul tuo iPhone.
  • Ora devi accedere alla sezione adesivi, che si trova accanto a Emoji e Gif.

Consigliato per te:Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo

Come creare e personalizzare adesivi nuovi e divertenti per WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 7

  • Lì devi fare clic sull’icona “+” e quindi su “I miei adesivi”.
  • Infine, devi solo andare alla tua raccolta e cercare l’immagine che desideri aggiungere all’app di messaggistica istantanea.

Una volta fatto tutto questo, l’adesivo sarà disponibile per l’invio a qualsiasi utente, in modo da poter creare le immagini desiderate in modo semplice e veloce.

Come creare e personalizzare adesivi nuovi e divertenti per WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 8

Come modificare e utilizzare gli adesivi per «Wasat» creato da altre persone?

La creazione di adesivi personalizzati può essere un processo complicato per molti utenti. In modo tale che preferiscano utilizzare altre alternative che potrebbero essere molto più facili quando vogliono acquisire una nuova immagine personalizzata e divertente.

Il modo più comune per farlo è rubare l’immagine personalizzata di un altro utente. Sarai in grado di farlo finché ti invieranno adesivi. Se ti è piaciuto hai la possibilità di salvarlo , per questo devi solo fare clic sull’adesivo nella chat e quindi selezionare l’opzione “Aggiungi ai preferiti”.

Come creare e personalizzare adesivi nuovi e divertenti per WhatsApp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 9

Dopo aver selezionato l’opzione l’adesivo verrà automaticamente aggiunto alla tua sezione , lì puoi usarlo semplicemente facendo clic su di esso.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento