Come creare un account in Adobe facile e veloce? Guida passo passo

Per molti anni, Adobe si è posizionata come una delle aziende preferite dagli utenti di programmi per computer . Questa società ha sviluppato un elenco di software che è diventato indispensabile in aree specifiche come il design o il marketing, ma anche in aree generali come gli studenti. E per esempio, una semplice domanda, quante volte hai incontrato un file PDF ? , Qual è il programma che hai tendeva ad usarlo?. Conosci già la risposta.

Date le sue enormi dimensioni e il crescente settore del pubblico che ha catturato data la sua grande utilità, la società ha deciso di implementare un sistema di account per garantire determinate strutture e persino il premio occasionale per quella lealtà così dimostrata dai suoi consumatori. Grazie a ciò e all’imperativo bisogno di avere qualcosa per tenere traccia dei propri clienti, è nato quello che oggi è noto come Adobe ID.

Gli account Adobe sono in funzione da diversi anni , consentendo, tra l’altro, l’accesso a programmi come Photoshop, InDesign o Illustrator a coloro che hanno un utente registrato. Coloro che non lo sono ancora, mancano dei vantaggi offerti da questa piattaforma, quindi è comune incontrare utenti che provano a scoprire come creare un account in Adobe . Se sei uno di loro, abbiamo buone notizie per te e questa piccola guida ti spiegherà come farlo senza complicazioni e senza perderti.

Registra gratuitamente un nuovo account ID Adobe

In questo testo spiegheremo passo dopo passo non solo quello, ma anche quali sono i principali vantaggi dell’utilizzo di un ID Adobe . A priori può sembrare che si tratti di un requisito orientato esclusivamente all’utilizzo del software dell’azienda, ma la verità è che nasconde molte altre possibilità che vengono scoperte solo quando si inizia a utilizzare l’account in questione. Tuttavia, per conoscerlo in anticipo, lo spiegheremo anche senza lasciare alcun dettaglio lungo la strada.

Consigliato per te:Come eliminare un account Instagram per sempre? Guida passo passo

L’account Adobe ID consente di accedere a una serie di servizi unici ed esclusivi per quegli utenti che decidono di registrarsi su quel sistema. Per eseguire il processo e aprire un account ID Adobe gratuito, dobbiamo partire dal presupposto che non è necessario effettuare alcun pagamento . Infatti, se si arriva a un portale Web che richiede di inserire una somma di denaro per eseguire la procedura, è altamente consigliabile partire e cercare un’altra alternativa.

Fortunatamente, con tutti i passaggi che spiegheremo di seguito, è impossibile imbattersi in un problema di questo tipo. Nelle sezioni seguenti chiariremo come procedere per creare un nuovo utente nel sistema di abbonamento Adobe .

1 – Entra nel sito Web ufficiale di Adobe

Come creare un account in Adobe facile e veloce? Guida passo passo 1

Apri il browser web che usi abitualmente, sul PC o sul tuo cellulare, e inserisci l’URL che indicheremo di seguito nella barra degli indirizzi, che si trova di solito nella parte superiore della finestra: https: // www. adobe.com/ . In questo modo, accederai alla pagina principale dell’azienda e potrai iniziare con il processo di creazione dell’account.

2 – La registrazione ha inizio

Come creare un account in Adobe facile e veloce? Guida passo passo 2

Una volta dentro, devi andare in alto a destra e fare clic su ” Accedi “. Sebbene il Web ti chieda di inserire i dati per procedere con l’avvio , poiché non abbiamo ancora creato l’account, dobbiamo ignorare questa opzione e passare a un’altra che appare nella stessa finestra. Trova l’opzione ” Ottieni un ID Adobe ” che si trova proprio sotto il pulsante blu ” Accedi ” e fai clic su di esso. Ora sei nella parte dedicata alla registrazione di nuovi utenti .

3 – Inserisci le tue informazioni

Come creare un account in Adobe facile e veloce? Guida passo passo 3

A questo punto è necessario compilare diversi campi all’interno del modulo che Adobe visualizza sullo schermo . È essenziale che siano sinceri per evitare problemi dovuti a falsa identità. Per quanto riguarda i dati da inserire, sono semplici come il nome, il cognome, un indirizzo e-mail da collegare, una password per limitare l’accesso (minimo otto caratteri, con almeno un numero o un simbolo e con lettere maiuscole e minuscole) , paese di residenza e data di nascita .

Consigliato per te:Estensione .JAR Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Nel fare ciò, selezionare la casella con la quale si accettano le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy di questo servizio e, infine, fare clic sul pulsante blu con il testo ” Registrati “. Se l’e-mail utilizzata è stata precedentemente registrata, Adobe non ti consentirà di avanzare . Se non hai effettuato la registrazione, ti consigliamo di modificare la password e -mail e di restringerne l’accesso.

4 – Il tuo ID Adobe è già attivo

“AGGIORNATO ✅ Devi avere un ID in Adobe e non sai come farlo? Hai problemi ad aprire il tuo account in questo servizio con molti programmi utili? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ PASSO PASSO ✅ facilmente, rapidamente e semplice così puoi farlo ORA! “

Uno dei maggiori vantaggi del processo di creazione di un account Adobe è che non è necessario eseguire la verifica tramite e-mail o utilizzando qualsiasi altro dispositivo . Quando compili il modulo con i dati personali, l’account verrà creato automaticamente , senza dover fare altro che iniziare a sfruttare le possibilità offerte da Adobe ID.

Sebbene ciò possa sembrare una struttura, ed è di fronte alla riduzione del processo, la mancata verifica può causare problemi durante la creazione di un account . Ed è che chiunque può utilizzare la tua e-mail per registrarsi senza il tuo consenso, evitando così, inoltre, di poter accedere e utilizzarlo. Se ti trovi in ​​una situazione del genere, ti consigliamo di contattare direttamente il team di supporto Adobe attraverso il loro sito Web e richiedere la loro assistenza per rimediare.

Quali servizi posso usare quando apro un account in Adobe ID?

Come creare un account in Adobe facile e veloce? Guida passo passo 4

Abbiamo già parlato a lungo di come è possibile creare un nuovo utente, ma non abbiamo spiegato quali servizi possono essere utilizzati quando si apre un account Adobe . Questo sistema di abbonamento creato dalla famosa società di servizi informatici mira a consentire a coloro che ottengono i loro prodotti o sfruttano i loro strumenti di tenere traccia di tutto ciò che possiedono e avere accesso a versioni speciali del loro pacchetto software .

Consigliato per te:Come collegare un computer o un laptop a una Smart TV? Guida passo passo

Ogni volta che scarichi un programma o qualsiasi altro prodotto da questa azienda, devi inserire il tuo ID Adobe per poterlo utilizzare in totale libertà . Pertanto, il primo punto a favore di questi account è consentire agli utenti di utilizzare tutto il software del marchio , passando attraverso quell’accesso che viene sempre richiesto durante l’esecuzione.

Ma i servizi non restano soli lì. In effetti, esiste anche la possibilità di collegare i social network al profilo utente in modo che coordinino e consentano una maggiore interconnessione. D’altra parte, e per risolvere il problema menzionato nella sezione precedente, offre anche la possibilità di avere un sistema di sicurezza di verifica in due passaggi , per impedire l’ingresso di qualsiasi altra persona attraverso il tuo account.

I punti più importanti di tutto ciò che offre il sistema Adobe ID sono legati all’esclusività che offre ai suoi utenti. Chiunque sia registrato può ricevere e-mail con promozioni o informazioni speciali per essere a conoscenza di tutte le notizie relative ai diversi prodotti dell’azienda, oltre ad avere un facile accesso per comunicare con il team di supporto nel caso abbiate bisogno di assistenza di qualsiasi tipo.

Seguendo questa discussione, è importante evidenziare la possibilità di entrare nei forum Adobe per fare qualsiasi domanda , esprimere un parere su qualsiasi funzione del software aziendale o persino cercare informazioni su alcune procedure. Esistono anche tutorial per programmi come Photoshop , perfetti per imparare a spremere questo efficace strumento di ritocco fotografico.

E c’è di più, dall’accesso anticipato alle versioni di prova o ai prodotti gratuiti come i progressi sugli aggiornamenti che aumentano la gamma di possibilità del software che Adobe offre a tutti i suoi clienti. Anche quando si guarda ad Adobe Store , è possibile organizzare gli acquisti effettuati in precedenza, controllare come vengono effettuate le transazioni e i download o persino archiviare i dati di acquisto per accelerare gli acquisti futuri attraverso questa stessa piattaforma.

Consigliato per te:Come eliminare un account POF – Plenty of Fish per sempre? Guida passo passo

In breve, la proposta ID Adobe mira a rendere molto più semplice qualsiasi processo di utenti che hanno un account di questo tipo quando trattano i prodotti di questa azienda. Ti consente di avere offerte e promozioni speciali, approfittare delle licenze gratuite, goderti i primi test e persino condividere alcune licenze software con altri utenti che si sono registrati.

È un approccio pieno di possibilità il cui unico scopo è offrire qualcosa di facile, comodo, intuitivo e pieno di vantaggi . Quindi, sempre più persone sono incoraggiate a usarlo, oltre all’utilità che offre quando si utilizza qualsiasi programma come Photoshop o persino il famoso Acrobat Reader.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento