Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo

Gli account e-mail sono una specie di carta d’identità digitale . Li usiamo per fare praticamente tutto nelle reti. Può darsi che la sua funzione iniziale fosse quella di inviare e ricevere messaggi, che in seguito sarebbero stati estesi alla ricezione e all’invio di file, qualcosa di fondamentale per le aziende. Ma oggi vanno ben oltre.

Per accedere e utilizzare qualsiasi negozio online, o anche per contattare un’azienda nel caso in cui si desideri richiedere i loro servizi o prodotti, è necessario inserire un’e-mail che funge da identità nel portale online. In questo modo, la possibilità di inserire un account utente in cui vengono raccolte tutte le informazioni necessarie e i responsabili del web possono determinare la tua identità , anche parzialmente.

Molte aziende hanno scelto di facilitare la posta elettronica ai propri clienti , poiché sono già un elemento vitale per il buon movimento su Internet, infatti è addirittura necessario accedere ai social network. E, sebbene l’abituale cosa sia ricorrere alle soluzioni di Outlook, Gmail o persino Yahoo! , qui parleremo di una proposta un po ‘diversa e più professionale. Spiegheremo come creare un account e-mail Movistar.

Registrare una nuova e-mail da Telefónica Movistar È possibile?

Il gigante della telefonia, precedentemente noto come Telefónica , offriva ai suoi clienti la possibilità di registrare un’e-mail con il loro dominio e, sebbene non consenta più nuove registrazioni, è possibile accedere a questo account se si sono registrati molto tempo fa. Ti mostreremo come farlo e, inoltre, come configurarlo sia sul tuo telefono cellulare che sul tuo PC tramite Microsoft Outlook . Tutto con spiegazioni semplici e dettagliate, passo dopo passo in modo da non perderti in nessun momento.

Al momento è impossibile registrare una nuova e-mail da Telefonica Movistar . La società ha deciso che, dal 27 aprile 2013, l’apertura di nuovi account e-mail nei suoi servizi non sarebbe stata consentita . Tuttavia, tutti coloro che ne hanno registrato uno prima di tale data, sono autorizzati a continuare ad accedervi e ad usarlo come qualsiasi altro.

Secondo la società stessa, l’abbandono del nuovo registro e-mail nel suo dominio è dovuto alla necessità di concentrarsi completamente sulla comunicazione vocale e sui servizi di accesso a Internet offerti ai clienti.

Come accedere al servizio di posta Movistar precedentemente chiamato Telefonica.net?

Il processo per accedere al servizio di posta Movistar, precedentemente Telefonica.net, è abbastanza semplice . Devi solo fare un paio di semplici passaggi e, in pochi secondi, gestirai le tue caselle di posta in arrivo e in uscita, scrivendo e-mail e tutto ciò che vuoi fare attraverso questo servizio di posta elettronica gratuito. Questi sono i passaggi che devi seguire:

1 – Entra nel sito web Movistar Mail

Apri il tuo browser Web e, nella barra degli indirizzi, inserisci l’URL indicato di seguito: https://correo.movistar.es . Con esso entrerai direttamente nel menu di accesso e-mail.

2 – Immettere le informazioni e-mail

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 1

Una volta all’interno di questo portale, devi solo compilare i due campi del piccolo modulo per iniziare a utilizzare la tua e-mail Movistar.

  • Inserisci l’indirizzo email corrispondente (con la terminazione ” @ movistar.es “)
  • Quindi, la password che assegnerai al momento.
  • Ora, fai clic su “Connetti” e sarai nella tua e-mail.

Se non ricordi i dati di accesso , devi fare clic su “Non riesco ad accedere al mio account” , opzione disponibile sotto il pulsante di connessione. Quando fai clic lì, verrai reindirizzato a un portale in cui puoi inserire l’e-mail e compilare un captcha per recuperare la password .

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 2

Sebbene questa opzione sia una delle più immediate, per accedere alla tua email da Movistar hai anche altre alternative che possono essere piuttosto interessanti . In effetti, puoi scegliere di gestirlo completamente dal tuo telefono cellulare o cellulare, come un altro profilo o anche attraverso un software esterno sul tuo PC o computer. Le opzioni sono così tante che puoi scegliere quella più comoda per te. Vediamoli tutti sotto.

Consigliato per te:Reti mobili; Cosa sono, come funzionano e quali tipi ci sono?

Come configurare l’account e-mail Movistar sul mio iPhone o cellulare Android?

La prima cosa che devi fare in questa sezione, se vuoi configurare il tuo account e-mail Movistar sul tuo smartphone Android o dispositivo iPhone , è tenere presente sia l’indirizzo e-mail che ti corrisponde e, ovviamente, la password di accesso per entrare. Se non lo sai neanche, sarà impossibile a meno che tu non chieda a Movistar di inviare nuovamente la password.

Ora, spiegheremo come procedere per inserire la tua email sul cellulare. È facile e, sebbene seguiremo il modello Android , la custodia dell’iPhone è molto simile, poiché i dati chiave da utilizzare sono esattamente gli stessi.

1 – Vai alla sezione “Account” e aggiungine uno nuovo

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 3

  • Innanzitutto, devi andare al menu “Impostazioni” e, una volta dentro, cercare la sezione ” Account “. Fallo ed entra.
  • Una volta dentro, fai clic su “Aggiungi account” e, sullo schermo che apparirà ora, fai clic su ” Email “.

2 – Inserimento dati

Innanzitutto, inizia inserendo sia l’indirizzo e-mail che la password nei campi corrispondenti. Fallo e clicca su “Configurazione manuale”.

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 4

Ci chiederai quale tipo di account desideriamo, scegli l’opzione ” Account POP3 ” e compila i campi che appaiono sullo schermo come segue:

  • Server: pop3.movistar.es
  • Porta: 110 (995 se connessione crittografata SSL)

Se preferisci la connessione IMAP:

  • Il nome del server deve essere imap.movistar.es
  • Il numero di porta 143 (993 in caso di connessione crittografata SSL)

Successivamente, devi fare lo stesso con la posta in uscita:

  • Per fare ciò, nel nome del server devi scrivere: mailhost.movistar.es . * In caso di richiesta di una password, scriviamo quello che appartiene al nostro account e-mail e, nell’utente, il nostro indirizzo e-mail.
  • Nella sezione in cui è indicata la porta, è riempita con il numero 25

Il resto è continuare ad andare avanti nel processo, accettando le richieste del gestore di posta. Il tuo account Movistar sarà collegato molto facilmente.

D’ora in poi, le e-mail che arrivano nella posta in arrivo di questo account e-mail verranno immediatamente notificate sul telefono (o in base alla modalità di impostazione delle notifiche). Inoltre, puoi inviare qualsiasi file senza complicazioni, con la possibilità di condividere e selezionare la posta per esso. Avere la posta elettronica sul tuo smartphone è una grande comodità , specialmente per quelle persone che non riescono a fermarsi davanti al PC e devono prestare attenzione a questo percorso di comunicazione.

Configura Outlook per accedere alla posta Movistar sul mio PC

L’alternativa più frequente quando si controlla l’e-mail è farlo tramite un computer. In questo caso, il più comune è configurare Outlook per accedere alla posta Movistar sul tuo PC . Non è necessario passare attraverso un browser Web e inoltre tutto viene notificato in modo che, se si è in altre cose, lo scoprirai quando ricevi automaticamente un messaggio.

Di seguito spieghiamo tutti i passaggi necessari per inserire la tua posta Movistar utilizzando Outlook su un computer.

1 – Apri Microsoft Outlook e aggiungi un account

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 5

  • Prima di iniziare a fare qualsiasi cosa, è necessario aprire la versione di Microsoft Outlook installata sul PC.
  • Una volta dentro, apri il menu degli strumenti e, nel farlo, cerca il menu “opzioni” e fai clic su di esso.
  • Si aprirà una finestra con diverse schede e possibili configurazioni . Cerca quello denominato ” Impostazioni posta ” (o simile), fai clic su di esso e quindi ” Account e-mail … “.
  • Ora avrai davanti a te un’altra nuova finestra con gli account che sono stati presumibilmente collegati nell’applicazione Outlook. Fai clic su “Nuovo …” per aggiungere quello nuovo.

* Nota: queste indicazioni o passaggi possono variare in base alla versione di Microsoft Outlook attualmente in uso, sebbene in termini generali si dovrebbe arrivare a una sezione in cui è possibile aggiungere un nuovo account.

2 – Configura la tua posta Movistar

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 6

  • Devi iniziare a compilare i campi per stabilire la configurazione appropriata ed essere in grado di accedere alla tua e-mail Movistar tramite Outlook . Inserisci il tuo nome, indirizzo email, password e ripeti quest’ultimo.
  • Una volta fatto, selezionare la casella di configurazione manuale e fare clic su ” Avanti ” per avanzare.
  • Lascia selezionata la casella e-mail e fai clic su “Avanti”.
  • Ora devi riempire diversi campi per andare avanti. Per prima cosa, digita “pop3.movistar.es” in “Server di posta in arrivo” . Ricorda prima che l’opzione POP3 deve essere scelta nel tipo di account. Quindi, sul server di posta in uscita devi compilare con ” mailhost.movistar.es “.
  • Gli ultimi due campi, nome utente e password, sono gli stessi della tua e-mail e password . Scrivi di nuovo e fai clic su “Avanti”.

Consigliato per te:Quali sono i migliori emulatori di PS3 per Android? Elenco [anno]

3 – Processo completato

Hai già inserito la tua posta Movistar in Outlook! Tutte le email arriveranno tramite l’applicazione e potrai gestirle facilmente e senza complicazioni dal tuo PC.

Sebbene sia vero , Movistar è una delle compagnie di telefonia mobile più utilizzate in tutto il territorio spagnolo e anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Di conseguenza, è un’azienda che ha numerosi clienti e, soprattutto, perché ogni giorno nuovi utenti vengono aggiunti al servizio riconosciuto.

In questo modo, una volta che le persone iniziano a far parte di Movistar, di solito creano una posta Movistar in modo che sia molto più facile gestire commissioni di vario tipo attorno alla loro linea telefonica. Ma, come in molti casi, sfortunatamente un gran numero di utenti perde o dimentica la password di queste e -mail e non conosce il processo da seguire per recuperarla.

Detto questo, abbiamo creato questo post per risolvere questo errore e, inoltre, se sei uno degli utenti che vogliono modificare i loro dati nell’account Movistar , indichiamo anche cosa dovresti fare, di seguito. Nella parte finale, ti mostreremo come presentare un reclamo all’azienda e dove inviare il reclamo per ottenere risultati più rapidi.

Come recuperare la mia password e-mail Movistar se l’ho dimenticata o persa?

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 7

Fortunatamente, è un processo estremamente semplice da eseguire. Innanzitutto, faremo riferimento alla procedura passo per passo che devi fare quando non hai un account e-mail alternativo impostato nella tua e-mail Movistar .

Quindi, una volta visualizzato il famoso messaggio: ” Nome utente o password non validi “, è necessario procedere come segue per ottenere una nuova password e accedere:

  1. Per iniziare, devi fare clic sull’opzione “Hai dimenticato la password?” , Che si trova nella stessa schermata di accesso per accedere alla posta elettronica dell’azienda.
  2. Successivamente, la pagina ti chiede di inserire l’e-mail completa da cui desideri recuperare la password . Pertanto, è necessario copiarlo dove indicato e, inoltre, posizionare le lettere dell’immagine per continuare.
  3. Ora devi inserire il tuo utente Movistar fisso insieme alla tua password. Che, ovviamente, è quello associato alla linea telefonica (che consente di essere un utente dell’account e-mail). Fare clic sul pulsante ” Accetta “.
  4. Quando viene visualizzata la nuova schermata, ti mostreranno tutti gli account e-mail associati a quella linea telefonica e dovrai fare clic su quello che desideri ripristinare . Successivamente, fai clic su ” Accetta “.
  5. Dopo aver completato i passaggi precedenti, il servizio ti fornirà una password temporanea che utilizzerai per inserire la tua e-mail Movistar e con l’aiuto di questo, puoi rigenerare la password . Tenere presente che questa chiave temporanea è valida per un solo utilizzo .
  6. Dopo aver copiato la password temporanea e aver premuto il pulsante ” Fine “, il sito Web ti reindirizzerà alla schermata di accesso iniziale dell’e-mail Movistar per immetterla utilizzando la password ottenuta .
  7. Automaticamente quando accedono, ti mostrano una finestra in cui devi inserire i dati che indicano. Cioè, la nuova password della tua e-mail Movistar e la sua conferma senza errori . Per fare ciò, fai clic su “Accesso” .
  8. Infine, verrà visualizzato un messaggio di conferma per accedere all’e-mail con la nuova password. A questo punto, devi solo fare clic su ” Fine ” e la pagina tornerà immediatamente alla schermata di accesso .

Ora, se hai impostato un account di posta elettronica alternativo che, ovviamente, è diverso dall’account di posta elettronica Movistar, il processo è più veloce.

Dal momento che, dall’inizio ti invieranno un’email a questo account alternativo che contiene un link e quel link, ti indirizza immediatamente al passaggio numero 5 che indichiamo qui. Pertanto, sarebbe solo necessario completare i passaggi 6, 7 e 8 per recuperare la password della tua e-mail Movistar.

Come modificare i miei dati di accesso nel mio account Movistar?

Tuttavia, molte persone hanno problemi o dubbi sulla modifica dei dati di accesso che hanno nel loro account Movistar . Essendo questo, un account che la maggior parte degli utenti ha sul sito ufficiale di detto servizio.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra 1080p e 1080i e quale ha più qualità dell’immagine?

“AGGIORNATO ✅ Vuoi aprire un’e-mail con @movistar e non sai come fare? Non hai accesso alla tua e-mail da molto tempo e hai dimenticato la password? Vuoi configurare il tuo account sul tuo smartphone? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e risolvere tutti i tuoi dubbi passo dopo passo e ✅ BEN SPIEGATO ✅ completamente aggiornato! “

Quindi, per risolvere questo tipo di requisiti, annunceremo immediatamente i passaggi che è necessario adottare per modificare la password, il titolare dell’account e le informazioni di fatturazione a proprio piacimento in My Movistar .

Cambia password

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 8

Se vuoi cambiare la tua password nell’account che hai su My Movistar , puoi farlo come se l’avessi dimenticata o smarrita , cioè attraverso il pulsante “Hai dimenticato la password?” . La cosa buona è che si tratta di un processo rapido e quindi indichiamo i passi da compiere:

  1. Nella schermata iniziale di My Movistar , individua te stesso nella sezione che contiene gli spazi per inserire il tuo nome utente e password. Lì, è necessario fare clic su “Hai dimenticato la password?” ; pulsante trovato nella parte inferiore dell’opzione ” Invio “.
  2. Successivamente, ti reindirizzeranno a una nuova finestra con il titolo: ” Recupera la tua password da My Movistar online “. In questa sezione, è necessario fornire una serie di dati come il numero di telefono o il nome dell’amministratore nel campo ” Accesso “, quindi selezionare la nazionalità e il tipo di documento , nonché copiare il numero di identificazione.
  3. Dopo aver specificato queste informazioni, fai clic sul pulsante ” Invia dati ” situato nella parte inferiore.
  4. Successivamente, devi rispondere correttamente alla tua domanda segreta. Se ne hai specificati diversi, devi semplicemente sceglierne uno dal menu a discesa di ” Domanda “, per rispondere e infine fare clic su ” Invia dati “.
  5. Ora, automaticamente, il sistema ti invierà una password temporanea tramite e-mail o messaggio di testo. Ciò dipende da ciò che viene visualizzato nella schermata di conferma , dove è necessario fare clic su ” Fine “.
  6. Quando ricevi la tua nuova password temporanea, devi usarla per accedere a My Movistar come se fosse la prima volta che accedi al sistema . Lì, cambi la password per quella che desideri e il gioco è fatto.
  7. Per concludere, riceverai un messaggio nella posta in arrivo dell’email associata. Quale, conferma che hai una nuova password .

Cambia il titolo

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 9

Per modificare la proprietà dei clienti Movistar, di solito ci sono due modi. Il primo di questi è andare in un centro di assistenza in qualsiasi parte della tua città e farlo personalmente. D’altra parte, esiste un metodo per eseguirlo attraverso il sito Web dell’azienda , compilando un modulo.

In riferimento a quello che viene fatto personalmente , indichiamo che è possibile richiedere agli utenti prepagati e postpagati sia la telefonia mobile, sia la telefonia fissa, Movistar TV e Internet mobile. In questo senso, durante il cambio di proprietà di un account, ciò che viene fatto è modificare il nome e il documento di identificazione dell’utente .

I requisiti necessari per questo sono:

  • La presenza del proprietario registrata al momento.
  • Nel caso in cui il titolare non possa presentarsi, l’altra persona nominata deve portare una lettera di trasferimento contenente: Nome e cognome del titolare, nome e cognome del nuovo titolare, numero di identificazione del titolare e del nuovo titolare, numero di telefono su cui viene effettuato il cambio di proprietà , firma di entrambi i clienti e impronta digitale del nuovo proprietario (acquisito nello stesso centro servizi).
  • Se il titolare del conto non sa leggere o scrivere e la lettera non è firmata da lui , l’impronta digitale destra e sinistra deve essere posizionata sulla lettera con il messaggio ” Buono per firma ” in basso.
  • Inoltre, una lettera del documento di identità del titolare deve essere allegata alla lettera .

È importante notare che, per effettuare i cambi di proprietà di un account Movistar, deve essere attivo e, se preparato, può essere disconnesso solo al momento del trasferimento .

D’altra parte, troviamo il metodo per cambiare la proprietà attraverso il servizio web Movistar . Questo può appartenere a una linea di contratto mobile, fissa o di fusione (ma se riguarda casi specifici, la modifica non può essere effettuata online). Per procedere a questo, è necessario compilare il modulo mostrato di seguito :

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 10

È utile notare che, se si tratta di una linea Fusion , è necessario selezionare la casella ” Indica se la linea fa parte di un Movistar Fusión “, necessariamente. Inoltre, dettagliare i numeri su cui si desidera applicare la modifica (nel campo Osservazioni). Da quel momento, le linee in questione cessano di appartenere al pacchetto Fusion originale.

Consigliato per te:Come abilitare e attivare Telnet su Windows? Guida passo passo

Una volta che hai finito di fornire tutte le informazioni richieste lì, devi fare clic su ” Invia ” e il servizio Movistar ti contatterà al più presto, al fine di effettuare la registrazione confermando il cambio di titolo. che hai richiesto e quindi, procedi a specificarlo .

Modifica i dati di fatturazione

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 11

Questo processo è incluso in un aggiornamento dei dati su My Movistar , dove è possibile gestire perfettamente tutte le informazioni relative alle fatture nel servizio telefonico . In questo senso, quando si riferiscono a informazioni di fatturazione, lo fanno fondamentalmente in base a conti bancari, indirizzo di fatturazione, lingua delle fatture e fatture senza carta.

Da parte tua, per modificare questi aspetti del tuo account Movistar, devi inserire il tuo nome utente o numero di telefono insieme alla tua password nella parte Login. Quindi, individuati nella sezione superiore denominata ” Transazioni ” e in quel menu a discesa, fai clic su ” Aggiornamento dati “.

Successivamente, ti reindirizzeranno a una nuova finestra e in questa, puoi modificare le caselle che desideri e quindi fare clic sul pulsante ” Continua “. Pertanto, ti mostrano le modifiche apportate e devi solo fare clic su “Conferma” per completare il processo.

È importante notare che, quando si apportano modifiche al proprio conto bancario, consentono anche di indirizzare le entrate sul proprio conto bancario attraverso questo stesso sito Web . Per fare ciò, evitare di pagare lunghe file in banca.

Inoltre, le modifiche dell’indirizzo di fatturazione e della lingua delle fatture possono essere eseguite senza alcun inconveniente nelle fatture mobili, di fusione e fisse. Per quanto riguarda le fatture senza carta , ti danno la facilità di aggiornare l’e-mail in cui ricevi l’avviso di disponibilità delle tue fatture ogni mese.

Come presentare un reclamo a Movistar e dove inviare il reclamo?

Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 12

Come per tutti i servizi, Movistar a volte presenta guasti e i suoi clienti devono presentare un reclamo e presentare rapidamente il reclamo in modo che la società possa garantire una soluzione ottimale e rapida al loro problema specifico . Tuttavia, molti utenti non sanno come farlo in modo da arrivare direttamente in azienda.

Bene, l’intero processo deve essere eseguito tramite il servizio clienti Movistar . Pertanto, è necessario iniziare notificando il reclamo alla società di telecomunicazioni e, fortunatamente, sono disponibili diversi modi per farlo. Da allora, può essere fatto telefonicamente , attraverso il suo sito Web ufficiale compilando un modulo online, anche per posta o indirizzando personalmente uno dei suoi uffici commerciali .

Nel caso in cui il reclamo sia correlato a una riscossione impropria, è necessario avere a portata di mano la fattura di tale riscossione , al fine di poter fornire il numero di fattura, la sua data e l’importo addebitati quando richiesto. Chiederanno inoltre le tue informazioni personali e di contatto (si consiglia allo stesso proprietario della linea telefonica di presentare il reclamo).

Per richiedere il telefono, è possibile chiamare i seguenti numeri:

  • Con il codice ” 1004 ” che ti mette automaticamente in contatto con il servizio clienti.
  • Al numero di telefono del servizio clienti gratuito: 900 101 010 .

Se si sceglie di utilizzare questo metodo, si ha il diritto di richiedere un documento ufficiale che indichi il reclamo o il reclamo presentato , attraverso qualsiasi supporto fornito dalla società e fornito all’utente . Di solito, hanno una scadenza di 48 ore per rispondere.

D’altra parte, puoi farlo tramite una lettera postale certificata e inviarlo al seguente indirizzo: ” Gran Vía, 28 28013. Madrid “, se sei in Spagna. Una volta ricevuto il reclamo , il servizio ha un periodo di un mese per rispondere e risolvere il problema. Si consiglia di conservarne una copia come prova. Tuttavia, questo modulo di richiesta non è indicato per un problema che richiede una soluzione rapida.

Ora, se si preferisce presentare un reclamo tramite Internet , è necessario accedere al sito Web ufficiale del servizio e accedere alla sezione Servizio clienti . Per presentare reclami in questo modo, ti chiedono di compilare un modulo uguale o simile a quello mostrato di seguito (a seconda del tipo di reclamo):Come creare un account di posta elettronica Telefónica Movistar? Guida passo passo 13

Una volta compilati tutti i campi, devi fare clic suInvia ” e sicuramente il servizio ti contatterà tramite il tuo telefono o tramite l’e-mail che hai indicato.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento