Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo

Avere un’e-mail è, a livello digitale, importante quanto trasportare un DNI nella vita reale . La posta non solo è arrivata a sostituire i fax o la posta più tradizionale, nel tempo si è affermata come un metodo con cui identificarci in numerosi portali per accedere a innumerevoli servizi. Quando ti registri in un negozio online o su qualsiasi piattaforma che offre la possibilità di accedere agli utenti, uno dei dati necessari è un account e-mail da collegare.

A causa di questa esigenza, ci sono molte aziende che sono state responsabili di fornire un’e-mail alle parti interessate. In questo caso, e nonostante la grande quantità di offerta esistente nel mercato attuale, ci concentreremo sulla proposta 1 & 1. Il famoso provider di hosting e dominio ha una variante che si concentra esclusivamente ed esclusivamente su e-mail, GMX Mail .

Uno che puoi usare gratuitamente e che ti dà anche accesso a servizi interessanti come l’hosting dei dati nel cloud. Ha molti più vantaggi, alcuni davvero interessanti, ed è ciò che rende il sapere come aprire un account di posta elettronica GMX Mail gratuito è un problema sempre più richiesto.

Apri un nuovo account e-mail in GMX Mail

In questa piccola ma interessante guida che ti proponiamo, spiegheremo passo dopo passo tutto ciò che devi fare per avere la tua e-mail GMX e , inoltre, ti espanderemo insegnandoti anche come configurarlo nel caso tu abbia un telefono Android o iPhone mobile . In questi terminali puoi anche usare la tua e-mail e, in questo caso in particolare, in un modo molto più semplice rispetto al resto delle proposte esistenti.

Consigliato per te:Come inviare gratuitamente un SMS anonimo da Internet? Guida passo passo

GMX Mail è un sistema che va oltre l’invio e la ricezione di e-mail . Fin dalla sua creazione, ha deciso di evolversi e crescere incorporando funzioni di ogni tipo che migliorano l’esperienza dell’utente per chiunque decida di utilizzare il proprio sistema: archiviare file nel cloud, organizzare calendari con eventi, appuntamenti e altri aspetti di interesse, accesso Registrazione domini 1 & 1 e molti altri vantaggi.

Questi vantaggi, oltre alla sua funzione principale, l’esercizio dell’invio e della ricezione di e-mail, sono quelli che incoraggiano molti a registrare un nuovo account e-mail in GMX Mail , e questo è esattamente ciò che spiegheremo di seguito. Descriveremo in dettaglio tutti i passaggi che devi seguire per registrarti dal tuo PC e iniziare a sfruttare tutto ciò che può offrirti. Questo è quello che devi fare:

1 – Accedi al sito Web principale di GMX Mail

Per iniziare a creare il tuo nuovo account e-mail con GMX Mail , il primo passo da fare è accedere al suo sito web. Per fare ciò, apri il tuo solito browser web e, nella barra degli indirizzi, digita il seguente URL: https://www.gmx.es/mail/ . In questo modo, entrerai in quella pagina.

2 – Inizia la creazione dell’account

Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 1

Vogliamo avere un nuovo account e-mail, quindi quello che devi cercare è il pulsante “Crea account” . Attraverso di esso puoi accedere al processo di registrazione, quindi fai clic su di esso per iniziare a compilare il modulo di iscrizione.

3 – Completa il modulo dati

È giunto il momento di scrivere tutti i dati richiesti dal team GMX . Innanzitutto, inizia compilando i campi del nome e cognome in modo veritiero, nello stesso modo in cui devi fare scegliendo il sesso, la data di nascita e il paese di residenza.

Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 2

Dopo aver stabilito questi parametri, il seguente è scegliere l’indirizzo e-mail desiderato . Ricorda che deve essere unico o non sarai in grado di andare avanti con la procedura e si consiglia di memorizzarlo facilmente. Scrivilo e scegli il tipo di dominio che desideri (” gmx.es ” o ” gmx.com “). Quindi, fai clic sul pulsante a destra per verificare la disponibilità della posta. Se disponibile, puoi continuare.

Consigliato per te:Come eseguire il ping di un indirizzo IP o di una pagina Web per verificarne la disponibilità? Guida passo passo

Ora, è necessario inserire una password con un minimo di 8 caratteri e con la raccomandazione di combinare lettere e numeri, nonché lettere maiuscole e minuscole. Dovrai scriverlo due volte, una volta per introduzione e una volta per conferma.

Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 3

Successivamente, hai la possibilità di stabilire un’e-mail di contatto alternativa, è facoltativa, ma è consigliabile se ci sono problemi con l’accesso negli usi successivi. Inserisci quello che hai già, scegli la domanda di sicurezza che desideri confermare la tua identità, oltre alla risposta (che non dovresti rivelare a nessuno). Fai clic su “Non sono un robot” e, infine, sul pulsante blu con il testo ” Accetto. Crea il mio account “.

4 – Posta GMX creata!

Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 4

Hai completato il processo di apertura del tuo nuovo account e-mail con GMX . Ora, ti troverai in una finestra in cui vengono visualizzate tutte le informazioni precedentemente immesse. Esaminalo se lo desideri e fai clic su “Continua con la casella di posta” per accedere finalmente alla tua e-mail nuova e rilasciata di recente.

Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 5

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di un nuovo account e-mail alternativo e non sai come farlo? Vuoi aprire un’e-mail in questo servizio completo per controllare le tue e-mail in 1 & 1? ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ⭐ PASSO PASSO ⭐ e configurarlo nel tuo Smartphone Android e iOS ✅ Scarica l’APP GRATUITA ✅ “

In questo modo, accederai al gestore della posta web GMX . Da lì puoi vedere le e-mail ricevute, inviarle a qualsiasi destinatario o persino fare ricerche direttamente su Google, nonché gestire i contatti, organizzare il tuo calendario e persino archiviare i file nel cloud. Le possibilità, come puoi vedere, sono molte e molto interessanti.

Come configurare la mia GMX Mail sul mio cellulare o smartphone?

Non possiamo sempre essere davanti al PC per dare un’occhiata alla nostra casella di posta elettronica. Pertanto, è comune disporre di soluzioni alternative per visualizzare la cassetta postale, inviare un messaggio o leggerne una nuova tramite il nostro telefono cellulare.

Sebbene esistano provider di posta elettronica che, per raggiungere questo obiettivo, richiedono una configurazione manuale, il caso a portata di mano è molto più semplice . Se sei interessato a sapere come configurare GMX Mail sul tuo cellulare, puoi farlo in modo molto semplice. Devi solo scaricare un’applicazione e procedere come spiegato di seguito su Android e iOS.

Consigliato per te:Come attivare Airdrop per condividere tutti i tipi di file? Guida passo passo

Scarica l’app GMX per Android

Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 6

Se si desidera utilizzare GMX su Android , l’opzione migliore è utilizzare l’app disponibile. Devi solo entrare nel Google Play Store e digitare GMX nella barra di ricerca , quindi GMX Mail apparirà come primo risultato. Cliccaci sopra.

Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 7 Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 8 Scarica il QR-CodeGMX – Mail & Cloud Sviluppatore: GMX Prezzo: gratuito Una volta nel file dell’applicazione, procedi al download che installerà automaticamente l’app sul tuo terminale. Questo processo può richiedere da pochi secondi a un paio di minuti, si consiglia di essere sempre connessi alla rete Wi-Fi Per eseguire questo processo.

Al termine, vai alla sezione in cui hai le applicazioni sul tuo telefono Android e cerca quella di questo server di posta. Una volta trovato, fai clic sulla sua icona per accedervi e avviare la configurazione.

Ora, nella sua schermata principale, è necessario fare clic sul pulsante “Registrazione gratuita” per creare l’account GMX Mail sul tuo telefonino. In tal modo, verrai reindirizzato a un modulo di registrazione praticamente identico a quello menzionato nella sezione precedente sulla creazione dell’account, sebbene sarà completamente in inglese.

Se, d’altra parte, tutto quello che vuoi fare è accedere, devi inserire l’e-mail in questione e la tua password nella schermata principale e quindi fare clic sul pulsante verde con il testo ” Login “. Questa opzione è valida solo se in precedenza è stato registrato un account di posta GMX.

Pertanto, ciò che dovresti fare ora è:

  • Inserisci il tuo nome ( nome )
  • Il tuo cognome ( Cognome )
  • Sex ( Sesso )
  • La tua data di nascita ( Data di nascita )
  • Il tuo Paese di residenza ( Paese ) in modo veritiero

Fatto ciò, devi scrivere l’indirizzo email che desideri , ricordando che dovrebbe essere facilmente memorizzato e, ovviamente, unico. Scegli anche il dominio desiderato e verifica la disponibilità dell’email indicata con il pulsante sotto forma di ” spunta “.

Consigliato per te:Come configurare Smart IPTV su qualsiasi TV per guardare gli elenchi m3u? Guida passo passo

Prima di concludere, devi inserire una password con un minimo di 8 caratteri , che devi anche confermare inserendola di nuovo. Quindi, un’e-mail di contatto facoltativa in caso di problemi con l’accesso e una domanda di sicurezza con una risposta segreta.

Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 9

Ora, fai clic sul campo “Non sono un robot” e su ” Accetto. Crea il mio account “, Il pulsante blu alla fine del modulo. Con questo, avrai già creato e configurato il tuo account di posta GMX sul tuo telefono Android.

Scarica l’app GMX per iOS

Per quanto riguarda l’app iOS GMX, il processo è esattamente lo stesso , solo che l’applicazione deve essere scaricata tramite il negozio digitale Apple. Sul telefono, apri l’App Store e digita GMX nel motore di ricerca . Scarica il primo risultato che appare.

Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 7 Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo 11 Scarica il QR-CodeGMX – Mail & Cloud Sviluppatore: GMX GmbH Prezzo: gratuito + Il resto è semplice come ripetere tutti i passaggi spiegati nella sezione precedente . Dall’avvio del software alla registrazione o al login. Dai un’occhiata alla sezione precedente e segui i passaggi in essa.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento