Come creare un account e-mail su ONO gratuitamente? Guida passo passo

Come requisito indispensabile per l’uso corretto delle funzionalità di Internet, avere un’e-mail è semplice quanto necessario. Esistono molti portali offerti per creare provider con i quali concedere il tuo account e-mail in modo da poter inviare e ricevere e-mail con chiunque ne abbia bisogno o persino registrarsi in innumerevoli siti online utilizzando tale account come identificatore. L’accesso a questo servizio è in qualche modo abbordabile, ed è che le grandi aziende hanno fatto un grande sforzo per fornirlo a qualsiasi parte interessata.

Non è diventato solo qualcosa a cui accedere mentre navighi e cerchi proposte da, ad esempio, Google con Gmail ; Ora è anche qualcosa che puoi ottenere per il semplice fatto di assumere una linea telefonica . Ci sono operatori telefonici che offrono anche ai loro clienti la possibilità di avere un’e-mail con il loro dominio e l’unico requisito richiesto è che si registrino come utenti dopo aver assunto i loro servizi.

Il resto è un processo semplice che di solito porta più vantaggi e svantaggi che svantaggi. Questo è il caso che si applica a ONO . La società, ora parte del complesso di comunicazioni Vodafone , consente a tutti i suoi clienti di godere della propria e-mail in cambio di semplici requisiti. In questa piccola guida che ti proponiamo, spiegheremo come creare un account e-mail in ONO , solo se ne sei un cliente.

Registra un account e-mail su ONO @ ono.com

Inoltre, ti mostreremo tutto ciò che devi fare e configurare per poter accedere ai vassoi di questa posta e utilizzarla senza difficoltà, sia che tu stia utilizzando un gestore di posta elettronica sul tuo computer, sia che tu sia un utente di smartphone che desidera sempre trasportare la posta sopra.

Consigliato per te:Crittologia: che cos’è, a cosa serve e quali sono tutte le sue discipline?

La registrazione di un account e-mail su ONO @ ono.com è un processo che richiede una serie di passaggi precedenti per essere eseguiti in modo efficace. La creazione dell’account stesso non è complicata, ma richiede prima di eseguire una serie di attività obbligatorie. Senza di essi, non puoi avviare e creare la tua e-mail.

1 – Entra nell’area client

Come creare un account e-mail su ONO gratuitamente? Guida passo passo 1

E la prima cosa che devi fare è essere un cliente di ONO, appartenente a Vodafone. Se hai assunto qualsiasi tipo di linea con loro, quello che dovresti fare è accedere all’Area Clienti e registrarti come tale. Vai sul web https://www.ono.es/clientes/ inserendo l’URL nel browser e, una volta all’interno, fai clic su “ Iscriviti ”.

2 – Compila il modulo di registrazione

Come creare un account e-mail su ONO gratuitamente? Guida passo passo 2

Ora devi inserire diversi dati molto importanti per identificarti correttamente:

  • Innanzitutto, l’e-mail alternativa, che fungerà da identità dell’utente
  • Quindi, scegli il documento con cui identificarti (NIF, CIF, NIE o Passport)
  • Il tipo di identificazione (rete fissa, ID cliente o ultime 4 cifre del conto bancario)
  • Accetta le condizioni termiche e legali

Fatto questo, compilando i campi e selezionando la casella per l’accettazione delle condizioni legali, continua facendo clic sul pulsante ” Registrati ” .

3 – Verifica la tua email

A questo punto, dovrai confermare la tua email rispondendo a quella che ricevi dal team. Vai alla tua casella di posta, apri la posta da ONO e segui le istruzioni in essa contenute per andare avanti.

Dopodiché, resta solo da stabilire una password (se possibile, alfanumerica), confermarla e procedere alla conclusione con la registrazione come cliente. Ora è il momento di registrare l’account e-mail ONO.

4 – Accedi a ONO

Come creare un account e-mail su ONO gratuitamente? Guida passo passo 3

Torna all’Area Clienti e accedi inserendo l’email indicata durante la registrazione, insieme alla password che hai appena inserito per completare l’intera procedura precedente.

Consigliato per te:Estensione .KEY Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

“AGGIORNATO ✅ Desideri avere un’e-mail o e-mail totalmente gratuita con molti vantaggi? Non vuoi avere i servizi di account e-mail tipici che tutti conosciamo e optare per un’opzione alternativa? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri il PASSO A PASSO come farlo senza problemi, facile e veloce! “

Come creare un account e-mail su ONO gratuitamente? Guida passo passo 4

5 – Configura il tuo pannello di controllo

Una volta che sei all’interno del tuo profilo e hai il pannello utente di fronte a te . Devi accedere alla sezione “I miei prodotti ” e cercare, tra i ” Vantaggi ” che appaiono, accedere a [email protected] . Clicca su questa opzione Ora vai alla sezione “Crea account” e, di nuovo, fai clic su di essa per continuare ad andare avanti.

Una volta qui, devi solo scegliere il nome desiderato per il tuo account di posta in ONO , nonché una password con cui proteggere l’accesso (ricorda, alfanumerico, personale e non trasferibile, se non desideri problemi dovuti al phishing).

Se hai seguito tutti questi passaggi come abbiamo indicato e spiegato, il tuo nuovo indirizzo e-mail sarà disponibile per il tuo divertimento e divertimento. Ora, la sezione successiva è sapere come configurarlo per accedere sia dal tuo PC che dal tuo telefono senza usare il servizio di webmail.

Come configurare l’account e-mail ONO?

Come creare un account e-mail su ONO gratuitamente? Guida passo passo 5

Sia su computer che su telefoni cellulari è possibile configurare l’account e-mail ONO . È importante, ovviamente, sapere che è necessario stabilire una serie di parametri essenziali affinché i server sia in entrata che in uscita funzionino senza problemi. Qualsiasi piccolo errore nell’inserimento dei dati può causare la non corretta sincronizzazione delle informazioni e, pertanto, non è possibile utilizzare la posta fino a quando non vengono corretti.

Fortunatamente, i parametri sono condivisi su PC, Android e iPhone . Successivamente, spiegheremo come procedere su una di queste piattaforme per rendere attiva la tua posta in pochi minuti.

ONO Email per PC

Apri il programma che desideri utilizzare per gestire la tua email. In questo esempio seguiremo il più frequente e solito, data la sua popolarità, Microsoft Outlook . È importante sapere che, sebbene l’accesso ai parametri di configurazione possa essere diverso da altri software, i valori e i dati inseriti non variano . Inoltre, a seconda della versione utilizzata in Outlook, la nomenclatura degli accessi può variare.

  • Una volta avviato Outlook , fai clic su ” Strumenti ” e, nel menu a discesa che appare, fai clic su ” Opzioni “.
  • In questa nuova finestra, dovresti guardare le schede che appaiono in alto e fare clic su quella che ha scritto il testo “Impostazioni posta “. In questo modo accederai alla sezione per questo tipo di configurazione.
  • Di seguito, all’interno di questa nuova sezione, fare clic su “Account di posta elettronica …”.
  • Una volta qui, avrai di fronte a te tutte le e-mail che hai precedentemente collegato a Outlook o nessuna se è la prima volta che accedi. Ovvialos e fai clic su ” Nuovo … “. Ora è il momento di connettere la tua e-mail ONO.
  • Innanzitutto, lasciare selezionata l’opzione “Microsoft Exchange, POP3, IMAP o HTTP” e fare clic su ” Avanti “. Se non è contrassegnato, fai clic sul cerchio corrispondente.
  • Il modulo che appare ora richiede diversi dati importanti. Innanzitutto, inserisci il nome che desideri collegare alla tua posta in Outlook, quindi inserisci i dati appartenenti a tale account di posta elettronica . Cioè, il suo indirizzo ( [email protected] ), la password impostata per accedervi e la sua ripetizione per confermare che è stata digitata correttamente.
  • Successivamente, selezionare la casella di configurazione manuale e fare clic su ” Avanti “. Vai avanti e accetta fino a raggiungere la finestra “Impostazioni e-mail Internet” , un punto vitale.
  • Ora devi inserire diversi dati sul server di posta elettronica ONO. Lascia attiva l’opzione POP3 nel tipo di account.
    • Sul server di input digitare: “pop3.ono.com” (senza virgolette)
    • Posta in uscita: “smtp.ono.com” (senza virgolette)
  • Per quanto riguarda il nome utente e la password , usa la tua e-mail nel primo campo e nel secondo la password che hai impostato al momento.
  • Sebbene le porte debbano essere state impostate automaticamente, fai clic su ” Altre impostazioni … ” e vai alla sezione ” Avanzate ” nella finestra che appare. Verifica che:
    • La porta del server gateway è 110
    • All’uscita 25.

Consigliato per te:La cava dei download si chiude Quali sono i migliori siti Web alternativi per scaricare libri ed eBook gratuitamente? Elenco [anno]

Dopo aver fatto tutto ciò, il resto è procedere e andare avanti in modo che il tuo account sia collegato . Con i dati già stabiliti, Outlook si sincronizzerà automaticamente per ricevere tutte le e-mail e gestire tutto ciò che invii tramite la tua e-mail ONO appena connessa.

ONO Mail per Android e iPhone

Come creare un account e-mail su ONO gratuitamente? Guida passo passo 6

Nel caso in cui desideri sincronizzare l’ account email con il tuo cellulare Android o iPhone , devi seguire un processo che differisce leggermente in entrambi, ma utilizza gli stessi dati del precedente.

  • Nel primo caso, vai su “Impostazioni”, quindi su “Account” e fai clic su ” Aggiungi account “. Lì, fai clic su ” Posta “.
  • Nel caso di iPhone, vai anche su ” Impostazioni “, quindi fai clic su ” Aggiungi account “, su ” Altro ” e infine su “Aggiungi account e-mail”.
  • Compila i due campi con l’ indirizzo della tua e-mail ONO e la password corrispondente e fai clic su ” Configurazione manuale “.
  • Scegli ” POP3 ” e compila la prima pagina delle impostazioni utilizzando quelle di input:
    • Server: pop3.ono.com
    • Porto: 110
    • Senza sicurezza o altro
  • Fai clic su ” Avanti “.
  • Nella schermata successiva, inserisci i dati appartenenti al server di output:
    • Server: smtp.ono.com
    • Porto: 25
  • Ricorda sempre che il nome utente è la posta e la tua password è uguale a questa.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento