Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo

Business Manager è uno strumento che è stato lanciato dal social network di Facebook che è stato creato per facilitare il lavoro dei principali marchi e aziende, consentendo di gestire diverse pagine, applicazioni, autorizzazioni, account pubblicitari , tra gli altri opzioni di rete. Attualmente, questa piattaforma è anche conosciuta come amministratore commerciale ed è importante ricordare che offre i suoi servizi gratuitamente.

Questo strumento ti dà la possibilità di essere in grado di assumere un miglior controllo dell’intera organizzazione della tua attività in un unico posto, dove ti dà l’opportunità di eseguire una gestione in ciascuna delle aree. Ciò ti consente di risparmiare tempo e fatica quando devi utilizzare pagine diverse per mantenere il controllo della tua attività.

Avere le giuste conoscenze per creare un account su questa piattaforma è molto importante, specialmente per coloro che sono responsabili del marketing digitale. Questo è il motivo per cui spiegheremo quali sono i passi principali che devi compiere per creare il tuo spazio all’interno di questa piattaforma che ti aiuterà senza dubbio a migliorare le prestazioni della tua attività.

Passaggi per creare un account in Facebook Business Manager

Essere in grado di creare un account all’interno di questa piattaforma ha i suoi grandi vantaggi ed è che questo strumento ti darà la possibilità di gestire tutte le tue informazioni in un modo molto completo, oltre a garantire l’accesso a persone diverse in modo facile e veloce, senza la necessità di condividere utenti e password, questo è un po ‘noioso per molte persone.

Consigliato per te:Come estendere al massimo la copertura del mio cellulare? Guida passo passo

Questa piattaforma ti offre una visione più chiara della tua attività e un migliore controllo su ciascuna delle sue aree, grazie al fatto che tutti gli strumenti necessari saranno disponibili in un unico posto.

Per creare un account pubblicitario di Facebook devi solo seguire i seguenti passi:

* Nota: Va notato che prima di iniziare con questo processo è necessario aver precedentemente creato il profilo della tua azienda in questo social network, al fine di iniziare a configurarlo e di essere in grado di realizzare le tue campagne con un maggiore controllo e un maggior numero di dati. Per iniziare, puoi accedere a questa guida alla creazione dell’account FB come azienda .

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 1

1 – Crea un account pubblicitario FB

  • Per iniziare con questo processo devi andare direttamente a questo URL: https://business.facebook.com
  • Una volta all’interno della pagina, fai clic su ” Crea account “. È importante tenere presente che per questo processo di ” Configurazione” devi aver già creato il tuo account Facebook personale e una pagina aziendale. Ecco perché è importante scegliere la persona giusta per trasportare le impostazioni dell’account.

2 – Completa il profilo

Dopo aver selezionato l’opzione per creare un account, verrà visualizzato quanto segue:

  • Si aprirà una nuova finestra in cui dovrai inserire i dettagli della tua attività e dell’account , nonché il tuo nome e la tua e-mail aziendale.

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 2

  • Dopo aver completato queste informazioni è necessario fare clic su «Avanti».
  • Si aprirà una nuova finestra in cui dovrai completare i tuoi dati personali.

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 3

  • Dopo aver completato tutti i dati, fare clic su «Invia»

3 – Conoscere e configurare la piattaforma

Una volta completati tutti i dati richiesti , sarai accolto e avrai anche l’opportunità di vedere un breve tutorial in cui ti verrà insegnato quali sono i primi passi che dovrai compiere sulla piattaforma.

Consigliato per te:WiFi 6: che cos’è, a cosa serve e in che modo supera l’attuale protocollo?

Una volta all’interno della piattaforma vedrai che ci sono risorse diverse, che devono essere prese in considerazione e sono le seguenti:

  • pagina
  • Conto pubblicitario
  • persone

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 4

4 – Aggiungi una nuova pagina

Quando si aggiunge una nuova pagina, si consiglia di completare tutte le informazioni richieste nell’ordine in cui vengono visualizzate. In questo modo, il primo passo per iniziare sarà « Aggiungi pagina» , una volta completato vedrai una nuova finestra con tre opzioni:

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 5

  • Aggiungi la tua pagina : qui potrai aggiungere pagine di Facebook che gestisci al tuo account, questo può essere fatto solo aggiungendo l’URL dello stesso.
  • Aggiungi la pagina di un altro utente: se desideri utilizzare l’URL di un altro utente, devi richiedere l’autorizzazione dal tuo account di amministratore aziendale. Per fare ciò basta aggiungere l’URL della pagina.
  • Crea una pagina: se la tua attività non ha già una pagina Facebook, devi crearne una.

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 6

“AGGIORNATO ✅ Devi avere il tuo nuovo account di gestione della pubblicità su Facebook e non riesci a trovare il modulo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

A seconda del tipo di attività che hai , devi scegliere quella più adatta a ciò di cui hai bisogno.

5 – Aggiungi account pubblicitari

Questo è un altro passaggio importante al momento della creazione dell’account di questa piattaforma per la gestione dei contenuti Web, motivo per cui il passaggio successivo è essenziale per la pubblicazione degli annunci necessari.

Per questo è necessario andare alla sezione Start e fare clic su ” Aggiungi account pubblicitario” . Qualcosa di molto simile a quello che è stato fatto nel passaggio precedente, facendo clic su questa opzione verranno visualizzate anche tre opzioni.

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 7

  • Aggiungi il tuo account pubblicitario
  • Aggiungi l’account pubblicitario di un’altra persona
  • Crea il tuo account pubblicitario

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 8

Una volta completati questi punti, tieni presente che quando accedi alle tue pagine e al gestore degli annunci, puoi utilizzare lo strumento “Power Editor” , che ti consente di creare contemporaneamente diversi annunci di Facebook e avere un Maggiore controllo su tutti loro.

Consigliato per te:Come modificare il nome del mio account utente di Facebook? Guida passo passo

6 – Aggiungi persone

Questo passaggio si rivela fondamentale per quegli utenti che lavorano direttamente con aziende che gestiscono dipartimenti diversi , nonché per quelli che lavorano con clienti diversi. Dal momento che questa opzione consentirà loro di aggiungere le persone necessarie in modo facile e veloce.

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 9

Per fare ciò è necessario:

  • Devi accedere alla sezione “Persone”
  • Quindi fai clic su «Aggiungi persone»
  • All’interno di questa opzione, Facebook ti consentirà di aggiungere persone alla tua attività, ciò verrà fatto aggiungendo le loro e-mail.
  • Una volta fatto ciò, a quella persona verrà inviata un’e-mail con un invito a unirsi all’Amministratore commerciale.

Una volta chiarito quale ruolo assumerà ogni persona, puoi iniziare ad assegnare le nuove risorse e determinare il livello di accesso che ciascuna di esse può avere.

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 10

Come configurare il mio account Bussines Manager con la mia pagina Facebook?

Come creare un account in Facebook Business Manager? Guida passo passo 11

Dopo aver creato il tuo account Business Manager, si consiglia di aggiungere la tua pagina Facebook in modo da poterli gestire tutti da un’unica posizione. Per farlo devi solo seguire i seguenti passi:

  • È necessario accedere alla sezione “Configurazione aziendale”.
  • Quindi è necessario fare clic sulla scheda “Pagine”.
  • Quindi inserirai l’opzione “Account” e di nuovo su “Pagine”.
  • Sul lato destro dello schermo, viene visualizzata l’opzione “Aggiungi nuove pagine”, facendo doppio clic su di essa.
  • Ora sceglierai tra queste tre opzioni: Richiedi l’accesso a una pagina, crea una nuova pagina o Aggiungi nuova pagina.
  • Se scegli Aggiungi o richiedi accesso , devi specificare il nome dell’URL della pagina della tua azienda FB.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento