Come creare un account nell’ID Windows Live? Guida passo passo

I sistemi di account sono qualcosa che è stato stabilito in innumerevoli piattaforme nel settore dei computer e delle reti . Le grandi aziende si sono mosse per radunare i propri utenti al fine di avere un migliore controllo del numero di persone che utilizzano i loro servizi e, in cambio, offrire loro una serie di importanti vantaggi attraverso strumenti, programmi e altre utilità. sempre più senso nella società di oggi.

Pertanto, troviamo Google e i suoi account o Microsoft e i loro. Quest’ultimo, la società responsabile del più che popolare sistema operativo Windows (e della sua serie di versioni), ha forgiato il suo sistema di profili utente per anni e dandogli un numero infinito di nomi diversi per stabilirsi su quello attuale. In effetti, uno dei nomi più popolari è stato quello di Windows Live ID , quello che una volta era così legato al già defenestrato MSN Messenger .

Probabilmente sei arrivato qui cercando di scoprire come creare un account in Windows Live ID e ci dispiace dirti che oggi non c’è modo di farlo. Questa denominazione è stata dimenticata molto tempo fa per essere chiamata account Microsoft e, sebbene abbiano nomi diversi, sullo sfondo sono esattamente gli stessi, poiché consentono l’accesso alla gamma di servizi e proposte dei genitori di Windows.

Come registrare un account Windows ID Live gratuito? Microsoft Account Now

Se vuoi sapere, quindi, cosa devi fare per registrare un nuovo profilo utente nel sistema di account Microsoft , sei nel posto giusto. Potrebbero aver cambiato nome e aggiunto più funzionalità, ma i nuovi Windows Live ID continuano a offrirti tutti i possibili vantaggi in un ambiente completamente unificato e progettato in modo da avere solo comfort e possibilità a portata di mano. Spieghiamo tutto ciò che devi sapere in questa guida.

Consigliato per te:Emulatori: elenco di tutti gli emulatori per qualsiasi dispositivo [anno]

Se non sai come registrare un account Live ID gratuito , questa sezione è pronta per offrirti la soluzione di cui hai bisogno. Questo sistema utente, che alla fine è diventato Microsoft Account , ha un processo di registrazione che viene eseguito in pochi passaggi e ti consente anche di utilizzare una vecchia posta per farlo. Nelle sezioni seguenti, spiegheremo la procedura da seguire se desideri riutilizzare la tua e-mail o se desideri qualcosa di completamente diverso.

Con e-mail

È possibile registrare un account Live ID o un account Microsoft con un’e-mail precedentemente disponibile. Per ottenerlo, devi solo seguire le istruzioni che ti forniremo nei seguenti punti:

  • Aprire il browser Web del PC o dello smartphone per accedere alla pagina di registrazione del sistema live. Per fare questo, devi solo digitare l’URL che lasciamo di seguito nella barra degli indirizzi: https://login.live.com/ .
  • Sei nel menu di accesso nel sistema di account Microsoft. Invece di provare ad accedere, devi solo fare clic sulla frase “Creane uno” per iniziare a registrare il tuo nuovo account.

Come creare un account nell'ID Windows Live? Guida passo passo 1

  • Nella schermata successiva, tutto ciò che devi fare è compilare il campo che appare disponibile con l’e-mail che hai precedentemente e che vuoi usare per questo nuovo Live ID. Se non hai un’email, fai clic su ” Ottieni un nuovo indirizzo email ” e puoi crearne uno con le terminazioni ” @ outlook.es “, ” @ outlook.com ” o ” @ hotmail.com “, nel caso Se hai già un’e-mail, scrivila e fai clic su ” Avanti “.

Come creare un account nell'ID Windows Live? Guida passo passo 2

  • Il passaggio successivo è semplice come inserire una password di accesso . Devi inserirlo nel nuovo campo sullo schermo, ma ti consigliamo di farlo con attenzione. Combina lettere, numeri e, se possibile, simboli per rafforzare la sicurezza ed evitare registrazioni indesiderate.

Consigliato per te:Come attivare la virtualizzazione nel bios? Guida passo passo

Come creare un account nell'ID Windows Live? Guida passo passo 3

  • Per profilare il tuo account Microsoft, ti verranno anche richieste alcune informazioni aggiuntive. A questo punto, dovresti iniziare scrivendo sia il tuo nome che il tuo cognome nei due spazi che hai a disposizione. Fallo e fai clic su ” Avanti “.

Come creare un account nell'ID Windows Live? Guida passo passo 4

  • Ora è il momento di stabilire il tuo paese o regione e anche la tua data di nascita . È facile farlo, poiché devi solo fare clic su ciascun menu a discesa e scegliere il valore corrispondente negli elenchi visualizzati. Una volta pronto, fai di nuovo clic su ” Avanti “.

Come creare un account nell'ID Windows Live? Guida passo passo 5

  • Per verificare che la tua e-mail sia corretta e non stai soppiantando nessuno, Microsoft ora invierà una e-mail che dovresti cercare nella posta in arrivo dell’indirizzo e-mail che hai scritto per registrarti . Dai un’occhiata e cerca quel messaggio. Quando lo trovi, aprilo e copia il codice di sicurezza che ha , poiché è necessario inserirlo nella finestra di registrazione per avanzare.
  • Ora compila il nuovo campo con le cifre che compaiono nell’immagine , rispettando le lettere maiuscole e minuscole e premi di nuovo ” Avanti “.

“AGGIORNATO ✅ Stai ancora cercando come avere un ID in Windows Live? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e ti dice ✅ PASSO PASSO per farlo senza problemi, per dire che questi account si sono evoluti per essere chiamati ✅ CONTI MICROSOFT”

Come creare un account nell'ID Windows Live? Guida passo passo 6

  • Dopo questo passaggio, ti verrà chiesto se le informazioni sono corrette e desideri continuare. Devi solo fare clic su “Sembra buono!” Per andare avanti.
  • Successivamente, il tuo Live ID è ora aperto e pronto per l’uso . Da ora in poi, puoi accedere a tutte le sue funzionalità e servizi extra disponibili.

Senza e-mail

Se non hai un’e-mail da inserire quando apri il tuo profilo di Live ID , hai anche la possibilità di farlo senza alcun inconveniente . Microsoft ti offre due diversi modi di registrazione e qui spiegheremo il processo passo dopo passo:

Come creare un account nell'ID Windows Live? Guida passo passo 2Come creare un account nell'ID Windows Live? Guida passo passo 8

  • Come spiegato nella sezione precedente, è necessario accedere alla pagina di registrazione degli account Microsoft, prima dell’id live, tramite il browser. Apri questo e inserisci il seguente URL nella barra corrispondente: https://login.live.com/ .
  • Quando lo fai, nella finestra che appare dovresti andare direttamente alla sezione “Creane uno” , accompagnata da ” Non hai un account? “E cliccaci sopra.
  • Ora, invece di compilare il campo disponibile con un indirizzo e-mail, hai due opzioni:
    • Usa invece un numero di telefono
    • Ottieni un nuovo indirizzo email
  • Entrambi i processi sono semplici, ma qui ci concentreremo sul secondo per, di passaggio, ricevere un’e-mail. Ci clicchiamo sopra.
  • È ora di inserire il nome di questo account e-mail. Puoi scegliere la terminazione da utilizzare tra:
    • “@ Outlook.es”
    • “@ Outlook.com”
    • “@ Hotmail.com”
  • Inserisci un nome univoco, scegli l’estensione e fai clic su ” Avanti “.
  • Successivamente, devi impostare una password sicura . Ricorda che è importante sviluppare una sequenza alfanumerica, anche con simboli speciali, per massimizzare la sicurezza. Dopo averlo fatto, premi il pulsante ” Avanti “.
  • Successivamente, è necessario iniziare a immettere alcune informazioni personali per modellare la propria identità come utente. Inserisci nome e cognome nei due campi che appaiono sullo schermo e premi “ Avanti ”.
  • Ora, fai lo stesso con il tuo paese di residenza e la tua data di nascita . In questa sezione, invece di scrivere qualsiasi cosa, devi solo fare clic sui menu a discesa e scegliere le opzioni che ti riguardano.
  • Riempi lo spazio vuoto che appare dopo il passaggio precedente con le cifre dell’immagine , rispettando le lettere maiuscole e minuscole e premi nuovamente il pulsante “ Avanti ”.
  • Al completamento di quanto sopra, il tuo account Microsoft verrà già chiuso . Puoi iniziare a usarlo con la tua email appena creata.

Consigliato per te:Come attivare Adobe Photoshop CS3, CS4, CS4 Extended, CS5, CS5 Extended, CS5.5, CS6? Guida passo passo

A quali servizi è associato un account Microsoft Windows Live?

Come creare un account nell'ID Windows Live? Guida passo passo 9

Avere un account Microsoft Windows Live apre le porte a un gran numero di servizi che Microsoft mette a disposizione dei suoi utenti . In questa sezione ci limiteremo a rivedere quelli più importanti attualmente esistenti, anche se ci sono molti altri che attendono che tu ne tragga vantaggio dopo aver registrato questo profilo nel sistema di account dell’azienda. Dai un’occhiata qui sotto:

Xbox

L’applicazione Xbox , disponibile in Windows 10, ti consente di connettere il tuo account Windows Live alla console Xbox One per sincronizzare contatti, tenere traccia di giochi e obiettivi e chattare con i tuoi amici, tra le altre cose.

Skype

Skype è uno strumento perfetto per parlare in chat individuali e di gruppo, organizzare riunioni sia tramite videochiamata e chiamata tradizionale e persino condividere documenti. Per accedere a Skype sia su PC che su dispositivi intelligenti, sono necessari solo l’account Microsoft e la password.

Microsoft Onedrive

Alcuni GB di spazio di archiviazione cloud per il backup o la condivisione di file di grandi dimensioni con altre persone. È gratuito e completamente accessibile dal momento in cui registri il tuo ID live.

prospettiva

Nel momento in cui finisci di registrare il tuo account microsoft, puoi navigare nella tua nuova e-mail in Outlook . Questa piattaforma online è responsabile della gestione di tutte le tue e-mail, oltre a fornirti una serie di strumenti aggiuntivi molto utili per comunicare con gli altri.

Microsoft Store

Puoi accedere all’intero catalogo di app, programmi, strumenti e videogiochi da Microsoft Store con il tuo nuovo profilo ID di Windows Live. Questo negozio digitale dell’azienda ha un vasto repertorio di risorse di cui puoi usufruire sia gratuitamente che a pagamento.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento