Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo

Esistono molti browser Web , tutti con le loro virtù e difetti; ma sicuramente ce n’è uno che si intrufola nella stragrande maggioranza dei computer e dei terminali mobili. Google Chrome, la scommessa gigante di Google, è leggera, veloce ed è anche integrata con il famoso motore di ricerca online. Tutto ciò sta spingendo sempre più persone a usarlo quando cercano alternative al tradizionale Internet Explorer, ora Edge.

Già nel 2016 è riuscito a raccogliere un totale di 1 miliardo di utenti attivi e, oggi, questa cifra è cresciuta solo. È vero che, essendo preinstallato sui terminali Android , è facile per il tuo numero di utenti gonfiare in quel modo; ma è anche che le possibilità che offre quando si tratta di allestire, con la capacità di adattarsi alle esigenze di ogni persona, è ciò che ha finito per convincere il pubblico.

Per fare questo, è necessario avere un utente in Chrome . Pertanto, è automaticamente essenziale scoprire come creare un account in Google Chrome , poiché è attraverso questo che è possibile memorizzare tutte le informazioni e i parametri di configurazione per rendere il programma completamente personalizzato e adattato a ciò che si desidera.

Come aprire un account nel browser Google Chrome?

Non sai cosa fare per accedere a Chrome? In tal caso, questa guida sarà molto utile. Spiegheremo sia ciò che è necessario per creare l’account sia ciò che dovresti fare se desideri accedere e configurare tutto secondo i tuoi gusti. Sono passaggi abbastanza semplici, ma che richiedono alcune spiegazioni per essere in grado di eseguirli senza problemi o confusioni di alcun tipo. Hai tutto in questo testo .

Consigliato per te:Come configurare, creare e connettersi a una VPN in Windows? Guida passo passo

Per sfruttare tutte le funzionalità di Google Chrome , come la sincronizzazione dei dati di navigazione tra diversi dispositivi, è essenziale aprire un account nel browser e accedere ad esso attraverso i diversi dispositivi su cui verrà utilizzato .

Fortunatamente, gli account Google Chrome sono account Google . Pertanto, il processo per registrare un utente in Chrome è lo stesso della creazione di un account Google . Successivamente, spiegheremo i passaggi che devi seguire per farlo:

1 – Accedi al sito Web di registrazione di Google

Apri il tuo browser Google Chrome e, nell’indirizzo o nella barra di ricerca in alto, digita questo URL: https://accounts.google.com/signup . Con esso accederai direttamente alla pagina di registrazione dell’azienda per poter creare il tuo profilo utente compilando i loro moduli.

2 – Inserisci le tue informazioni

Ora è il momento di compilare i campi con le tue informazioni personali per creare un’identità con cui avere un utente. Devi inserire un nome, cognome, un nome utente che sarà la tua e -mail Gmail e una password con un minimo di otto caratteri che combina lettere e numeri.

Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo 1

È importante ricordare la password e l’id utente è univoco, poiché altrimenti non sarà possibile avanzare.

3 – Ulteriori informazioni

Devi continuare a fornire più dati per completare la formazione del tuo utente di Google Chrome . Se lo desideri, puoi inserire il numero di telefono del tuo cellulare (consigliato per i casi in cui devi recuperare l’accesso) accanto a un’email di recupero.

È obbligatorio compilare i campi con il giorno, il mese e l’anno di nascita, oltre al sesso . La data è necessaria affinché Google possa determinare la tua età e verificare se è possibile creare un profilo utente, poiché se sei più giovane puoi avere problemi durante l’accesso .

Consigliato per te:Come accedere a Google Play Store? Guida passo passo

Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo 2

4 – Accetta le condizioni

Stiamo per finire. È tempo di accettare i termini di servizio di Google e la sua politica sulla privacy . Scorri l’elenco che appare e seleziona le caselle per accettare tutto.

Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo 3

Una volta fatto, quanto segue è semplice come fare clic sul pulsante ” Crea account ” e quindi, nella finestra pop-up che appare, fare clic su ” Conferma “. Hai già aperto il tuo profilo Google Chrome! .

Da qui, puoi accedere e iniziare a configurare il tuo browser in modo che funzioni come desideri . Per questo, spiegheremo meglio tutti i dettagli nella sezione che segue.

Come configurare Google Chrome? Guida per principianti

Una volta che hai un account utente in Google , puoi aggiungerlo al browser Web per personalizzarlo completamente e collegarti a tutti i dispositivi in ​​cui lo usi. Per sapere come configurare Google Chrome su qualsiasi computer o telefono , devi prima capire come accedere ad esso. Spiegheremo tutto di seguito.

0 – Installa il browser Google Chrome

“AGGIORNATO ✅ Vuoi aprire un account del browser più famoso del mondo e non sai come farlo? Vuoi beneficiare del tuo account Googe? Non preoccuparti ⭐ ENTRA QUI ⭐ e ti diamo tutte le risposte per risolvere tutti i tuoi dubbi facilmente, rapidamente e ✅ PASSO PASSO ✅ “

Questo è il punto 0 di questa guida, se questo browser non è installato sul tuo computer, di seguito forniamo i collegamenti per il download sia per la versione desktop che per telefoni cellulari e tablet , in modo da poterlo installare rapidamente e semplici, sono nella loro ultima versione completamente aggiornata.

Scarica Google Chrome per desktop

Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo 4 Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo 5 Scarica il QR-CodeGoogle Chrome: veloce e sicuro Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo 4 Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeGoogle Chrome Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

1 – Apri il browser Google Chrome

Ora, una volta installato e funzionante correttamente, la prima cosa da fare è aprire Google Chrome . Cerca la sua icona e accedi attraverso di essa. In pochi secondi avrai la finestra aperta con la home page di fronte a te per iniziare la navigazione.

2 – Inserisci le impostazioni di Chrome e accedi

Ora, nella parte in alto a destra della finestra, proprio accanto alla barra degli URL, vedrai un piccolo pulsante con tre punti verticali . Cliccaci sopra e si aprirà un piccolo menu a discesa con diverse opzioni. Devi accedere a ciò che viene chiamato “Impostazioni”.

Consigliato per te:Come eliminare i cookie memorizzati in qualsiasi browser da tutti i dispositivi? Guida passo passo

Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo 8

La sezione in cui ti trovi ora ti consente di configurare la maggior parte degli aspetti del browser; Tuttavia, per poter salvare queste modifiche, devi effettuare l’accesso come utente. Tocca “Accedi a Chrome”.

Inserisci l’e-mail dal tuo account Google , quindi la password di accesso e accetta qualsiasi finestra visualizzata. Avrai già effettuato l’accesso con il tuo profilo Google Chrome .

3 – Modifica ciò che vuoi

Ora hai la totale libertà di modificare le impostazioni del browser . È possibile inserire ” Aspetto ” per modificare i valori delle dimensioni dei caratteri, personalizzarli o persino indicare il livello di zoom con cui si desidera vedere tutte le pagine visitate.

Tra gli altri fattori da modificare, è possibile modificare il motore di ricerca predefinito o anche decidere se si preferisce Google Chrome come browser predefinito .

Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo 9

Se hai anche maggiori conoscenze e poca paura di commettere un errore, puoi accedere alla sezione “Impostazioni avanzate” per modificare molti altri parametri di Chrome. Aspetti più complessi come l’uso del servizio di previsione per un caricamento più veloce dei siti Web , strumenti per aiutarti con l’ortografia, aggiustamenti per il completamento automatico e molte altre possibilità possono essere modificati qui, quindi è consigliabile dare un’occhiata in profondità.

Altre alternative offerte dalle impostazioni di Google Chrome sono la possibilità di stabilire temi visivi attraverso il tuo negozio o persino di installare estensioni che offrono funzioni aggiuntive. Per accedere al Chrome Web Store , devi solo andare qui: https://chrome.google.com/webstore .

Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo 10

Con tutto ciò, puoi rendere Chrome completamente configurato a tuo piacimento e fornire tutte le funzioni che ritieni necessarie per navigare comodamente. La sua versatilità è molto alta .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento