Come creare un account di posta elettronica Orange? Guida passo passo

La maggior parte degli operatori telefonici offre ai propri clienti, oltre alla possibilità di avere una connessione ADSL o in fibra ottica a casa , oltre a una linea mobile o canali televisivi, un indirizzo e-mail . Le grandi aziende hanno optato per offrire agli utenti qualcosa che, al momento, è un requisito indispensabile per essere in grado di gestire Internet con facilità e senza restrizioni.

Ed è che le e-mail fanno già parte della nostra vita quotidiana tanto quanto il cellulare o la stessa connessione alla rete di reti. Vodafone, Movistar o persino Orange ora ti danno un account del genere. Usarlo è qualcosa che chiunque con due dita consiglierebbe, dal momento che richiedono solo un primo accesso per essere attivi, senza la necessità di configurazioni o passaggi complessi o complicati.

Poiché molti non sono a conoscenza delle funzioni e delle possibilità che offrono, spiegheremo come creare un account e-mail per Orange , da quella società francese che lavora nel nostro paese da tanti anni e offre il meglio della telefonia mobile e della connessione Internet . La sua importanza e dimensioni sono tali che, per due anni, Jazztel è entrata a far parte del gruppo di aziende che compongono il tessuto aziendale Orange .

Qual è il mio indirizzo e-mail Orange da utilizzare?

Uno dei più grandi in Europa e con una forte presenza in tutto il mondo, si preoccupa anche di offrire qualcosa di semplice e semplice ai suoi clienti come una e-mail , e qui spiegheremo cosa devi fare per accedere a questo e, naturalmente, per eseguire tutte le configurazioni necessarie per sincronizzarlo su dispositivi come smartphone, nonché su client di gestione della posta. Tutto ben spiegato e passo dopo passo.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra browser e motore di ricerca? Tipi ed esempi

Se sei un cliente Orange , la società francese ti offre un account e-mail gratuito per il tuo utilizzo e divertimento. Questa è un’e-mail abbastanza semplice, con una memoria più limitata rispetto ad altri provider, ma utilizzata per svolgere le attività principali di questo sistema.

Qual è il tuo indirizzo e-mail se sei un cliente mobile Orange?

Se ti chiedi quale sia il tuo indirizzo email Orange , la risposta è molto semplice: il tuo numero di cellulare . Esatto, se sei un cliente tariffario mobile, la posta che ti corrisponde è lo stesso numero di cui ti dà la linea Orange e, il codice di accesso, quello usato per accedere al pannello utente sul tuo sito web.

Successivamente è possibile configurare la posta in modo che abbia un nome ritenuto più appropriato; ma allo stesso tempo che sei registrato ai servizi di questa azienda, questo numero è quello che succede per battezzare il tuo nuovo e nuovo indirizzo e-mail. Se vuoi sapere come accedervi, vai direttamente alla sezione che hai a disposizione di seguito .

Qual è il tuo indirizzo e-mail se sei un cliente ADSL o hai già un account Orange?

Se questo è il caso che ti coinvolge, l’unico modo per scoprire quale sia il tuo indirizzo email Orange è accedere all’area clienti che la home page dell’azienda consente ai suoi utenti. Per fare ciò, devi solo inserire il seguente URL nella barra degli indirizzi del tuo browser web: https://areaclientes.orange.es/ . Dopo averlo scritto, accederai alla homepage dei clienti Orange .

Da lì, devi solo fare clic su “My Orange” e, in fondo, scegliere il numero di telefono da inserire o selezionare la casella CIF nella sezione ” Accesso password “.

Consigliato per te:Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo

Ora digita semplicemente il CIF registrato e la password corrispondente per inserire il tuo profilo. Ora puoi vedere, dal pannello del tuo utente , qual è il tuo indirizzo e-mail Orange e iniziare a usarlo quando e dove vuoi.

Come creare un account di posta elettronica Orange? Guida passo passo 1

Oltre al dominio ” @ orange.com “, la compagnia telefonica ha anche molti altri tipi di email a cui continua a offrire supporto. Se sei un ex utente, puoi controllare il seguente elenco di terminazioni per vedere se la tua posta è in essi. In tal caso, è possibile utilizzarlo tramite il portale Orange.

Questo è l’elenco completo:

  • amena.com
  • autocity.com
  • chueca.com
  • ctv.es
  • eresmas.com
  • eresmas.net
  • jazzfree.com
  • jet.es
  • mixmail.com
  • orange.es
  • orangecorreo.es
  • orangemail.es
  • rincondelvago.com
  • telepolis.com
  • wanadoo.es
  • wanadooadsl.net
  • ya.com

Ricorda, se hai un account e-mail che appartiene a questi domini, contatta Orange nel caso in cui tu abbia bisogno di qualsiasi tipo di supporto o inserisci il tuo portale online per accedere alla casella di posta e gestire sia i messaggi in uscita che quelli in arrivo, tutto Cosa faresti con qualsiasi altra posta normale.

Come configurare e accedere al mio account di posta elettronica Orange, prima di Wanadoo o Mixmail?

Quando sei un cliente Orange, hai il diritto di avere un account e-mail dell’azienda, come spiegato sopra. È normale che, sapendo questo, vuoi scoprire come configurare il tuo account di posta elettronica Orange, precedentemente noto come Wanadoo o Mixmail , e qui spiegheremo come farlo. Successivamente illustreremo in dettaglio l’ intero processo , anche se prima inizieremo a spiegare cosa devi fare per accedere.

Come accedere all’account Orange?

Questa procedura, infatti, è molto più semplice di quella di altri provider di posta. Devi accedere alla pagina di accesso alla posta Orange , cosa che puoi fare inserendo il suo sito Web principale e facendo clic sull’icona della busta in alto a destra o digitando il seguente URL nel tuo browser web: https : // mail.orange.es/

Consigliato per te:VoWiFi: cos’è, a cosa serve e come funziona questa tecnologia?

Come creare un account di posta elettronica Orange? Guida passo passo 2

“AGGIORNATO ✅ Devi accedere alla tua e-mail dal tuo ✅ account Orange ✅ e non sai come farlo? Vuoi configurare la tua e-mail sul tuo smartphone o computer e vuoi conoscere i passaggi da seguire? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e segui questa guida completamente aggiornata per farlo senza problemi, facile e veloce! “

Una volta dentro, puoi scegliere l’opzione per accedere alla posta gratuita o dei clienti . Nel nostro caso, procederemo con quello dei clienti , sebbene la differenza sia minima. Vai ai campi a destra, all’interno della sezione, e scrivi il tuo numero di telefono nel campo utente, scegliendo il dominio appropriato nel menu a discesa e inserendo la password assegnata. Premere “invio” per accedere direttamente.

Se opti per l’altra sezione, la posta gratuita , digita semplicemente il nome dell’account in questione , stabilisci il tuo dominio e inserisci la password che hai impostato al momento. Allo stesso modo, premere ” Invio ” per continuare.

Come configurare l’account e-mail Orange?

Nel caso in cui desideri accedere alla tua e-mail Orange da un altro dispositivo o che preferisci semplicemente fare a meno della piattaforma di webmail , puoi respirare facilmente. Questo tipo di e-mail, come qualsiasi altro, può essere configurato con estrema facilità su qualsiasi client esterno o anche sul tuo smartphone .

Imposta la posta elettronica sul cellulare

Come creare un account di posta elettronica Orange? Guida passo passo 3

Se hai intenzione di farlo dal tuo terminale, devi solo accedere alle impostazioni , trovare la sezione degli account, aggiungerne una nuova e scegliere l’opzione di posta. Una volta dentro, dovrai iniziare digitando l’indirizzo e-mail e la password , farlo e procedere.

Quindi, dopo aver scelto POP3 , devi impostare i valori per il server di posta in arrivo . Assicurati che il nome del server sia “pop.orange.es” , il resto dei campi verrà impostato automaticamente.

Per quanto riguarda il server in uscita, di tipo SMTP , è necessario verificare che il campo di questo abbia scritto quanto segue: “smtp.orange.es” . È inoltre necessario assicurarsi che l’opzione relativa ai requisiti di autenticazione sia sempre selezionata.

  • Server in entrata: se POP è 110 , se IMAP è 143 .
    • Lascia l’opzione deselezionata Questo server richiede una connessione crittografata (SSL).

  • Server posta in uscita (SMTP): il 25 o il 587 .
    • Utilizzare il seguente tipo di connessione crittografata: Nessuna.

Imposta la posta elettronica dal computer

Se hai intenzione di procedere con qualsiasi client sul tuo PC, ad esempio Microsoft Outlook , devi solo fare ciò che abbiamo indicato , cercare la sezione degli account, aggiungerne uno nuovo e inserire i dati che corrispondono a te, oltre a quelli che abbiamo precedentemente spiegato per server in entrata e in uscita.

Successivamente, lasceremo i dati per la configurazione di Orange , raccolti in modo che siano più accessibili a te; così come quelli di Wanadoo e Mixmail , altri che ora fanno parte di questa azienda e che probabilmente hai se hai assunto i loro servizi anni fa:

Arancione:

  • Input server arancione (POP3): pop.orange.es
  • Server in uscita arancione (SMTP): smtp.orange.es
  • Nome account arancione: [email protected]

Wanadoo:

  • Server in entrata Wanadoo (POP3) : pop.wanadoo.es
  • Server in uscita Wanadoo (SMTP): smtp.wanadoo.es
  • Nome account Wanadoo: [email protected]

Mixmail:

  • Server in entrata Mixmail (POP3): pop.orange.es
  • Server in uscita Mixmail (SMTP): smtp.orange.es
  • Mixmail nome di account: [email protected]

Con questi dati hai tutto ciò di cui hai bisogno per poter avviare la tua e-mail sul dispositivo che desideri. Trasportare la posta in arrivo sempre in primo piano è il modo migliore per non essere disconnesso e, naturalmente, per ricevere le informazioni importanti al momento, purché necessario. I legami della vecchia posta, sempre collegati a un PC di casa o dell’ufficio, sono già scomparsi.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento