Come creare promemoria su Facebook

Ovviamente, quasi tutti gli esseri umani con cui interagiamo, sono presenti in diversi social network, dai più comuni come Facebook, ad altri che non sono come al solito, o che sono ben dedicati ad alcuni particolari gruppi eterici o sociali. In ogni caso, in questa particolare occasione abbiamo voluto parlare in modo specifico di Facebook stesso, soprattutto dall’apparizione della funzione di creazione di promemoria, che riteniamo debba essere presa in considerazione .

Molti dei nostri lettori, e persino utenti sia nei forum che sui social network, ci hanno recentemente chiesto come creare promemoria su Facebook, quindi l’idea di questo articolo ha a che fare con l’offerta di tutti i tipi di informazioni che potrebbero essere di pertinenza. La verità è che in Facebook Messenger è possibile creare promemoria con data e ora e, una volta terminato, il promemoria verrà inviato tramite Messenger a tutti gli utenti che fanno parte della chat .

Se non hai mai usato Facebook Messenger, anche se può essere qualcosa di strano, devi sapere che è un’ottima applicazione mobile per la comunicazione tra le persone. Anche molti utenti ritengono che per le loro chat, Facebook Messenger sia più utile di WhatsApp stesso, anche se questo è più famoso. Oltre a ciò, in questo articolo vogliamo concentrarci sui promemoria di Facebook , quindi ti offriremo una buona quantità di informazioni che crediamo che dovresti tenere a mente.

Come creare promemoria su Facebook 1

Promemoria evento su Facebook

Bene, la prima cosa che devi considerare a questo proposito è che dovrai avere un utente di Facebook, che è sostanzialmente equivalente ad avere un utente di Facebook Messenger. Se lo hai considerato e lo possiedi già, troverai un messaggio che contiene una data e un’ora. L’applicazione stessa è stata sviluppata per questo, in modo da poter inserire un determinato testo, oltre ad aggiungere una data e un’ora. Devi selezionare l’opzione Imposta un promemoria evento , quindi continua.

La prima cosa sarà configurare gli aspetti essenziali del promemoria, tra cui possiamo analizzarne alcuni come se il promemoria verrà disattivato in un determinato momento, o se vogliamo che suoni o notifichi 15 minuti prima di avviarlo nello specifico. A questo dobbiamo aggiungere la possibilità di impostare il promemoria per qualsiasi data e ora che consideriamo il più appropriato per esso. Successivamente, il promemoria verrà visualizzato nella parte superiore dello schermo mentre è aperta una conversazione .

Puoi anche modificare completamente il nome dell’evento, che sarà quello che appare nella notifica del promemoria quando vengono annunciati tutti gli utenti. Oltre a ciò, devi sapere che il promemoria verrà visualizzato tramite i telefoni di tutti i membri della chat alla data e all’ora impostate. Ovviamente, devi sapere che gli utenti che hanno disabilitato le notifiche di promemoria non riceveranno notifiche. Infine, dovresti sapere che possiamo usare questa procedura su  dispositivi Android, iOS e Windows Phone in modo intercambiabile .

Sei stato in grado di creare i tuoi primi promemoria su Facebook Messenger con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento