Come creare l’accesso diretto a una pagina Web sul desktop? Chrome, Mozilla e Microsoft Edge

Gran parte del tempo che passiamo seduti davanti al computer è dedicato alla navigazione in Internet , ed è per questo che durante i giorni visitiamo centinaia di siti Web, alcuni dei quali diventano comuni.

Se sei uno degli utenti che accedono agli stessi siti quasi ogni giorno o se vuoi tenere traccia di qualsiasi pagina che hai visitato, devi sapere che esiste un tutorial praticamente essenziale in questi casi .

Fondamentalmente consiste nel generare un accesso diretto al sito sul desktop del tuo computer Windows , in modo che semplicemente facendo clic su questa icona puoi aprire il sito nel browser selezionato.

La cosa migliore di questo tutorial è che può essere eseguita con i principali browser sul mercato, quindi qui ti mostreremo i passaggi che devi seguire per creare collegamenti sul desktop in Edge, Chrome e Firefox .

Tutto ciò che serve per sviluppare questa procedura è disporre di un computer con accesso a Internet e, naturalmente, con uno dei browser che abbiamo menzionato precedentemente installato sul tuo computer.

Come creare l'accesso diretto a una pagina Web sul desktop? Chrome, Mozilla e Microsoft Edge 1

Crea un collegamento a un Web sul desktop con Microsoft Edge

Inizieremo quindi passo dopo passo a creare un collegamento a un sito Web sul desktop del nostro PC con il browser Microsoft Edge , il sostituto di Internet Explorer per la società Redmond. Seguire questa procedura:

  • Apri il browser Edge come fai sempre e vai al sito Web in questione
  • Dal menu che appare nell’angolo in alto a destra, selezionare l’opzione Ancora un collegamento. Puoi decidere se vuoi farlo in Start o nella barra delle applicazioni, in base a ciò che preferisci

Come creare l'accesso diretto a una pagina Web sul desktop? Chrome, Mozilla e Microsoft Edge 2

Crea un collegamento a un Web sul desktop con Google Chrome

Gli utenti del browser Chrome, quello sviluppato dalla gente di Google, hanno anche un interessante passo dopo passo che possono seguire in questi casi, che consiste nella seguente procedura:

  • Apri una nuova finestra di Chrome nel solito modo ed entra nella pagina che ti interessa
  • Dal pulsante Menu del browser vai su Altri strumenti e poi su Aggiungi al desktop
  • A quel tempo sul desktop verrà creato un collegamento a questo sito, quasi senza perdere tempo

Come creare l'accesso diretto a una pagina Web sul desktop? Chrome, Mozilla e Microsoft Edge 3

Crea un collegamento a un Web sul desktop con Mozilla Firefox

E infine abbiamo il caso di un altro dei browser più famosi al mondo, nel caso di Mozilla Firefox , sul quale dobbiamo dire che la procedura è più o meno la stessa dei casi precedenti, la seguente:

  • Apri Firefox e poi vai al sito Web da cui desideri creare un collegamento
  • Quando ci sei dentro, devi fare clic sul lucchetto che appare nella barra degli indirizzi accanto al nome del sito
  • Quando lo fai vedrai il desktop e puoi spostare il sito in qualsiasi spazio libero al suo interno

Ecco come puoi vedere una procedura altrimenti semplice che è in realtà disponibile in molti dei principali browser sul mercato , quindi non esitare a trarne vantaggio la prossima volta che puoi.

Infine e prima di terminare non volevamo menzionare che se si utilizza un browser in cui non si trova questa opzione, è sempre possibile eseguirlo nello stesso modo , facendo clic con il pulsante destro del mouse su un’area libera del desktop.

In quel momento è necessario selezionare nuovamente l’opzione Accesso diretto, indicando la rotta del nostro browser seguita dal parametro -url , che ovviamente dovrebbe precedere l’accesso diretto in questione.

Dopo aver creato l’icona sul desktop, puoi trascinarla sulla barra delle applicazioni o fare qualsiasi altra cosa.

Sei stato in grado di creare un collegamento a una pagina Web sul desktop con queste esercitazioni?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento