Come creare un account e-mail in 10 passaggi

Vuoi sapere come creare un account e-mail? Bene, hai quindi raggiunto l’articolo indicato, poiché in seguito ti mostreremo assolutamente tutti i dettagli che devi prendere in considerazione quando vuoi creare un nuovo account o profilo in un client di posta elettronica. La verità è che ti insegneremo come creare un account e-mail in 10 passaggi in tre delle principali aziende che hanno applicazioni o programmi di questo tipo, come Hotmail o Outlook, Yahoo e Gmail.

La verità è che ci sono molti utenti che ultimamente ci hanno chiesto come creare un account e-mail in 10 passaggi, quindi l’idea delle seguenti righe ha a che fare direttamente con insegnarti passo per passo per ciascuno degli elementi che Dobbiamo conformarci in questi casi. Fortunatamente, dobbiamo dire che siamo in presenza di tre clienti estremamente stabili e, sebbene Gmail sia il più popolare tra loro, ognuno degli utenti probabilmente ne avrà uno che preferisce agli altri .

Una volta che hai il tuo account e-mail, avrai quindi la possibilità di inviare o ricevere e-mail con chiunque tu voglia , indipendentemente da quale di queste aziende altri usano. Allo stesso modo devi sapere che puoi avere un account e-mail per ognuna di queste piattaforme e usarle tutte a turno per registrarti su diversi social network o piattaforme online. Indubbiamente, tutti dovrebbero avere almeno una casella di posta elettronica per il loro giorno per giorno.

Crea un account e-mail in Gmail

Inizieremo quindi a parlare direttamente di Gmail, che come sappiamo è l’opzione di posta elettronica che è stata sviluppata dalla gente di Google e, come abbiamo annunciato prima, è anche la più popolare di tutte le applicazioni e piattaforme di posta elettronica del oggi:

  1. Inserisci questo link
  2. Fai clic sull’opzione Crea un account
  3. Inserisci tutte le informazioni, come nome, cognome e nome di accesso desiderato
  4. Se il nome di accesso desiderato non è disponibile, cambiarlo in un altro, verificando che sia disponibile
  5. Seleziona una password di almeno 8 caratteri
  6. Aggiungi una domanda di sicurezza nel menu a discesa e prova a scegliere una domanda da cui solo tu o qualcuno vicino a te conosce la risposta
  7. Scrivi la risposta a quella domanda di sicurezza
  8. Seleziona la posizione o il paese in cui ti trovi
  9. Digita i caratteri visualizzati nella sezione di verifica delle parole, utilizzata per verificare che una persona fisica sia quella che sta creando l’account
  10. Leggi i Termini di servizio di Google. Se tutto è corretto, fai clic su “Accetto. Crea il mio account “

Crea un account e-mail in Hotmail / Outlook

Supponiamo di non voler un account e-mail Gmail ma piuttosto uno Microsoft, che ora è noto come Outlook o precedentemente come Hotmail. Puoi anche farlo, e di nuovo avrai bisogno di soli 10 passaggi, passaggi che ti insegneremo di seguito senza problemi:

  1. Inserisci questo link
  2. Seleziona l’opzione Crea un account
  3. Compila il modulo con i tuoi dati personali, essendo il più preciso possibile con le informazioni
  4. Passa alla schermata di benvenuto
  5. Aggiungi la lingua del tuo paese e il fuso orario in cui ti trovi
  6. Scegli il tema che preferisci
  7. Aggiungi una firma per tutte le tue e-mail
  8. Seleziona un tipo di calendario che ti piace
  9. Al termine, fai clic su “Vai avanti”
  10. Il tuo account Hotmail / Outlook sarà stato creato

Crea un account e-mail in Yahoo

Infine, e sebbene sia la meno popolare delle piattaforme di posta elettronica che possiamo trovare a questo punto, non dovremmo perdere di vista il fatto che è anche possibile generare un account di posta elettronica Yahoo. Ancora una volta, tutto ciò che devi fare è seguire i 10 passaggi che ti mostreremo:

  1. Inserisci questo link
  2. Inserisci il tuo nome e altre informazioni richieste, come il tuo nome utente
  3. Verifica che il nome utente sia disponibile da “Verifica disponibilità ID”
  4. Scegli una password per il tuo utente. Ricorda che deve contenere almeno 6 caratteri e che le password fanno distinzione tra maiuscole e minuscole, oltre a lettere e numeri
  5. Seleziona una domanda di sicurezza dal menu a discesa
  6. Scrivi la risposta a quella domanda di sicurezza
  7. Inserisci la tua data di nascita, il codice postale e altre informazioni richieste
  8. Inserisci il codice di sicurezza che conferma che sei una persona
  9. Leggi i Termini di servizio
  10. Se tutto è corretto seleziona “Accetto” e avrai il tuo account Yahoo

Alcune altre domande e richieste molto comuni dei nostri lettori su questi temi , e abbiamo visto entrambi i forum e social network, sono direttamente interessati con i quali vi mostreremo di seguito:  passi  per  creare  una  posta  – posta elettronica,  creare email  GMAIL registrarsi  come  la creazione di  una  e-mail  per la prima volta,  crea un nuovo accesso a  gmail.com login,  creare e-mail hotmail,  creare e-mail hotmail per Facebook,  creare la posta  Outlook o  creare e-mail registro elettronico di hotmail. Tutte le altre domande che hai a questo proposito, devi solo farci domande in modo che possiamo darti una mano, ovviamente.

Sei stato in grado di creare un account e-mail con il passo per passo che ti abbiamo insegnato?

Come creare un’e-mail. Facile, veloce e senza complicare troppo

Allo stato attuale, l’e-mail potrebbe non avere la stessa importanza di una volta, ma ciò non significa necessariamente che non sia importante averne una, perché sebbene ora i social network e le applicazioni di messaggistica istantanea siano praticamente l’unica cosa che Siamo abituati a rimanere in contatto con i nostri amici, familiari e colleghi, dobbiamo tenere conto di un piccolo dettaglio ed è che per la maggior parte di queste applicazioni o social network, è necessario che in un modo o nell’altro si abbia un’e-mail.

Come creare un account e-mail in 10 passaggi 1

Oltre ad averne uno offre anche alcuni vantaggi molto interessanti, questo già a seconda di ogni azienda che scegli di avere la tua e-mail personale.

Come creare un’e-mail. Quale mi soddisfa meglio?

Bene, prima di tutto tieni presente che ci sono molti servizi di ogni tipo che ci consentono di creare e-mail.

Forse il più popolare di tutti è gratuito Gmail e non è da meno, poiché il servizio che offre è semplicemente magnifico, inoltre è necessario tenere conto del fatto che in molte occasioni è persino obbligatorio avere una posta Gmail poiché con questo è necessario configurare Qualsiasi dispositivo Android sia mobile che tablet .

Inoltre, dobbiamo tenere presente che quando utilizziamo Chrome, il browser più utilizzato al mondo, abbiamo anche una serie di vantaggi grazie all’accesso. Ma a parte questo con un account Google, possiamo inserire una serie di servizi molto interessanti come Google Drive, YouTube, Google Docs , tra gli altri e credetemi, ce ne sono molti altri.

Come creare un account e-mail in 10 passaggi 2

Hotmail o Outlook potrebbero essere la seconda opzione più ricercata , dopo tutto Hotmail è stata la prima e-mail al mondo ed è rimasta la stessa di Internet Explorer per molto tempo al primo posto sul podio, troppo lontano dalla concorrenza, ma purtroppo per loro Google, come ha fatto con Chrome, ha finito per lasciarlo in posizioni piuttosto basse, sembra che Microsoft si addormenti sugli allori.

A parte questo, dobbiamo tenere a mente che Outlook ha altri vantaggi molto interessanti, come avere una e-mail, un calendario e servizi online molto utili disponibili da Word, Excel, PowerPoint, OneNote e alcuni, oltre a quelli che puoi usa OneDrive per salvare tutti i tuoi file nel cloud.

E come terza opzione tra le più note di tutte vi è la vecchia Yahoo , che se vogliamo parlare di coloro che non hanno saputo adattarsi ai tempi moderni, questa società è probabilmente uno dei migliori esempi. Allo stesso modo, non confondiamoci, ha una quantità e una qualità di servizi molto buoni, semplicemente non raggiunge il livello dei due precedenti, ma rimane comunque un’opzione eccellente.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento