Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo

L’email ha smesso di essere una semplice corrispondenza digitale molto più veloce e più capace della posta tradizionale , ora è anche una sorta di identificazione su Internet. Qualsiasi luogo in cui viene offerto un servizio o un prodotto richiede che l’utente si registri in anticipo e uno dei dati essenziali per eseguire questo processo di registrazione è, precisamente, inserire un indirizzo e-mail che diventa l’ identificatore di la persona in questione

Pertanto, non sorprende che ci siano così tante proposte nella rete di reti. Tutte le grandi aziende legate all’informatica o a Internet si sono rivolte per consentire agli utenti di accedere ai loro servizi per ricevere un’e-mail. Anche se ce n’è uno che si distingue rispetto agli altri dal nome a cui è collegata la tua email. Abbiamo tutti sentito parlare di Gmail , l’e-mail offerta da Google, il grande gigante tecnologico che ci aiuta a trovare tutto nell’oceano digitale.

Molte persone che si spostano attraverso le reti non sanno ancora come creare un account Gmail . Fortunatamente, questa guida darà tutte le risposte possibili a questo sconosciuto . Qui spiegheremo tutto ciò di cui hai bisogno e dovremmo fare per iniziare ad avere un profilo in questo sistema di posta elettronica creato da Google in modo da iniziare a inviare e ricevere e-mail sul tuo PC, sul tuo cellulare o sul tuo tablet senza alcun problema o limitazione. .

Come registrare un account e-mail in Gmail gratuitamente?

Oltre a questo, ti aiuteremo anche a sapere su quali dispositivi mobili puoi aprire un Gmail e quali prodotti aggiuntivi ti offre per avere questo account . Google offre una vasta gamma di strumenti extra per coloro che si registrano nel loro sistema di account e l’apertura precisa di un profilo in questo è un requisito obbligatorio per avere Gmail e tutto ciò che lo accompagna.

Registrare un account e-mail in Gmail gratuitamente è abbastanza semplice e facilita anche l’accesso a molti altri servizi. Google ha diversi strumenti e sistemi nel cloud che offrono tutti i tipi di funzionalità aggiuntive abbastanza utili, quindi registrarsi in Gmail è aprire la porta a molte più possibilità. Qui, spiegheremo cosa è necessario fare per aprire un’e-mail in Gmail completamente gratuita:

Consigliato per te:Come ripristinare iPhone 8 e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Guida passo passo

1 – Entra nel portale di Gmail

Innanzitutto, devi aprire il browser web più frequente. Quando ci sei dentro, inserisci il seguente URL: https://mail.google.com/mail/ . Con questo, accederai direttamente alla pagina principale di registrazione della posta Gmail.

Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo 1

2 – Inizia la creazione dell’account

Automaticamente, quando si accede al portale indicato, verrà visualizzato un menu per accedere all’account Google . Poiché non è possibile compilare questo modulo, andare in basso e fare clic su ” Crea account “. Questa opzione è la chiave per aprire un nuovo profilo email Gmail.

3 – Immettere i dati dell’utente

È tempo di inviare dati a Google per creare la tua nuova e-mail . La prima informazione che dovresti offrire è il tuo nome e il tuo cognome, da inserire nei primi due campi che compaiono.

Quindi, è tempo di scegliere un nome utente Gmail . Questo deve essere unico, poiché verrà aggiunto alla terminazione ” @ gmail.com ” per avere il tuo indirizzo email. Hai la possibilità di aggiungere numeri e persino punti, anche se il tuo account sarà identico con o senza l’uso di punti nel nome.

La prossima cosa è creare una password . Compila i due campi per questo e ricorda che devi avere otto caratteri e combinare lettere con numeri, più simboli se ritenuto necessario.

Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo 2

4 – Espandi le tue informazioni

Al termine del passaggio precedente, dovrai procedere per inserire ulteriori dettagli . In questa sezione, l’introduzione di un numero di telefono o di un’e-mail di recupero è facoltativa , sebbene siano raccomandati per recuperare l’accesso in caso di problemi con il login o dimenticando le password in futuro.

Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo 3

Ciò che è obbligatorio è inserire una data di nascita e sesso (hai l’opzione “Preferisco non dirlo” se questo è il tuo caso) in modo che Google e Gmail finiscano di determinare la tua identità utente.

5 – Accetta le condizioni di privacy e utilizzo

Ora avrai davanti a te l’ informativa sulla privacy e le condizioni d’uso di Google e, per estensione, Gmail. Scorri verso il basso, seleziona le caselle per accettare tutto e fai clic su “Crea account”.

Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo 4

Apparirà una finestra pop-up che ti chiederà se sei sicuro o preferisci modificare alcune impostazioni del profilo. Puoi farlo o, direttamente, fare clic su “Conferma” per terminare l’intera procedura.

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web e canali per scaricare musica per YouTube senza copyright o copyright totalmente gratuiti? Elenco [anno]

6 – Account di posta elettronica creato!

Se hai seguito tutti i passaggi che abbiamo indicato e nel modo che abbiamo indicato, il tuo Gmail sarà già creato e anche il tuo account Google . Da adesso puoi accedere alla tua casella di posta nella posta di Google per gestire tutte le tue e-mail, inviare e ricevere tutto ciò di cui hai bisogno senza complicazioni.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi aprire un account e-mail ma non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e spiega ✅ PASSO PASSO ✅ come inserire una nuova posta di Google e risolvere i problemi dimenticando la password ecc. 100% ✅ VERIFICATO”

Inoltre, puoi anche utilizzare le app mobili e connetterti senza problemi per continuare a gestire la tua e-mail, ovunque tu sia.

E quali sono tutti i dispositivi su cui è possibile connettersi a Gmail? Praticamente lo stesso in cui è possibile creare un account. Ne parleremo meglio nei seguenti punti .

Su quali dispositivi mobili possiamo creare un account e-mail Gmail?

È possibile creare un account e-mail Gmail praticamente su qualsiasi dispositivo attualmente esistente. Successivamente, spiegheremo brevemente il processo da seguire su Android, iOS e Windows Phone:

Su Android

Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo 5

Per utilizzare Android è necessario creare un account Google , in quanto viene utilizzato per accedere al Google Play Store e ad altre funzioni del terminale. Pertanto, registrando questo, stai già registrando un account Gmail .

Spiegheremo la procedura:

Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo 6 Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo 7 Scarica il QR-Codegmail Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

  1. Accedi alla sezione “Impostazioni” del telefono tramite la sua icona.
  2. Vai alla sezione “Account” e accedi.
  3. Scarica e fai clic su “Aggiungi account”.
  4. Ora scegli l’opzione “Google”.
  5. Invece di inserire i dati di un profilo, fai clic su “O crea un nuovo account”.
  6. Inserisci le tue informazioni attraverso i diversi moduli che appaiono.
  7. Ad un certo punto, ti verrà chiesto di impostare un nome utente . Questo è ciò con cui battezzate Gmail. Scrivi quello che ritieni appropriato e vai avanti.
  8. Quindi, inserisci la password con la quale limiterai l’accesso al tuo profilo di posta Google.
  9. Completare la configurazione dei seguenti passaggi e accettare l’informativa sulla privacy e le condizioni d’uso selezionando le caselle appropriate. Qualcosa di indispensabile.
  10. Quando raggiungi la fine, devi solo premere ” Crea account ” e poi ” Conferma “. Il tuo profilo Gmail è già stato creato e avrai aggiunto un account sul tuo dispositivo Android o cellulare. Fatto! .

Su iOS

Nel caso di iOS, l’opzione migliore è scaricare l’app e, da lì, configurare tutto:

Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo 6 Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeGmail – Email di Google Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

  1. Accedi all’App Store e cerca ” Gmail ” nella barra di ricerca. Accetta e scarica il primo risultato visualizzato.
  2. Una volta terminata l’installazione, apri l’applicazione di posta per iniziare ad aprire l’account Gmail.
  3. Invece di compilare i dettagli di un account, fai clic su “Crea account”.
  4. Ora, devi solo seguire i passaggi indicati dal punto 6 della sezione precedente per creare un utente Gmail su iOS. Il resto del processo è abbastanza semplice. Fatto! .

Consigliato per te:Come attivare Adobe Photoshop CS3, CS4, CS4 Extended, CS5, CS5 Extended, CS5.5, CS6? Guida passo passo

Su Windows Phone

In Windows Phone (ora Windows 10 Mobile), sebbene sia un sistema utilizzato a malapena sui dispositivi mobili, puoi anche creare un Gmail. Google non ha offerto supporto a questo sistema tramite un’app , tuttavia, grazie al suo browser web, è possibile accedere al posto giusto per registrarsi e creare il profilo:

  1. Apri il browser mobile del tuo Windows Phone . Puoi usare Internet Explorer, che è integrato, o qualsiasi altro che hai scaricato. Quindi, inserisci il seguente URL: https://mail.google.com/mail/ . In questo modo, accederai alla pagina di creazione degli account Google, orientata a Gmail.
  2. Fai clic ora sull’opzione in basso sullo schermo: “Crea account” . Quindi puoi iniziare a inserire i dati per registrare la tua nuova email.
  3. Da qui, puoi seguire la stessa procedura spiegata all’inizio di questa sezione, nella sezione Android, e continuare per il sesto punto . Il resto del processo è identico e richiede solo l’inserimento di informazioni per modellare il tuo profilo. I Created! .

Queste tre sono le principali piattaforme di dispositivi mobili in cui è possibile utilizzare Gmail . In tutti loro è possibile registrare un’e-mail da Google, anche se, ad esempio, nel caso di Windows Phone, non esiste supporto tramite un’app dedicata come in Android e iOS.

Grazie a ciò, puoi utilizzare tutto ciò che Gmail offre; Ma anche una serie di servizi aggiuntivi che Google offre agli utenti che si iscrivono per fornire quante più strutture possibili. Ne parleremo nella prossima sezione in modo da conoscerli in dettaglio.

Quali servizi Google possiamo usare quando creiamo una nuova email con Gmail?

Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo 10

Quando crei un’email con Gmail , crei anche un ” account Google” che ti consente di utilizzare un’ampia gamma di strumenti nel cloud. La società si è assicurata di costruire un repertorio abbastanza ampio di funzioni che vengono svolte attraverso Internet , senza la necessità di installare alcun tipo di programma, ma in grado di svolgere molte attività utili per coloro che sono gestiti dalle reti Con i sistemi informatici.

Questi sono i più importanti di tutti:

  • YouTube: Sì, la popolare piattaforma di video online fa parte di Google. Allo stesso tempo crei la tua email Gmail, hai un profilo utente su YouTube , che ti dà la possibilità non solo di salvare elenchi per guardare video, ma anche di avere un canale per iniziare il caricamento Contenuto della rete in questo formato.
  • Google Drive: il cloud storage diventa una delle risorse che puoi sfruttare. È un altro dei servizi di Google, ma completamente focalizzato nel consentire l’hosting di file su Internet. Puoi risparmiare fino a 15 GB gratuitamente , espandibile fino a 5 TB se paghi un piccolo importo.
  • Google Documenti: non è necessario installare alcuna suite per ufficio sul tuo computer, poiché Google Documenti è responsabile dell’offerta delle stesse funzioni . Hai la possibilità di creare e modificare documenti sia da solo che in collaborazione con più utenti; ma anche per fare lo stesso con presentazioni e fogli di calcolo. È ideale per distribuire attività tra più o condividere questo tipo di file senza utilizzare alcun tipo di software oltre a un browser Web o app mobili.
  • Google Maps: non è necessario acquistare alcun tipo di navigatore GPS. Con Maps, Google ti offre un sistema di mappatura perfetto per spostarti ovunque senza complicazioni . Puoi calcolare percorsi per raggiungere determinate destinazioni, conoscere aree di interesse o persino muoverti per le strade come se fossi un altro passante.
  • Google Adsense: se hai un portale online e vuoi monetizzarlo, questo
    è lo strumento per farlo con la pubblicità di Google
    . Adsense è la più grande rete pubblicitaria di proprietà dell’azienda, che consente di pubblicare annunci display in diversi formati possibili per guadagnare entrate in base alle impressioni e ai clic degli utenti.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e strumenti per scaricare video e musica gratuitamente? Elenco [anno]

Questi sono i nomi più importanti di tutto ciò che questa azienda ti offre nel momento in cui ti registri un nuovo account Gmail; ma ha più possibilità come account AdWords e molti altri strumenti disponibili anche per gli utenti registrati. La sua risorsa principale, oltre alle sue buone prestazioni e versatilità, è che non richiedono l’installazione di nulla, poiché tutto viene effettuato attraverso il cloud, o ciò che è lo stesso, di Internet.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento