Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo

Quando vuoi avere un account e-mail , ci sono molte alternative. Le grandi aziende si sono assicurate di fornire agli utenti l’accesso a un’e-mail che è passata dall’essere un semplice mezzo di invio e ricezione di messaggi a una piattaforma molto completa e piena di funzioni aggiuntive.

Prima di considerare la posta come un modo di contatto, di parlare direttamente con qualcuno indipendentemente dalla sua posizione, ora pensiamo alla posta come al modo di accedere al cloud storage, all’utilizzo delle applicazioni o persino all’acquisto da un negozio online.Di tutte le proposte esistenti, Yandex Mail è quella che attira l’attenzione . Yandex ha creato un sistema di posta pieno di funzionalità e vantaggi aggiuntivi che attirano sempre più utenti.

Innanzitutto, uno spazio di archiviazione di 10 GB , che si espande da 1 giga a 1 giga ogni volta che rimangono meno di 200 MB di spazio ; in secondo luogo, una potente scansione antivirus online che previene il malware e ogni possibile attacco che tenta di entrare nella posta; Terzo, una potente personalizzazione attraverso l’uso di temi. E potremmo continuare a elencare le virtù, ma queste sono quelle che spiccano di più.

Registra un nuovo account e-mail in Yandex Mail

Con tutto ciò in mente, è comune chiedere come creare un account e-mail in Yandex Mail , e qui offriremo la risposta sconosciuta. In questa guida spiegheremo tutti i passaggi per completare la registrazione su questa piattaforma inglese e, inoltre, conteremo anche i passaggi da seguire nel caso in cui desideri sincronizzare la posta Yandex sul tuo cellulare o in qualsiasi client di posta esterno. Sarai in grado di portare la posta dove vuoi.

Consigliato per te:Come accedere a Infojobs in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Per registrare un nuovo account e-mail in Yandex Mail è molto semplice. Il suo portale dedicato richiede solo l’ inserimento di una serie di dati personali per assegnarli all’e-mail corrispondente, senza ulteriori complicazioni. Devi compilare un modulo semplice, con informazioni di base, che possono essere completate in un paio di minuti al massimo.

Tuttavia, notiamo che è qualcosa che è completamente in inglese . Non ci sono segni di spagnolo sul sito web di Yandex, sebbene indicheremo i termini di ciascuna sezione in modo da non avere alcun problema con la registrazione del tuo account. Ecco i passaggi da seguire per aprire un nuovo account e-mail in Yandex Mail:

1 – Accedi al sito Web Yandex

Il punto di partenza è il passo più logico di tutti. Apri il tuo solito browser Web e, nella barra degli indirizzi (in genere situata in alto), digita l’URL che lasciamo di seguito: https://yandex.com . In questo modo, entrerai nella homepage di Yandex, il luogo in cui iniziare a creare il tuo nuovo account e-mail.

2 – Inizia a creare la tua email

Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo 1

Come puoi vedere, il sito web è completamente in inglese , quindi useremo i termini inglesi che sembrano facilitare la tua identificazione. Per accedere al modulo di registrazione, una volta che sei sul sito Web principale, vai in alto a destra e fai clic su ” Accedi “, accanto all’icona della busta.

Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo 2

Successivamente, nella nuova schermata in cui si viene reindirizzati, è necessario fare clic su “Crea un account” (pulsante giallo) per iniziare con i moduli. L’altra opzione, ” Accedi “, viene utilizzata per accedere solo dopo aver creato l’account e-mail in Yandex Mail.

3 – Completa il modulo di registrazione dell’account

Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo 3Ora, dobbiamo compiere un passo che non manca mai in questo tipo di procedure: inserire i dati nel modulo di registrazione. Per fare ciò, devi iniziare inserendo il tuo nome nel campo ” Nome ” e il tuo cognome in ” Cognome “. Si consiglia che siano vere se si desidera utilizzare questa e-mail, in quanto ti accompagneranno come proprietario dell’email.

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web per scaricare e leggere libri gratuiti online? Elenco [anno]

Successivamente, è necessario stabilire quale sarà il nome dell’account e-mail , che sarà accompagnato da ” @ yandex.com “. Pensa a qualcosa che può essere unico e facile da memorizzare e scrivilo in ” Inserisci un login “, verrai automaticamente informato se è disponibile o meno. In caso contrario, dovresti cercare un’altra alternativa.

Successivamente, il passaggio successivo consiste nell’inserire una password nel campo ” Inserisci una password “. Deve essere qualcosa di personale e non trasferibile, in quanto sarà responsabile della limitazione dell’accesso al profilo di posta. Inoltre, prova a combinare i numeri con lettere maiuscole e minuscole, per renderlo più complesso. Dopo averlo scritto, ripeterlo nel campo ” Conferma password “.

L’ultimo passo è inserire un numero di cellulare nel campo ” Numero di cellulare “. È possibile ignorare questo e introdurre esso , facendo clic su ” Non ho un numero di telefono ” ( ” Io non ho il numero di telefono “), al fine di evitare l’invio di qualsiasi SMS per il terminale che può supporre si una spesa extra.

“AGGIORNATO ✅ Desideri un’e-mail di qualità in linea con il nome della tua azienda o del tuo sito web? Non sai come aprire un account in questo fantastico servizio di posta elettronica? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo PASSO PASSO in modo che puoi farlo senza problemi ✅ SCARICA L’APP ✅ per Android e iOS “

Nel fare ciò, apparirà una domanda di sicurezza che devi scegliere da un menu a discesa. Scegli quello che ritieni più appropriato e scrivi la tua risposta in ” Risposta alla domanda di sicurezza “. Successivamente, scrivi nel campo sotto le lettere e i numeri dell’immagine che è apparsa rispettando le lettere maiuscole. Successivamente, vai al pulsante giallo con il testo “Registrati” e fai clic su di esso per avanzare.

4 – Account di posta elettronica Yandex pronto!

Dopo aver completato il passaggio precedente, avrai il tuo account di posta elettronica Yandex più che pronto per iniziare a lavorare. Il Web ti invierà direttamente al menu principale del gestore, con la casella di posta aperta di fronte a te. Da qui puoi inviare o leggere mail ricevute , oltre a cercarle o organizzare sia il tuo calendario dei contatti che il tuo calendario degli eventi.

Consigliato per te:Quali tipi di connessione Internet esistono? Quale è meglio per me?

Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo 4

Da ora in poi, puoi utilizzare il tuo account di posta elettronica Yandex appena creato in totale libertà . Puoi persino configurarlo sul tuo cellulare senza alcun problema, semplicemente inserendo una serie di parametri di cui parleremo in dettaglio nella prossima sezione.

Come configurare l’account e-mail di Yandex Mail?

Come con qualsiasi normale account di posta elettronica, Yandex ha un sito Web da cui è possibile accedere normalmente alla posta elettronica . In esso, l’utente ha la possibilità di eseguire qualsiasi azione tipica di un’e-mail: inviare messaggi, riceverli, inviare file, scaricarli, rivedere eventi nel calendario, organizzare il calendario dei contatti, configurare le firme e molto altro.

C’è chi preferisce togliere questa e-mail dal formato web per approfittarne con maggiore libertà. Esistono numerosi programmi ( Thunderbird, Outlook, ecc. ) In cui è possibile integrare questo nuovo account per utilizzarlo e ricevere notifiche sui nuovi messaggi senza dover accedere a nessun portale. In effetti, è possibile farlo anche sul tuo cellulare, sia esso Android o iOS , inserendo una serie di parametri nel menu destinato all’integrazione di nuovi account.

Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo 5

Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo 6 Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeYandex.Mail Sviluppatore: Яндекс Prezzo: gratuito Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo 6 Come creare un account e-mail in Yandex Mail? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeYandex.Mail – App e-mail Sviluppatore: Yandex LLC Prezzo: gratuito Se vuoi sapere come configurare l’account e-mail Yandex , ti mostreremo i parametri più importanti in modo che tu possa farlo. Questi sono i dati (elencati qui sia per l’opzione IMAP che per POP3) che è necessario inserire nelle relative sezioni delle impostazioni per garantire che la posta funzioni correttamente anche al di fuori della piattaforma Web in cui viene solitamente utilizzata.

Prima di insegnarti i dati, dobbiamo sottolineare che scegli sempre l’opzione per eseguire manualmente la configurazione , altrimenti il ​​programma o il terminale in questione tenterà di rilevare automaticamente i parametri che ritiene appropriati, cosa che non sempre funziona bene.

Consigliato per te:Comunità virtuali: quali sono e quali sono le migliori da discutere su Internet? Elenco [anno]

IMAP:

  • Nome server in entrata: imap.yandex.com
  • Porta del server in entrata: 993
  • Sicurezza della connessione in entrata: SSL
  • Nome server in uscita: smtp.yandex.com
  • Porta del server in uscita: 465
  • Sicurezza della connessione in uscita: SSL

POP3:

  • Nome server in entrata: pop.yandex.com
  • Porta del server in entrata: 995
  • Sicurezza della connessione in entrata: SSL
  • Nome server in uscita: smtp.yandex.com
  • Porta del server in uscita: 465
  • Sicurezza della connessione in uscita: SSL

In entrambi i casi, ricorda che ogni volta che vengono richiesti un nome utente e una password, è necessario inserire sia l’indirizzo e-mail che si desidera utilizzare sia la password corrispondente. Molte persone spesso cadono nell’errore di inserire un ” Nickname ” o solo una parte dell’indirizzo e-mail, tralasciando la risoluzione (in questo caso ” @ yandex.com “), che è essenziale.

Se ci sono dubbi su come accedere a questi parametri per configurare la posta , dovresti sapere che, se lo fai tramite un software per PC, dovresti cercare il menu degli account e, una volta all’interno, inserire l’opzione per aggiungere Un nuovo account Di solito è qualcosa disponibile nella sezione strumenti o opzioni. Nel mobile, infatti, il processo è molto simile. Devi inserire le impostazioni, il menu degli account e aggiungerne uno nuovo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento