Come creare un account iTunes gratuito? Guida passo passo

Dal gennaio 2001, Apple offre il proprio servizio musicale agli utenti che utilizzano i propri dispositivi. Il lettore iTunes è attivo da circa due decenni e non smette di aggiornarsi per essere compatibile con i nuovi formati, migliorare il suo design in conformità con le linee che la compagnia segna e, naturalmente, ottenere conforto per tutti coloro che ricorrono al suo utilizzare.

Fa parte di un compendio di servizi e programmi creati dalla compagnia della mela morsicata. Proposte come iTunes Store, iTunes U, iTunes Match, iCloud, iBooks Store e una miriade di altri nomi fanno parte di questo gruppo di utility accessibili da un profilo utente. Molti, un po ‘confusi da questa quantità di proposte, spesso si chiedono come creare un account iTunes gratuito ; Ma la verità è che la vera domanda è come creare un ID Apple gratuito. Questo è il tipo di account che deve essere creato per sfruttare tutto ciò.

Questa identità è diventata il centro per tutti coloro che utilizzano un dispositivo di marca. Se hai un Mac, un iPhone o un iPad, hai un ID collegato allo stesso modo degli account Google ai dispositivi con sistema operativo Android . È il modo di centralizzare tutto nello stesso profilo per facilitare il comfort del consumatore.

Registra un nuovo account iTunes Store passo dopo passo

In questa guida spiegheremo cosa dovresti fare per aprirne uno nuovo con o senza un metodo di pagamento collegato, oltre a spiegare se puoi davvero aprire un account iTunes Store esclusivamente . Ci sono molti aspetti da specificare sull’uso e la registrazione in questi servizi, e qui li chiariremo in modo da non confonderti affatto quando usi qualsiasi dispositivo con il sistema operativo iOS .

Consigliato per te:Tastiera Che cos’è, a cosa serve, tipi e funzioni dei tasti?

Non è necessario registrare un nuovo account iTunes Store , poiché ciò che è veramente necessario è avere un ID Apple . Se vuoi essere in grado di utilizzare l’archivio digitale di questa azienda, devi passare attraverso la creazione di questo profilo utente che hanno richiesto in precedenza. Per fare ciò e iniziare a utilizzare non solo questo iTunes Store , ma anche tutti gli altri servizi forniti da Apple, segui tutti i passaggi che spiegheremo di seguito:

1 – Accedi al sito Web dell’App Store e avvia la registrazione

Sul tuo PC o Mac, apri il browser web che hai e vai su Apple App Store . Il modo migliore per farlo è digitando il seguente URL nella barra di ricerca che hai disponibile nella parte superiore della finestra: https://www.apple.com/ios/app-store/

Come creare un account iTunes gratuito? Guida passo passo 1

All’interno della pagina principale del negozio, devi andare nell’angolo in alto a destra e, nella barra delle opzioni del web, fare clic sull’icona che si trova nella borsa a forma di estremità . Si aprirà un menu a discesa in cui è necessario fare clic sull’opzione “Account” per andare avanti

Come creare un account iTunes gratuito? Guida passo passo 2

Nella finestra in cui ti trovi ora, ” Il tuo account “, hai diverse sezioni da cui ottenere informazioni di ogni tipo sull’uso del tuo utente. Dal momento che non ne hai, vai alla parte ” Impostazioni account ” e quindi fai clic su “Login e password”.

Come creare un account iTunes gratuito? Guida passo passo 3

Ora, invece di inserire un ID che non hai, abbassa leggermente il mouse e fai clic su “Creane uno ora”.

Come creare un account iTunes gratuito? Guida passo passo 4

2 – Inserisci le tue informazioni

È tempo di fornire dati ad Apple per creare il tuo profilo utente nell’App Store e in altri servizi. Compila tutti i campi che appaiono sullo schermo. Il tuo nome, il tuo cognome, la data di nascita, l’e-mail che hai ( sarà il tuo ID ), la password e tre domande di sicurezza con le risposte corrispondenti per evitare problemi se dimentichi la password.

Consigliato per te:Come aggiornare il software della videocamera Gopro Hero? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ In realtà quando parliamo di registrazione di un nuovo account iTunes ci riferiamo all’ID Apple, quindi ⭐ ENTRA QUI ⭐ e ti insegna ✅ PASSO PASSO ✅ come avere tutti i profili e gli account disponibili nei servizi del gigante del creatore del famoso smartphone iPhone “

Come creare un account iTunes gratuito? Guida passo passo 5

La password di accesso deve contenere sia numeri che lettere maiuscole e minuscole , oltre ad avere un’estensione minima di 8 cifre . Inoltre, puoi scegliere se vuoi ricevere notifiche da Apple via e-mail o meno con le caselle che si trovano sotto le domande e le risposte segrete.

Risolvi il captcha per verificare che non si tratti di spam o di un robot che tenta di creare account in blocco. Al termine, compila l’ultima casella con ciò che appare nell’immagine accanto ad essa, fai clic su «Continua».

3 – Verifica la posta

Il servizio automatico invierà un’e-mail all’indirizzo e-mail inserito nel passaggio precedente. Dovresti cercare nella tua casella di posta per cercare un messaggio Apple, poiché all’interno è la chiave di cui hai bisogno per verificare la tua identità come utente per l’App Store. Copialo e scrivilo nel campo che appare sul modulo di registrazione e vai avanti .

4 – Account creato!

Dopo aver completato il passaggio precedente, il tuo ID Apple sarà pronto per iniziare . Da ora in poi, puoi accedere all’App Store e agli altri servizi offerti da questa azienda senza alcuna limitazione.

Come aprire un account su iTunes Store senza avere un ID Apple?

Nel caso in cui non si disponga di un ID Apple e si desideri aprire un account in iTunes Store , l’unico modo possibile è quello che è stato spiegato nella sezione precedente. Per un po ‘, la società ha deciso di centralizzare tutto in questa identità per l’utente , quindi non sarebbe necessario creare profili diversi per accedere a questo negozio, alla sezione musica e agli altri servizi che fornisce.

Quindi, l’unico modo per aprire questo profilo per iTunes Store è creare un ID Apple . E per questo devi solo seguire la procedura dettagliata prima. Dai un’occhiata alla sezione appena sopra per farlo passo dopo passo.

Consigliato per te:Quali sono le migliori alternative gratuite di Adobe Photoshop per la modifica delle foto? Elenco [anno]

Come creare un account iTunes senza una carta di credito?

Se non sai come creare un account iTunes senza una carta di credito , ti spiegheremo cosa devi fare per ottenerlo. Innanzitutto, e come abbiamo detto prima, gli account iTunes non esistono , ciò che viene utilizzato è un ID Apple , quindi questo è quello che deve essere creato per continuare.

Come creare un account iTunes gratuito? Guida passo passo 6

Nella prima sezione di questo tutorial abbiamo spiegato come procedere per creare l’ID su PC e Mac e, in base a questo, farlo senza dover specificare alcun metodo di pagamento. Tuttavia, sui terminali iPhone o anche su iPad devi seguire in modo leggermente diverso.

Te lo spieghiamo:

  • Apri l’App Store facendo clic sulla sua icona . Nell’elenco delle app disponibili, trovane una gratuita e scaricala.
  • Ora ti verrà chiesto di accedere . Tra le opzioni visualizzate, scegli “Crea un nuovo ID Apple”.
  • Scegli il paese in cui ti trovi e accetta i termini di utilizzo di Apple .
  • Compila l’intero modulo di iscrizione con i tuoi dati personali . Ricorda che l’e-mail deve essere unica e la password alfanumerica.
  • Nella sezione ” Metodo di pagamento ” hai diverse opzioni tra cui scegliere. Basta scegliere ” Nessuno ” e non sarà necessaria una carta di credito, sebbene sia possibile utilizzare ” PayPal ” o ” Telefono cellulare “, altre alternative.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento