Come creare PDF multipagina in Photoshop CS3, CS4, CS5, CS6

In questo tutorial vedremo come creare un PDF con Photoshop multipagina in modo abbastanza semplice. L’unica cosa da tenere a mente è che devi avere Photoshop CS3 in poi per completare questo tutorial. Nel caso in cui la tua versione di Photoshop sia inferiore a quella sopra menzionata, non potrai eseguire questa guida.

Come creare un PDF in Photoshop

Vedremo passo per passo tutto ciò che dovrete fare per essere in grado di creare con successo un PDF di più pagine in Photoshop. Non è affatto complicato, anche se è essenziale avere la versione CS3 in poi e seguire tutto alla lettera per creare finalmente un PDF di poche pagine.

  • La prima cosa che farai è mettere tutte le immagini che vuoi aggiungere al PDF nella stessa cartella . Dovrebbe essere in un posto facilmente accessibile. Il raccomandato sarebbe il desktop.
  • La prossima cosa che faremo è eseguire Photoshop. Una volta aperto faremo clic su ” File ” e quindi su ” Automatizza ” e quindi cercheremo l’opzione che dice ” Presentazione PDF “.
  • Successivamente, devi trovare la cartella in cui hai le immagini salvate nel primo passaggio. Per questo devi fare clic su ” Sfoglia ” per cercare quella cartella.
  • Qui dovrai caricare uno per uno, puoi scegliere tutte le immagini che vuoi aggiungere. Ma devi avere la casella che dice ” Documenti di pagine di vagine ” selezionata.
  • Quindi dovrai fare clic su ” Salva ” e scegliere il luogo in cui desideri salvare il file.
  • Dopo aver fatto ciò, apparirà una nuova finestra con una grande varietà di opzioni in cui saremo in grado di configurare tra le altre cose: la password, la qualità dell’immagine, la compressione, ecc. Qui ti consiglio di leggere un po ‘e perdere qualche minuto per configurare tutto a tuo piacimento .
  • Devi guardare la casella che dice ” Ottimizza per una rapida pre-visualizzazione sul Web ” Cosa significa questa opzione? In breve, riduce notevolmente le dimensioni del file, ma anche la sua qualità per poterlo visualizzare rapidamente sul Web, ideale nel caso in cui sia necessario caricarlo su Internet per condividerlo con diversi amici o colleghi. Il problema è che riduce notevolmente la qualità delle immagini, quindi qui dipenderà da cosa vuoi fare .
  • Per finire, l’unica cosa che resta da fare è fare clic su ” Salva PDF ” e voilà, hai già finito il PDF di più pagine.

Come creare PDF multipagina in Photoshop CS3, CS4, CS5, CS6 1

Come creare PDF multipagina in Photoshop

Puoi anche trovare un’ampia varietà di opzioni durante la configurazione del tuo PDF. Ovviamente ci siamo concentrati sulle basi in modo che tu possa avere il PDF multipagina pronto in pochi minuti.

Raccomandiamo di avere pazienza e tempo nel leggere attentamente ciascuna delle opzioni poiché per lavori più elaborati possono essere molto utili.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento