Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo

Parlare di Internet sta parlando di Google . La società americana, una sussidiaria del gigante multinazionale Alphabet, è emersa come il grande riferimento per la rete di reti. È iniziato come un motore di ricerca molto pratico che è oggi il preferito dalla maggior parte degli utenti; ma nel tempo ha coperto una moltitudine di aspetti dell’ambiente digitale, permettendoci di controllare la posta elettronica, guardare video, condividere documenti e persino svolgere attività d’ufficio, tra molte altre funzioni.

Un compendio di servizi accessibili solo a coloro che hanno un profilo utente nel loro sistema. Gli account Google sono l’unico modo per ottenere il massimo da questa piattaforma che ha preso il controllo di Internet tramite il tuo computer o qualsiasi altro dispositivo e averne uno è qualcosa di quasi indispensabile, soprattutto se sei un utente di un terminale Android , dove È praticamente obbligatorio.

Quindi, come creare un account Google gratuito? È probabilmente qualcosa che ti sei chiesto quando acquisti un nuovo telefono cellulare o se stai muovendo i primi passi nell’oceano digitale. Fortunatamente, in questo testo hai tutte le risposte di cui hai bisogno, poiché spiegheremo tutto ciò che devi fare sia per aprire il tuo nuovo utente sia per farlo da un minore sotto la tua guida. Due processi diversi , ma piuttosto importanti, riguardanti questo problema.

Passaggi per registrare un nuovo account Google

In questa guida spieghiamo tutto passo per passo e con grande dettaglio . Se desideri registrare un nuovo account su Google, aprirne uno per un minorenne o risolvere alcuni dubbi su Gmail, ti offriamo tutte le soluzioni in modo da non avere problemi durante l’utilizzo di tutto. Avere un utente su questa piattaforma è qualcosa di semplice e pieno di vantaggi , quindi questo è un buon aiuto per sfruttare il potenziale che nasconde Internet.

Consigliato per te:Come scaricare tutte le mie foto da Facebook? Guida passo passo

Se non sai come aprire un nuovo account Google , ecco tutti i passaggi che devi seguire dal tuo computer per ottenerlo. È un modulo di registrazione senza complicazioni, ma pieno di opzioni che dovrebbero essere prese in considerazione per evitare errori durante il processo.

1 – Aprire il processo di registrazione

Per generare un nuovo account utente su Google , devi iniziare accedendo al portale di questo gigante. Apri il tuo normale browser Web e inserisci il seguente URL nella barra degli indirizzi: www.google.es . (Per gli utenti in Spagna, se non risiedi in questo Paese, inserisci l’estensione di Google corrispondente al tuo Paese)

Correlato:  Quali sono i migliori programmi per scaricare musica MP3 gratis sul tuo PC Windows o Mac? Elenco 2019

Quindi, di fronte al motore di ricerca, vai nell’angolo in alto a destra e fai clic su ” Accedi “. Google presume che tu abbia già creato un profilo, quindi questo è l’unico modo per iniziare la registrazione.

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 2

Ora, quando hai davanti a te il campo per inserire un’e-mail o un telefono, devi solo fare clic su “Crea account” , che si trova in fondo.

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 3

2 – Inserisci i tuoi dati utente

Google deve identificarti per creare il tuo nuovo profilo utente . Pertanto, devi iniziare inserendo dati come il tuo nome, cognome, un nome utente per il tuo account Google (che verrà assegnato a un account Gmail) e una password .

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 4

Compila tutti questi campi, ricordando che la password deve essere personale e non trasferibile e, se possibile, alfanumerica per rafforzare la tua sicurezza con un minimo di 8 caratteri. Al termine, fai clic sul pulsante ” Avanti ” per avanzare.

Quindi, dovrai inserire alcuni dati facoltativi, ovvero non obbligatori ma consigliati, come ad esempio:

  • Un numero di telefono (scegli il tuo paese di residenza)
  • Un indirizzo email secondario per i casi in cui ci sono problemi con l’accesso e per recuperare il tuo account
  • La tua data di nascita (obbligatoria)
  • Il tuo sesso (uomo, donna, preferisco non dirlo o personalizzato)

Consigliato per te:Come ottimizzare un SSD in Windows 10, 7 e 8? Guida passo passo

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 5

Questi dati vengono utilizzati per completare la creazione del tuo profilo e per rilevare se sei nella fascia di età appropriata per utilizzare questi servizi (almeno 13 anni in avanti).

3 – Accetta i termini di utilizzo

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 6

Alla fine del punto precedente, la piattaforma ti mostrerà le politiche sulla privacy e le condizioni d’uso . Se non li accetti, non puoi andare avanti. Pertanto, scendi fino a raggiungere la fine del testo, seleziona le caselle corrispondenti, la prima deve essere selezionata se vuoi avere il tuo account, la seconda casella è facoltativa, quindi fai clic sul pulsante ” Crea account ” per accettare.

4 – Conferma la tua identità

Se hai inserito un’e-mail opzionale o un numero di contatto, dovrai confermare. Segui i passaggi indicati sullo schermo (tasto per telefonare via SMS per entrare nel modulo su PC o e-mail con il codice per fare lo stesso) e avrai il tuo profilo verificato.

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 7

5 – Account Google creato!

La registrazione del tuo nuovo account Google è già stata completata . Da ora in poi, puoi iniziare a utilizzare questo profilo per accedere a tutti i servizi offerti da questa azienda attraverso Internet, che sono centinaia!

Correlato:  Come cambiare la password di netflix

Come aprire un account Google per mio figlio minore?

Per poter registrare un account su Google è necessario avere un’età minima . La società non consente agli utenti di età inferiore ai 13 anni di aprire un profilo liberamente, pertanto è necessario disporre dell’autorizzazione di un tutore legale, padre o madre, per farlo.

“AGGIORNATO ✅ Devi avere un nuovo account gigante su Internet e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ PASSO PASSO ✅ in modo da poterlo fare senza problemi anche per la registrazione dell’account per minori con Family Link! “

Quindi, se devi concedere l’autorizzazione a un minore per il tuo account, probabilmente ti starai chiedendo come aprire un account Google per tuo figlio minore. Spiegheremo cosa devi fare attraverso Family Link , il servizio creato dalla piattaforma per questo:

1 – Scarica l’app Family Link

L’unico modo per aprire un account per minori su Google è scaricare questa applicazione. Vai all’app store digitale del tuo telefono cellulare (Play Store se sei Android, App Store se sei iOS) e inserisci “Google Family Link” nella barra di ricerca o segui i link forniti qui:

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 8 Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeGoogle Family Link per padri, madri o tutori Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 8 Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 11 Scarica il QR-CodeGoogle Family Link Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

Scegli il primo risultato che appare sullo schermo e, quando ti trovi nella sua scheda informativa, fai clic su “Installa” in modo che il tuo telefono scarichi tutto e lo installi sul tuo terminale.

Consigliato per te:Come configurare la mia app per l’account e-mail Gmail su Android e iOS? Guida passo passo

2 – Accedi all’app e configurala

Una volta che il download e l’installazione sono terminati, devi solo aprire l’app Google Family Link per iniziare a configurare tutto al fine di aprire l’account per tuo figlio minore. Inserire e premere il pulsante fino a quando appare l’opzione “Start” . Premilo.

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 12

Innanzitutto, devi assicurarti che il terminale di tuo figlio abbia Android 7.0 o versioni successive, poiché è l’unico modo per controllarne l’uso tramite questa funzione. Inoltre, è necessario aver precedentemente creato un gruppo familiare , in cui verrà introdotto questo nuovo utente.

Accetta tutti i passaggi fino a quando l’app Family Link non ti invita a creare l’account di tuo figlio . Da questo momento, devi iniziare a inserire i dati del bambino per stabilire il tuo nuovo profilo su Google . Inizia digitando il tuo nome e cognome nei campi che appaiono e vai avanti.

Correlato:  Come si fa a togliere I virus dal telefono

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 13

Quindi, devi inserire la tua data di nascita e il tuo sesso . In questo modo, la società può stabilire un utente con i dati più accurati possibili.

3 – Account e password

Ora è il momento di inserire il nome utente che avrà tuo figlio e la password per la tua registrazione su Google . Ricorda che il primo deve essere unico e il secondo abbastanza sicuro da evitare possibili phishing.

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 14

Quando lo fai e progredisci, verranno spiegate le condizioni e le restrizioni di questo account, oltre a richiedere di accettare le condizioni d’uso concedendo il consenso dei genitori. Seleziona le caselle pertinenti e accetta di andare avanti.

Effettuando questo ultimo passaggio, l’account di tuo figlio verrà già creato . L’unica cosa che resta da fare per terminare la configurazione è connettere il tuo dispositivo al tuo tramite Family Link , un processo che è anche spiegato nell’app e che implica che entrambi i terminali sono vicini l’uno all’altro.

Consigliato per te:Come guardare film e serie nascosti su Netflix? Elenco completo dei codici segreti [anno]

Come creare un account Google gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo 15

Account di posta elettronica Gmail e account Google È lo stesso?

Un account di posta elettronica Gmail e un account Google non sono esattamente gli stessi , ma sono collegati, vediamo quali sono le differenze tra loro. Puoi utilizzare un’e-mail da Outlook o Yahoo per creare il tuo profilo utente su Google, avendo accesso a tutte le funzioni che ciò consente ai suoi utenti; ma puoi anche cogliere l’occasione per creare una nuova posta Gmail .

La maggior parte delle persone che aprono un nuovo utente in questo sistema, ne approfittano per aprire anche una nuova e-mail in Gmail, potendo così avere tutto centralizzato sulla stessa piattaforma per un utilizzo molto più comodo e veloce.

Ciò che si può affermare chiaramente è che qualsiasi utente che ha un’e-mail di Gmail ha anche un account Google . È un requisito indispensabile per coloro che utilizzano questo servizio di posta della società, quindi sono connessi più che obbligatori. Se vuoi usarlo, sai che prima di dover passare attraverso quel modulo di registrazione che abbiamo suddiviso nelle sezioni precedenti.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

Lascia un commento