Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo

È già essenziale avere un’e-mail . Tutti coloro che si spostano un po ‘attraverso la rete di reti sanno che avere un’e-mail è come avere una carta d’identità digitale per accedere a qualsiasi portale che richiede la registrazione, nonché per inviare qualsiasi tipo di informazione tra gli utenti in un modo veloce, diretto e molto più comodo rispetto ad altri mezzi .

Esistono attualmente molti modi per creare un’e-mail . Chiunque può creare un nuovo account grazie a Microsoft o Google , che sono i grandi nomi a cui tutti possono pensare quando si parla di tecnologia e sistemi informatici; Tuttavia, non dovresti lasciare Yahoo da parte . Il motore di ricerca online più che affidabile ha anche offerto un servizio di posta noto ed efficiente, Yahoo Mail , per molti anni ed è per molti una proposta principale anziché un’alternativa.

E come creare un account su Yahoo! Mail? Questa è probabilmente la domanda che ti stai ponendo. La registrazione di un profilo su questo portale è sinonimo di ricezione di un’e-mail anche collegata ai suoi servizi ( “@ yahoo.es” o “@ yahoo.com” ) con cui svolgere tutte quelle attività tipiche di qualsiasi e-mail. Invia mail, ricevi messaggi, gestisci account … Tutto attraverso una piattaforma fornita da Yahoo stessa e che è disponibile per chiunque sia interessato.

Come registrare un account e-mail su Yahoo! Mail?

In questa guida ti aiuteremo nel processo di apertura di un account utente in Yahoo, così avrai accesso a Yahoo Mail e a tutti i servizi che ha. Passo dopo passo e prestando attenzione a tutti i dettagli, ci preoccupiamo che, se segui tutto ciò che diciamo, puoi rilasciare il tuo profilo in pochi minuti. Inoltre, se desideri configurare detta e-mail sul tuo telefono cellulare o addirittura sbarazzartene, ti aiutiamo anche.

Per registrare un account e-mail su Yahoo è sufficiente disporre di una connessione Internet e utilizzare un browser tradizionale per accedere al sito Web di questa azienda. Questa è una tipica procedura di registrazione in cui devi inserire diversi dati ed eseguire alcuni semplici passaggi che, come puoi vedere sotto, sono abbastanza semplici .

Consigliato per te:Come velocizzare il tuo cellulare iPhone al massimo e avere uno smartphone extra veloce? Guida passo passo

1 – Accedi al sito Web Yahoo

Tramite il browser Web , è necessario accedere alla home page di Yahoo per aprire un nuovo account e-mail. Inserisci il seguente URL nella barra degli indirizzi: https://yahoo.com . Fatto ciò, vai in alto a destra e fai clic sul pulsante “Posta”.

Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 1

Quando vieni reindirizzato alla pagina per accedere a Yahoo Mail , invece di provare a compilare il campo che appare, scendi un po ‘e fai clic su ” Registrati “. Quindi, inserirai il modulo per registrare una nuova e-mail.

Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 2

2 – Inserisci i tuoi dati utente

Per creare l’account, Yahoo ha bisogno di una serie di dati personali al fine di fornire un’identità. Devi scrivere il tuo nome e cognome negli spazi abilitati a farlo. Quindi, fai lo stesso con l’indirizzo email che desideri tenere presente che deve essere univoco per poter andare avanti.

Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 3

Successivamente, inserisci una password di accesso (si consiglia di mescolare numeri e lettere per essere più sicuri), un numero di cellulare da collegare per consentire il recupero della posta in caso di problemi di accesso, la data di nascita e il tuo sesso (questi ultimi dati sono facoltativi).

3 – Verifica il tuo telefono

In questo passaggio, dopo aver completato quello precedente, Yahoo Mail ti chiede di confermare che il telefono inserito è reale e appartiene a te . Devi premere il pulsante per inviare un codice via SMS al tuo cellulare.

Quando lo ricevi, aprilo e memorizza il codice che appare su di esso, dal momento che devi inserirlo nel campo corrispondente all’interno del tuo PC e quindi fare clic sul pulsante “Verifica”.

Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 4

4 – Yahoo Mail creata!

A questo punto, la tua posta Yahoo è pronta per partire. Prima di concludere, ti verrà chiesto se desideri ricevere informazioni su offerte, promozioni e altro, qualcosa che puoi attivare o disattivare selezionando o deselezionando la casella . Premi “Continua” e entrerai direttamente nel vassoio della tua nuova e-mail. Fatto! .

Come configurare il mio nuovo account e-mail in Yahoo?

Mentre si accede tramite il servizio di webmail che Yahoo mette a disposizione degli utenti nel suo portale online è una buona opzione, la cosa più consigliata, se si utilizza un dispositivo mobile, è configurarlo per la sincronizzazione e si possono gestire le e-mail o anche ricevere notifiche senza dover accedere a nessun sito Web.

Per informazioni su come configurare il tuo nuovo account di posta elettronica in Yahoo sia su Android sia su iOS, continua a leggere.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per convertire le foto in cartoni animati su Android e iOS? [Anno]

Per Android

Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 5

L’applicazione di posta Android nativa può essere configurata per gestire la posta da molti sistemi diversi. Nel caso specifico dell’email di Yahoo, questo è ciò che devi fare per configurare l’account:

Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 6 Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeYahoo Mail – Organizzati! Sviluppatore: Yahoo Prezzo: gratuito

  • Cerca l’icona “Impostazioni” e premilo per accedere al pannello di configurazione del tuo cellulare Android.
  • Ora vai alla sezione “Account” e inseriscilo.
  • Nell’elenco che appare, vai in fondo e fai clic su “Aggiungi account”.
  • Di tutte le opzioni che ora appaiono sullo schermo, devi fare clic sulla seconda, “Posta”.
  • Prima di scrivere qualsiasi cosa, fai clic su “Configurazione manuale” per visualizzare una schermata con due alternative: ” POP3 ” o ” IMAP “. Scegli uno dei due e procedi come indicato nei campi appropriati, inserendo sempre l’e-mail e la password del tuo account Yahoo in “Nome utente” e “Password”:

Server POP3 in entrata:

  • Server: pop.mail.yahoo.com.
  • Porto : 995
  • Tipo di sicurezza : SSL / TLS.

Server in entrata IMAP:

  • Server : imap.mail.yahoo.com.
  • Porto : 993
  • Tipo di sicurezza : SSL / TLS.

Server in uscita SMTP:

  • Server : smtp.mail.yahoo.com.
  • Porto : 465/587
  • Tipo di sicurezza : SSL / TLS.
  • Autenticazione : Sì

Compila i campi pertinenti, come abbiamo spiegato, la tua e-mail Yahoo sarà pronta per funzionare su Android.

Per iOS

Nei terminali con sistema operativo iOS è molto più semplice configurare l’e-mail Yahoo , poiché la sua applicazione di posta ha i parametri memorizzati, quindi è sufficiente fare clic su un’opzione per attivarli. Ecco i passaggi da seguire in modo che il tuo iPhone o iPad inizi a lavorare con esso:

Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 6 Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeYahoo Mail – Organizzati Sviluppatore: Yahoo Prezzo: gratuito +

  • Vai alla sezione “Impostazioni” del tuo telefono o tablet iOS facendo clic sull’icona con gli ingranaggi all’interno.
  • Ora, vai alla sezione chiamata “Account e password” e, al suo interno, cerca l’opzione ” Aggiungi account “.
  • Quando lo fai, verrà visualizzato un elenco con diversi fornitori di servizi di posta elettronica, devi solo fare clic su “Yahoo!” per poter avanzare per accedere con la tua posta Yahoo.
  • Nella schermata successiva, inserisci l’indirizzo e-mail corrispondente e la password che usi per accedere e avanzare.
  • Attendere che il terminale verifichi che tutto sia in ordine con i server. In pochi secondi avrai già impostato la tua e-mail Yahoo su iOS.

Come configurare e personalizzare la posta in arrivo del mio account Yahoo?

“AGGIORNATO ✅ Vuoi registrare il tuo account di posta elettronica Yahoo! e non sai o non puoi farlo? ⭐ ENTRA QUI e spiega ✅ PASSO PASSO ✅ come fare per avere la tua casella di posta, recuperare la password o sbloccare l’account in nel caso in cui hai dimenticato la password dell’email “

Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 10

Uno dei vantaggi di questo servizio di posta elettronica è la possibilità di personalizzare e dare un tocco più “nostro” alla posta in arrivo della nostra posta, ci sono diversi livelli di difficoltà per realizzarli, segui i punti di seguito che ti mostriamo e dai alla tua email un tocco personale!

Consigliato per te:Come configurare un server DHCP sul tuo computer? Guida passo passo

Livello base: configura la casella di posta come preferisci

La posta in arrivo è, per così dire, l’inizio del tuo account. Questo è il volto e l’essenza del tuo account , il luogo che visiterai di più e dove ti raggiungeranno tutte le e-mail. In breve, dare una decorazione dei tuoi gusti fin dal primo momento renderà il tuo lavoro più piacevole .

Come puoi farlo? Non appena ti registri a Yahoo vedrai che ti viene presentata la possibilità di farlo tramite un ” Ciao, Nome Cognome! Personalizza la tua casella di posta con uno sfondo.

Sotto questo messaggio vedrai diverse immagini, foto e sfondi che puoi scegliere . Prenditi il ​​tuo tempo per dare un’occhiata a tutti loro e scegliere il tuo preferito (non essere sopraffatto se non sei ispirato ora o non sei soddisfatto della tua scelta, sarai in grado di riconfigurarlo in seguito).

Dopo aver selezionato la tua immagine preferita, fai semplicemente clic su ” mantieni lo sfondo ” e voilà! La tua casella di posta è già piena di colore e di tocco personale.

Se non vuoi scegliere uno sfondo per la posta in arrivo o se preferisci lasciare questa attività per dopo, fai clic sull’opzione che appare sotto a destra: ” non ora ” e puoi saltare questo passaggio.

Livello medio: personalizza il testo dei tuoi messaggi

Quello che farai di più in Yahoo è scrivere: rispondere a e-mail, inviare documenti, proposte, reclami, dubbi … pertanto, il carattere che usi per esso sarà uno degli elementi più importanti.

Per iniziare, nella parte superiore dello schermo puoi vedere un pulsante che dice ” Componi “, fai clic su di esso e vedrai che viene aperto un documento vuoto.

Nella parte superiore in cui si dice ” A ” è necessario inserire l’indirizzo e-mail del destinatario, ad esempio: nome [email protected]

Sotto questo, dove si dice ” Oggetto “, dovresti riassumere brevemente lo scopo o il messaggio di ciò che svilupperai in seguito. Per esempio:

Nel vuoto rimanente è necessario sviluppare il messaggio, in questo caso, è necessario spiegare i motivi per cui la riunione è sospesa. È qui che inizia la scelta della tipografia .

Nella parte inferiore dello schermo vedrai diverse opzioni per personalizzare il testo rappresentato con piccole figure come: una clip, una T, una B in grassetto, una I in corsivo, una faccia o una emoticon … Ora tocca a te, scrivi un testo Prova ed esplora tutte le opzioni di modifica che hai.

Consigliato per te:VPN; Che cos’è, a cosa serve e come utilizzare una rete privata virtuale?

Livello esperto: aggiungi la tua firma

La firma è uno dei segnali del marchio personale più rilevanti. Per inserire il tuo dovrai fare clic su ” Impostazioni ” e quindi su ” Account “. Una volta selezionato il tuo account, vedrai un’opzione che dice: ” includi una firma ” e aggiungi il tuo. Ora salva e avrai la tua firma in tutti i seguenti messaggi.

Come eliminare il mio account e-mail in Yahoo?

È possibile che, in disuso o dopo aver trovato un sistema migliore o più adatto alle tue esigenze, ti stai chiedendo come eliminare il tuo account di posta elettronica in Yahoo. Questo sistema di posta ha un’opzione per facilitare che chiunque voglia sbarazzarsi del proprio profilo di posta può farlo senza troppe complicazioni, e in questa sezione spiegheremo cosa dovresti fare per dire addio a Yahoo Mail:

Come creare un account e-mail su Yahoo! Gratis, facile, veloce e in spagnolo? Guida passo passo 11

  • Per prima cosa dovremo inserire l’URL di cancellazione dell
    account da qui . Con esso si accede direttamente al menu di eliminazione di Yahoo Mail .
  • Quando sei dentro, scendi fino a raggiungere la fine del lungo testo che appare sullo schermo e fai clic su “Continua con la cancellazione del mio account”.
  • Il prossimo passo è inserire l’indirizzo e-mail dell’account che si desidera eliminare. Inseriscilo nel campo sullo schermo e fai clic su “Sì, chiudi il mio account”.
  • Ti rimanderanno alla schermata precedente, quindi torna indietro e fai clic su “Continua con la cancellazione del mio account”.
  • Ancora una volta, scrivi di nuovo nel luogo in cui ti è stato dato l’indirizzo della tua email in Yahoo e fai clic sul pulsante con il testo “Sì, chiudi il mio account”.
  • Da questo momento in poi, l’account verrà completamente disattivato in attesa di essere completamente eliminato. Fai clic su “Penso che sia buono” e finirai l’intera procedura. Non sarai in grado di accedere nuovamente a questa email durante l’intero processo di rimozione.

Per questo motivo, ti consigliamo di, prima di fare qualsiasi cosa, copiare tutte le informazioni importanti che potresti avere nella posta per il futuro . Qualunque cosa possa essere, sarà completamente cancellata.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento