Come creare la propria estensione di Google Chrome in modo semplice?

Le estensioni sono applicazioni aggiuntive che servono a svolgere determinate attività durante la navigazione in Internet . Quando si utilizza Google Chrome, si noterà che contiene estensioni diverse, tra cui, ad esempio, YouTube. In questo articolo ti mostriamo come puoi creare la tua estensione in Google Chrome.

È bene sapere che non solo hai le estensioni incluse in Chrome, ma mentre navighi in Internet puoi aggiungere estensioni.

Google Chrome è stato uno dei primi a consentire il download di estensioni per facilitare molte cose. Puoi trovare estensioni progettate da Chrome e una grande varietà realizzate da terze parti. Certo, ci sono gratis e altri se li vuoi, devi pagarli .

Non è un segreto per nessuno che per sviluppare un’estensione sia necessario avere conoscenza della programmazione . Tuttavia, ora puoi contare lo strumento chiamato “Chrome Extension Creator” che ti consente di convertire determinate applicazioni per Google Chrome in un’estensione . Questo strumento creerà estensioni in pochi minuti , senza dover essere programmato, è perfetto anche per Windows e Linux .

Come creare estensioni in Google Chrome senza avere conoscenze di programmazione

  1. Devi scaricare Google Chrome Extension Creator .
  2. Premi “corri” . Devi iniziare a riempire, cioè inserire il nome, la versione e l’icona che vuoi che abbia in Google Chrome .
  3. Per sviluppare l’estensione a tuo piacimento , devi solo andare alla finestra a destra . Modifica le dimensioni e il tipo di carattere, aggiungi un’immagine o un menu.
  4. Procedi per convertire tutto ciò che hai fatto in un ZIP e devi inviarlo al Chrome Web Store .

Come creare la propria estensione di Google Chrome in modo semplice? 1

Estensioni in Google Chrome che ottimizzano la tua navigazione in Internet

  • Estensione Chrome Adblock: eccellente per evitare tutte le fastidiose pubblicità che compaiono su varie pagine. Puoi guardare i tuoi video di YouTube con calma, leggere contenuti sui siti Web, essere su Facebook senza alcun inconveniente, tra gli altri.
  • Estensione Chrome LastpassLastPass: utilizzata principalmente per avere maggiore sicurezza e privacy durante la navigazione in Internet. Ti consente di salvare le password che hai inserito in ciascun servizio, inoltre potrai avere un accesso sicuro da qualsiasi dispositivo. È importante ricordare la password per Lastpass.
  • Estensione Chrome TinyfilterTinifilter: molto utile per non imbattersi in siti Web indesiderati durante la navigazione in Internet. È perfetto se hai bambini che usano costantemente il computer e hanno accesso a Internet. Elimina il contenuto volgare .
  • Estensione Chrome DuckduckgoDuckduckgo: con esso puoi navigare in Internet in modo anonimo . Questa estensione consente di rispettare la tua privacy, poiché non registra i dati e le informazioni dell’utente.
  • Estensione di Chrome Drive Salva su Google Drive: ideale per archiviare informazioni importanti su Google Drive durante la navigazione in Internet. Hai la possibilità di archiviare immagini, video, audio, documenti, ecc. In Google Drive. Devi solo fare clic con il tasto destro del mouse su ciò che vuoi salvare. Ti permette anche di memorizzare la pagina che stai visitando in quel momento; devi fare clic sull’icona dell’estensione sul computer.
  • Chrome Awesome Screenshot: Eccezionale estensione Screenshot: quando vuoi catturare lo schermo del tuo computer.
  • Estensione Chrome PicmonkeyPickmonkey: ottima per la modifica di immagini o schermate . È istantaneo e fai le modifiche dal web.

Come creare la propria estensione di Google Chrome in modo semplice? 2

  • Estensione BufferBuffer di Chrome: quando navighi e appare qualcosa che vuoi condividere con tutti i tuoi amici e familiari . Questa estensione facilita la programmazione di pubblicazioni nei tuoi social network.
  • Estensione Chrome Do ShareDo Share: utilizzata per ridurre gli URL e gestire la condivisione di contenuti su tutti i social network . Puoi anche condividere questi post via email. Per ottenere la diffusione, devi utilizzare il servizio Google URL Shortener .

Ora sai come creare applicazioni con Google Chrome Extension Creator. Ora vai e inizia a crearli da solo e approfitta delle utilità offerte da Google.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento