Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo

È normale che quando qualcuno accede a un’azienda o a un gruppo specifico, ricevano un account di posta elettronica diverso . Ad esempio, se diventi parte di un’azienda di una certa importanza, la cosa più normale è che ti venga concessa un’e-mail aziendale per gestire tutto ciò che riguarda il lavoro separatamente e organizzato, oltre a facilitare la comunicazione con Altri membri della stessa azienda.

È abbastanza frequente e non solo si estende al settore professionale, ma si diffonde anche attraverso l’istruzione.In effetti, il più comune in quest’ultimo aereo è trovare le mail che hanno il dominio .edu . Il suo scopo è completamente focalizzato sulla fornitura di un profilo e-mail per qualsiasi membro della comunità educativa.

Dagli insegnanti agli studenti di diversi livelli (scuole, istituti e persino università) ricevono questo tipo di account quando fanno parte di un centro educativo ; Ma ciò che molti non sanno è che si tratta di qualcosa di più di un’e-mail. Questi account di posta elettronica offrono alcuni vantaggi ai loro possessori che vanno oltre a far parte di una piattaforma di comunicazione, infatti, consentono l’accesso a una moltitudine di software esclusivi che altrimenti sarebbero totalmente fuori portata.

Registra passo dopo passo un account di posta elettronica con estensione .edu

Questi altri vantaggi sono quelli che rendono particolarmente interessante l’uso di questo tipo di e-mail, oltre a ciò che innesca l’interesse a sapere come creare un account di posta elettronica con estensione .edu gratuitamente . Può sembrare impossibile, limitato solo a quelle persone che, per una ragione o per l’altra, fanno parte del settore dell’istruzione; Ma la verità è che ci sono altri metodi per ottenere questa posta e accedere a tutto ciò che possiedi. Qui lo spiegheremo con peli e segni, in modo da non avere il minimo dubbio e sapere come procedere.

Consigliato per te:Quali sono i migliori lanciatori per personalizzare il tuo telefono Android? Elenco [anno]

L’estensione .edu , come puoi intuire, è in qualche modo limitata a tutti i membri della comunità educativa . Quando una persona si registra nel sistema di un istituto avanzato o un centro universitario, è consuetudine ricevere un’e-mail di questo tipo in modo che possa trarre vantaggio dal suo ruolo di studente e avere accesso a determinate licenze software che alcune aziende offrono gratuitamente per questo settore.

Non tutti sono in questo periodo di formazione, quindi avere accesso a questo tipo di posta può sembrare impossibile. Tuttavia, esiste un metodo per ottenerlo , per registrare un account e-mail con estensione .edu. Quindi spiegheremo come farlo passo dopo passo , anche se ti avvertiamo che è un processo lungo e complicato, ma ne vale la pena!

1 – Crea un’identità “falsa”

Per utilizzare questo tipo di posta, devi “essere uno studente” . Poiché non tutti lo sono, la prima cosa che devi fare è creare un’identità con dati fittizi in modo che i sistemi di rilevamento non funzionino e ti garantiscano l’accesso. Per raggiungere questo obiettivo, devi prima inserire Fake Name Generator inserendo il seguente URL nella barra degli indirizzi del tuo browser web: https://www.fakenamegenerator.com/advanced.php .

Una volta dentro, imposta il tuo sesso come maschio o femmina (prendi l’indicatore Maschio e Femmina a sinistra) e una fascia di età tra 19 e 26 anni, spostando i cursori nella barra ” Età “. Assicurati anche che nello spazio ” Nome impostato ” sia contrassegnato con ” Americano ” e che in ” Paese ” sia scelto con ” Stati Uniti ” (puoi anche selezionare tra molte altre nazionalità e paesi, scegliere la tua identità). Fatto tutto ciò, fai clic su “Genera”.

Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo 1

Ora, la prossima cosa da fare è fare clic sul pulsante “Accedi” nella sezione dedicata all’immagine del profilo per accedere con un profilo Google+ che hai creato in precedenza (ti consigliamo di utilizzarne uno diverso da quello abituale). Questo passaggio è obbligatorio, poiché è l’unico modo per visualizzare tutti i dati necessari per procedere successivamente con la registrazione della posta.

Consigliato per te:Come scaricare serie e film Netflix da guardare senza una connessione Internet? Guida passo passo

Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo 2

2 – Crea mail con estensione .edu

Abbiamo già il nostro profilo “studente”, ora dobbiamo registrarci su una piattaforma adatta per catturare la nostra e-mail desiderata per l’istruzione. Per fare ciò, apri una nuova scheda nel tuo browser e inserisci il seguente URL : https://apply.vccs.edu/oa/launch.action . Entrerai in un sito web focalizzato sulla comunità universitaria, dove registrare l’e-mail che stiamo cercando.

Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo 3

Innanzitutto, fai clic su “Nuovi utenti”, quindi sul pulsante ” Iscriviti con e-mail” per compilare il modulo di registrazione. Ora verrà visualizzato un modulo di registrazione con diversi campi che è necessario compilare. Nel campo ” Nome ” devi inserire quello che appare nel profilo creato in Fake Name Generator e devi fare lo stesso con ” Cognome “. È inoltre obbligatorio fornire le informazioni sulla nostra età di nascita nel campo ” Data di nascita “. Il campo ” Cellulare ” è facoltativo quindi non ne abbiamo bisogno, così come il “Secondo nome “.

Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo 4

Scegli l’opzione “Email” e inserisci un indirizzo email valido, dopo questo clic su ” Convalida “, apparirà un popup con un captcha, lo risolveremo e poi avremo un campo in cui avremo 300 secondi da compilare con un codice di verifica che ci avrà inviato all’account e-mail che abbiamo fornito, dopo averlo inserito andiamo al campo successivo.

“AGGIORNATO ✅ devi avere un’e-mail con estensione di dominio .EDU per avere alcuni vantaggi con le licenze di programma gratuite? Non sei uno studente o un insegnante ma vuoi averne uno? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ PASSO PASSO 100 % Verificato ✅ in modo da poterlo fare senza problemi! “

Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo 5

Quindi, scegli un nome utente e inseriscilo in ” Nome utente ” e una password in “Password”, dovrai ripeterlo due volte. Dovremo selezionare una domanda di sicurezza per il recupero dell’account se perdiamo i dati di accesso, per questo scegli una delle opzioni che suggeriscono e scrivi una risposta come ritieni opportuno, tutto è quello di mettere l’immaginazione. Dopo aver verificato l’accettazione della politica sulla privacy, fare clic su ” Invia “.

Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo 6

Dopodiché, fai clic su ” Applica ” nella parte inferiore del web e quindi avremo un lungo elenco di luoghi di ammissione per registrarti, possiamo riprovare facendo clic sul pulsante blu “Applica” e sotto, fare clic su ” Applica ora ” per seguire il processo di registrazione. Successivamente, è necessario compilare l’intero modulo di registrazione con i dati stabiliti in Fake Name Generator . È un processo lungo, ma è necessario completare l’osservazione di ciascun campo e della sua corrispondenza.

Consigliato per te:Quali sono tutti i comandi per eseguire programmi in Windows 10, 8 e 7? Elenco completo [anno]

3 – Ricevi il tuo nome utente e password

Dopo aver completato il modulo esteso sopra, sullo schermo appariranno sia un nome utente (nome utente) che una password (password). Annotali e fai clic su “Continua …”.Continua, accettando tutte le condizioni di coloro che avvisano e facendo clic su “Avanti” o ” Continua ” quando appropriato.

4 – Hai già la tua email con dominio .edu

Al termine di tutti i passaggi, verrai indirizzato a una pagina in cui viene visualizzato il tuo profilo e in cui si trova la tua email .edu . Nel campo ” Informazioni studente “, cerca la sezione ” Account e-mail studente ” e annota l’indirizzo e-mail che appare accanto, poiché è quello che hai appena ricevuto.

Il codice di accesso a questa email è anche quello che è apparso nella finestra del punto 3. Con tutte queste informazioni, puoi già approfittare di questo dominio e sfruttare tutti i vantaggi che offre a chi lo possiede e il migliore, Senza dover essere uno studente. Come abbiamo detto all’inizio, non è necessario far parte della comunità educativa per avere questa e-mail, sebbene il processo sia complicato più che considerevole rispetto a coloro che ne fanno parte.

Chi può avere un account di posta elettronica .edu senza problemi?

Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo 7

Come abbiamo precedentemente indicato, questi tipi di account e-mail sono riservati per un settore molto specifico della pubblicazione. I membri della comunità educativa possono ottenere un account di posta elettronica .edu senza problemi . In effetti, lo ricevono praticamente automaticamente, senza fare troppi sforzi.

Quando parliamo di questi membri, ci riferiamo non solo agli studenti, ma anche al personale docente e persino agli altri membri che possono far parte di qualsiasi organizzazione educativa. Se guardi un’università, ad esempio, sia professori che deputati o persino ricercatori che stanno solo insegnando classi possono anche creare un’e-mail con questo dominio per accedere a determinate licenze.

Consigliato per te:Come accedere alla mia e-mail di Hotmail in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

D’altra parte, e, naturalmente, gli studenti sono i primi ad avere un account di posta elettronica .edu . Quando si formalizza un’iscrizione , il team della scuola o del centro educativo in questione è responsabile dell’esecuzione di tutte le procedure per facilitare detta posta. Pertanto, una volta che la registrazione è stata completata, il periodo di iscrizione è terminato e lo studente in questione è stato accettato, riceve diversi documenti che confermano la sua integrazione all’interno del centro, tra cui i dati per accedere a quella speciale email . Da lì, puoi inserirlo e usarlo come un altro.

Per quanto riguarda le licenze a cui si accede con questa posta speciale. Chiunque abbia un account di posta elettronica .edu può ottenere gratuitamente tutti i tipi di software professionale grazie alle licenze degli studenti o anche agli insegnanti. Programmi come AutoCAD, Adobe Photoshop, CorelDRAW o persino la suite per ufficio Microsoft Office diventano completamente gratuiti , anche se con un uso totalmente mirato nel campo dell’istruzione. Infatti, quando scaricano e sfruttano questa variante, ne sottolineano lo scopo e, a volte, ritagliano alcune funzioni che si allontanerebbero da quest’area.

Questo accesso a così tanto software è ciò che alimenta il desiderio di molti utenti di ricevere un’e-mail di questo tipo, anche se è qualcosa di così limitato e ridotto a un gruppo di persone molto specifico. Avere una posta elettronica .edu non è solo aprire la porta a qualsiasi sistema di comunicazione interna con professori e studenti in un’università, un istituto o persino un college; È anche il modo migliore e più legittimo per accedere ad alcuni dei programmi più potenti e professionali sul mercato senza dover effettuare alcun tipo di pagamento e, nel caso in cui debba farlo, pagare importi molto più bassi del solito.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento