Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo

Per molti sembra una vera follia, ma è una realtà più che palpabile. Internet può farci guadagnare soldi attraverso la pubblicità . Avendo un sito Web o un canale YouTube, possiamo collegarli al programma di annunci di Google per iniziare a generare vantaggi attraverso le impressioni e i clic fatti dagli utenti.

Questo programma di pubblicità in rete si chiama Google Adsense . La procedura per attivare questa opzione, sebbene sia qualcosa di semplice, di solito non è spiegata troppo. Pertanto, ti aiuteremo a sapere come creare un account Google Adsense per siti Web e per il tuo canale YouTube.

Pertanto, se ne hai entrambi o solo uno, almeno puoi fare in modo che ogni visita o visione che ricevi serva per ottenere un reddito extra. Passo dopo passo, indicando ogni dettaglio e ogni casella da contrassegnare in modo da non perderti in nessuna parte del processo.

Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo 1Come registrare e configurare un account in Google Adsense passo dopo passo?

Inoltre, spiegheremo i nuovi requisiti che YouTube ha stabilito per coloro che vogliono far parte del programma creatore che ha, qualcosa a cui dovresti aggiungere nel caso in cui desideri entrate pubblicitarie nei tuoi video. Quindi ti lasciamo con questa piccola guida . Sarà utile iniziare a far sì che Internet ti porti un buon vantaggio economico se lo desideri.

Se hai deciso di monetizzare e guadagnare qualche soldo extra con il tuo sito web , sei fortunato, in questo piccolo tutorial spieghiamo come essere accettati nel famoso programma di Google per includere annunci nel tuo blog.

Segui i passaggi descritti di seguito per poter aprire il tuo primo account Adsense e, quindi, iniziare ad accedere visualizzando le unità pubblicitarie sulle diverse pagine del tuo sito Web e, se hai un canale YouTube e desideri anche guadagnare denaro, altro Di seguito spieghiamo come farlo.

Consigliato per te:Come unire e raggruppare più immagini per creare un singolo file PDF? Guida passo passo

1 – Accedi al sito Web di Google Adsense

Apri il tuo browser Internet e nella barra degli indirizzi inserisci il seguente URL: https://www.google.es/adsense/ . In questo modo, accederai al sito web di Google Adsense in spagnolo.

2 – Inizia il processo di registrazione

Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo 2

Ora, sul sito Web in cui ti trovi, fai clic sul pulsante “Registrati ora” per avviare la procedura e muovere i primi passi su questa piattaforma.

3 – Immettere i primi dati

Il processo di registrazione dell’account Google Adsense è iniziato . Quello che devi fare ora è inserire l’URL del sito Web che desideri collegare ad Adsense per monetizzare con la tua pubblicità (ovviamente devi avere il tuo sito Web), oltre a inserire un’e-mail che, ti consigliamo, appartiene a Gmail .

Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo 3

Alla fine, ti verrà anche chiesto se desideri ricevere informazioni relative a questo servizio nell’e-mail indicata. Puoi scegliere tra sì e no, anche se è consigliabile farlo in senso affermativo per avere suggerimenti interessanti che possono essere abbastanza utili.

Una volta fatto, fai clic sul pulsante ” Salva e continua ” per continuare con il processo.

4 – Accetta i termini e le condizioni

Ora, Google ti darà la possibilità di modificare le informazioni dal passaggio precedente in caso di errore (per questo clic su ” Modifica queste informazioni “). Tuttavia, per procedere, è necessario compilare altri due campi.

Innanzitutto, seleziona il paese o la regione in cui ti trovi . Fai clic sul menu a discesa per selezionarlo e andare avanti. Successivamente, è strettamente necessario selezionare la casella accompagnata dal testo “ Sì, ho letto e accetto l’accordo. “, Altrimenti non sarai in grado di continuare con la procedura.

Ora, fai clic sul pulsante “Crea account”.

5 – Crea un profilo di pagamento

Apparirà una finestra pop-up con alcune informazioni su ciò che ti offre il servizio Google Adsense . Premi “Start” per farlo scomparire e puoi continuare ad andare avanti.

Ora, devi specificare una serie di dati per determinare l’indirizzo di pagamento a cui Google assegnerà i soldi. Se sei un privato, scegli il tuo indirizzo abituale ( molto importante poiché Google ti invierà per posta, un PIN per verificare l’account ); In caso di società, scegliere il luogo in cui si trova la sede centrale collegata al web.

Consigliato per te:Come aggiornare Spotify all’ultima versione gratuita? Guida passo passo

Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo 4

Per completare questa sezione dovrai stabilire un tipo di account (persona o società), nome e indirizzo, codice postale, città, provincia e numero di telefono. Se scegli il tipo di azienda, dovrai anche aggiungere il nome dell’azienda, il cui campo appare per primo.

Inserisci tutte le informazioni e fai clic su “Invia” per continuare.

6 – Verifica il tuo telefono o cellulare

Quindi, dopo ” Invia la mia domanda ” verrà visualizzato un nuovo passaggio, questo ci chiede di inserire un numero di telefono per verificarlo. Ci dà la possibilità di ricevere il nostro codice tramite un messaggio di testo (SMS) o vocale (consigliato via SMS), quindi fare clic su « Invia codice di verifica »

Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo 5

7 – Utilizza il codice di verifica di Google

“AGGIORNATO ✅ Vuoi iniziare ⭐ GUADAGNARE SOLDI ⭐ con il tuo sito Web o blog, o anche con il tuo canale YouTube? Bene, hai raggiunto il posto giusto, spieghiamo come aprire un account su ▶ GOOGLE ADSENSE passo dopo passo e ✅ BEN ESPLOSO ✅ in modo da non perdere alcun dettaglio. ⭐ GUIDA AGGIORNATA ⭐ Entra qui e guarda! “

Per avere il tuo account operativo e idoneo a ricevere pagamenti come editore, è essenziale verificare l’account utilizzando il telefono o il cellulare . Questo codice ti verrà fornito tramite messaggio vocale o SMS. Devi inserire il codice che ti è stato inviato e dimostrare di essere il proprietario di quella proprietà.

Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo 6

Ora dovrai aspettare che il team di Google finisca di rivedere tutto per iniziare a vedere la pubblicità sul tuo sito web. È un processo che non richiede troppo tempo, infatti di solito non dura più di 24 ore . Qualunque sia il tuo ritardo, riceverai una notifica via e-mail quando il tuo account sarà completamente attivo.

Una volta terminato il processo di registrazione dell’account, verremo reindirizzati alla pagina di ringraziamento per la tua richiesta di partecipazione al programma Adsense . Ci sono casi in cui a volte non approvano il nostro account, ci diranno i motivi per cui non ci accettano e ci daranno la possibilità di apportare modifiche.

* Nota: dobbiamo essere attenti alla nostra casella di posta, poiché come abbiamo indicato in precedenza, Google ci invierà una lettera con un altro codice o PIN per completare la conferma del nostro account, questo passaggio è molto importante per far parte di questo programma di annunci .

8 – Impostazioni dell’annuncio

Per visualizzare gli annunci sul nostro sito Web, dobbiamo seguire alcuni altri passaggi.AdSense mostrerà una serie di codice HTML che dovrai inserire nel codice sorgente del tuo sito web. Copia ciò che appare nella casella del codice e incollalo subito prima del tag di chiusura </head> del tuo sito web . Se usi WordPress, fai clic sull’opzione ” Ottieni aiuto per aggiungere il codice AdSense ” per scoprire come inserirlo.

Consigliato per te:Come creare un account Lol – League of Legends gratuito in spagnolo? Guida passo passo

Questo punto è fondamentale per Google per introdurre pubblicità sulle tue pagine e, inoltre, collegare i vantaggi al tuo account AdSense, quindi è impossibile ignorarlo. Una volta fatto, seleziona la casella “Ho incollato il codice sul mio sito Web” e fai clic sul pulsante “Fine”.

Quando il tuo account è completamente operativo, nel menu laterale della home page di Adsense (il menu a discesa quando fai clic sul simbolo a tre righe), puoi accedere alla sezione “I miei annunci ” per visualizzare tali risorse sulla tua pagina, nonché “Consenti e blocca annunci” per determinare quelli che desideri e quelli che non desideri vengano visualizzati.

Hai anche la possibilità di controllare i pagamenti , vedere come funzionano i banner e, infine, apportare ulteriori regolazioni nel pannello di configurazione, come la creazione di nuovi blocchi di visualizzazione , l’esecuzione di esperimenti, il controllo della visibilità dei tuoi annunci, il blocco di alcuni tipi di Gli inserzionisti in base al tema, visualizzare i rapporti e le statistiche e un lungo elenco per controllare tutti gli aspetti principali del nuovo account di annunci Adsense .

Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo 1Quali requisiti devo avere per aprire un account Google Adsense?

Per aprire un account Google Adsense è necessario soddisfare una serie di requisiti minimi ed essenziali per essere dettagliati di seguito:

  • Avere la tua pagina web: senza un sito web, non c’è posto per fare pubblicità, quindi è inutile richiedere questo servizio a Google. Inoltre, deve essere la tua proprietà totale, poiché dovrai modificarla per inserire il codice HTML affinché gli annunci vengano visualizzati.
  • Rispettare le norme del programma Adsense: non è possibile fare clic sugli annunci sulla propria pagina, non è possibile chiedere ad altri di fare clic, i contenuti devono rientrare in quelli consentiti dalle norme sui contenuti di Google, non è necessario ospitare esperienze ingannevoli o materiale protetto da copyright di terzi, in caso di inventario, deve essere autorizzato, non è possibile promuovere prodotti contraffatti o ricevere traffico da fonti specifiche.
  • Avere un’attività di tempo minimo: Google Adsense non approverà il tuo account se il sito Web per il quale lo richiedi non è stato attivo per un periodo minimo di 6 mesi. Un margine che ritengono sufficiente per garantire la qualità e proteggere gli interessi dei propri inserzionisti.
  • Essere maggiorenni: requisito indispensabile. Se sei minorenne, non puoi far parte del programma Adsense, come stipulato nei termini e condizioni di Google.

Consigliato per te:Come creare un account di posta elettronica .edu gratuito? Guida passo passo

Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo 1Come posso creare un account Adsense per monetizzare su YouTube?

Come creare un account Google Adsense per siti Web e YouTube? Guida passo passo 9

Prima di iniziare, è necessario chiarire che per un breve periodo sono cambiate le politiche di monetizzazione su YouTube. Ora, far parte del Programma partner di YouTube richiede di avere un minimo di 1.000 iscritti e di aver accumulato almeno 4.000 ore di visualizzazione nell’ultimo anno .

Sapendo questo, per iniziare a monetizzare e fare soldi con i video di YouTube devi iscriverti ad Adsense come spiegheremo di seguito:

Innanzitutto, vai su www.youtube.com tramite il browser. Ora, fai clic sul tuo profilo (l’icona nell’angolo in alto a destra del Web) e, nel menu a discesa, nell’opzione ” Creator Studio “.

Una volta all’interno di questo pannello, vai sul lato sinistro e fai clic su “Canale” . Nel menu ” Stato e funzioni “, che si apre per impostazione predefinita, cerca la sezione monetizzazione e fai clic su ” Attiva ” per iniziare.

Vedrai i requisiti sopra menzionati sullo schermo. Se li incontri, fai clic su ” Start ” e compila le prime 3 caselle per accettare i termini del programma partner di YouTube . Ora, fai clic su ” Accetto ” per continuare.

Il prossimo passo è iscriversi ad AdSense. Fare clic su ” Start ” per iniziare, quindi su ” Avanti “. Il browser ti invierà al sito Web di Google AdSense dopo aver scelto un account e-mail da collegare per creare il tuo profilo.

Se l’hai già creato, vai avanti e tornerai automaticamente su YouTube . In caso contrario, seguire i passaggi dell’esercitazione precedente per creare un account Adsense . L’unica differenza è che ora, invece di collegare un sito Web, dovrai collegare il tuo canale (qualcosa già indicato automaticamente da Google).

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento